Quale Western Digital prendere?

Pubblicità

PATATO

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
50
Ciao a tutti, mi farò regalare per Natale un hd e siccome nel negozio on line trattano praticamente solo WD e qlc Seagate volevo un consiglio su quale modello prendere, considerdando che con un budget di 60 euro vedo che da 1Tb ce ne sono di vari tipi.
L'uso che ne farei è di affiancarlo al mio hd in firma (dove penso lascerei il so e l'installazione dei sw), lo userei quindi per un uso normale e di archivio, sarei orientato sui Green che ho letto sono + freddi e meno rumorosi.
Grazie a tutti per i consigli.

Per uso storage un Green può andar bene, meglio ancora sarebbe prendere un Red. La serie Red è stata progettata per l'uso nei NAS, ma funziona bene anche nei pc desktop; questi hard disk possiedono le caratteristiche di risparmio energetico dei Green, unite però a una meccanica maggiormente robusta, e visto che il modello da 1 TB non costa molto di più rispetto a un Green dello stesso taglio, ti consiglio il Red.

Per uso storage un Green può andar bene, meglio ancora sarebbe prendere un Red. La serie Red è stata progettata per l'uso nei NAS, ma funziona bene anche nei pc desktop; questi hard disk possiedono le caratteristiche di risparmio energetico dei Green, unite però a una meccanica maggiormente robusta, e visto che il modello da 1 TB non costa molto di più rispetto a un Green dello stesso taglio, ti consiglio il Red.
però i red da 1tb costano più del suo budget... ecco, spiegami una cosa, visto che l'hai tirato a mezzo... sul dragone c'è scritto 5400rpm~7200rpm... cioè varia la rotazione dei piatti a suo piacimento? Non dovrebbe essere uno standard fisso? Qual è la differenza con il RE? solo la cache (16mb vs 64mb) e la velocità di rotazione (che in questo caso è fissa a 7200rpm)? É un dubbio che mi è sempre rimasto...
EDIT: mi sono accorto ora che il red è un 2.5" mentre il RE 3.5", lascia perdere l'ultima domanda :)
per il resto, il green può andare bene per un utilizzo come storage, eventualmente dai un'occhiata anche al blue, un po' più performante :)

però i red da 1tb costano più del suo budget... ecco, spiegami una cosa, visto che l'hai tirato a mezzo... sul dragone c'è scritto 5400rpm~7200rpm... cioè varia la rotazione dei piatti a suo piacimento? Non dovrebbe essere uno standard fisso? Qual è la differenza con il RE? solo la cache (16mb vs 64mb) e la velocità di rotazione (che in questo caso è fissa a 7200rpm)? É un dubbio che mi è sempre rimasto...
EDIT: mi sono accorto ora che il red è un 2.5" mentre il RE 3.5", lascia perdere l'ultima domanda :)
per il resto, il green può andare bene per un utilizzo come storage, eventualmente dai un'occhiata anche al blue, un po' più performante :)
il RED è anche da 3,5, chi scrive che varia la rotazione scrive castronerie, la garanzia di un RE è 5 anni in quanto classe entreprise, la serie RE è ottimizzata per il raid con funzione TLER.

il RED è anche da 3,5, chi scrive che varia la rotazione scrive castronerie, la garanzia di un RE è 5 anni in quanto classe entreprise, la serie RE è ottimizzata per il raid con funzione TLER.
appunto :asd: ho trovato diversi siti, anche shop, che associano la funzione intellipower alla variazione di velocità dei piatti... mah... nabbi :asd:

Grazie a tutti, anche il red è in offerta e rientra nel budget alla fine (64 euro 1 Tb), ho letto dei buoni pareri anche sul Seagate 7200.14, anche quello presente (54 euro 1Tb) ma da quello che leggo meglio il Red giusto?
Grazie a tutti

P.s. che significa RE?

Grazie a tutti, anche il red è in offerta e rientra nel budget alla fine (64 euro 1 Tb), ho letto dei buoni pareri anche sul Seagate 7200.14, anche quello presente (54 euro 1Tb) ma da quello che leggo meglio il Red giusto?
Grazie a tutti

P.s. che significa RE?
il red essendo progettato per server, è progettato per lavorare 24h/7gg, quindi è fatto con componenti più robusti e meno soggetti all'usura. RE significa raid edition.

avevo visto infatti che era suggerito per i nas che anche se sono gnucco so che possono lavorare con hd in raid (abbiamo un qnap in azienda). Ok allora punto sul red, grazie a tutti per l'aiuto

Che differenza ce tra un Seagate Barracuda da 2tb e un WD Green da 2tb???Perchè il primo lo prendo a 73 venduto e spedito da amazon,mentre l altro costa 80 ed e venduto e spedito da eprezzo.So che amazon a un servizio di garanzia fantastisco,e quello di eprezzo dai commenti e molto affidabile anche lui.Utilizzo e storage e al massimo,ci istallo steam e i giochi di steam e origin.

per storage puro è meglio il green più silenzioso più freddo e consuma meno, ma ha solo 5400 rpm, io per i caricamenti gli preferisco il seagate a 7200 rpm, decisamente più veloce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro