Quale versione di Windows 7 procurarsi?

Pubblicità
E allora la retail che senso ha ? :lol:
In quel caso ti dicono che non è un problema loro

Appunto, è molto probabile. E' tutto fatto in modo , concepito, per far spendere fior di euro. L'unica cosa che non han capito, guarda caso, è che costano troppo i loro prodotti...a quello non han pensato. Comq...come fanno a sapere se io ho un computer fuso da un fulmine o semplicemente ho cambiato dei pezzi? :boh:

a sto punto ti conviene rimanere con xp fino al 26 ottobre x prendere windows 8 versione aggiornamento a 50€

:asd: eh non posso....Per lo stesso motivo!...Perchè avendo una oem di xp, con cambio scheda madre non vale più. Quindi anche a ottobre ,se magari non cambio nessun pezzo, si ripresenta il problema. Potrei cambiare solo processore ma a quel punto..ho speso per una nuova scheda madre per poi non usarla....

Ultima modifica:
e infatti anche li staremo nell'illegalità... quindi o ti usi per il momento la beta di 8 poi comprerai l'originale

Perchè no?...Scusa farei la stessa cosa che fa un'altro cambiando da xp a 7....cioè formatta. A quel punto da hard disk formattato cosa ne sa microsoft che io ho cambiato scheda madre? Avrei comq una licenza retail....o full o aggiornamento...o no? ...Chiedo ehhhh? :). In pratica se mi piglio la Full ok..posso farlo...perchè è retail è la uso dove voglio. Ma anche l'aggiornamento è retail...(che poi anche li è singolare...perchè la licenza retail uno la puo' usare più di una volta su 1 singolo pc...teoricamente ma se è aggiornamento...posso aggiornare solo 1 pc..alla volta...e se io a turno ne aggiorno 2 o 3?...bah!:boh:)...

Ultima modifica:
Allora tu adesso cambierai la scheda madre e quindi non potrai utilizzare la licenza di XP dal momento che appartiene alla scheda madre precedente
Giusto ?

cosi ho letto anche da voi....:boh:

cioè se posso usare l'aggiornamento sarei contento perchè risparmio...comprare la retail full è una botta immane...per le mie tasche ovvio....

sarà ma io la versione oem di xp l'ho installata con lo stesso codice su diversi portatili...o la chiamavano oem o questa cosa di un solo pc è una bufala

Quindi non potresti fare l'aggiornamento da XP a 7 e dunque la versione Aggiornamento sarebbe completamente inutile

Quindi non potresti fare l'aggiornamento da XP a 7 e dunque la versione Aggiornamento sarebbe completamente inutile

non è mica del tutto chiaro. Infatti se tu vai nel link che mi avete postato...la femmina bionda del video..( e poi c'è anche scritto) dice:

"Nel tuo computer è in esecuzione Windows Vista?
Se nel tuo computer è installata una determinata versione di Windows Vista, puoi acquistare le versioni di aggiornamento di Windows 7. Puoi eseguire un'installazione pulita, ovvero eseguire il backup dei file, effettuare l'installazione, quindi reinstallare le applicazioni, oppure un aggiornamento sul posto installando Windows 7 senza
disinstallare Windows Vista.

Nel tuo computer sono in esecuzione versioni precedenti di Windows?
Se nel computer è installato Windows XP o una versione di Windows Vista che non può essere aggiornata alla versione di Windows 7 desiderata, puoi acquistare le versioni di aggiornamento di Windows 7. Dovrai tuttavia eseguire il backup dei file, effettuare l'installazione pulita, quindi reinstallare le applicazioni.Se disponi di Windows 2000, un sistema operativo diverso o hai un computer attualmente senza sistema operativo, dovrai acquistare il prodotto completo ed eseguire un'installazione pulita."

ma se io prima di dare corrente riassemblo il pc tranne l'hard disk ( che trattiene i dati del sistema operativo vecchio) cosa cambia?....da quanto leggo l'aggiornamento vale come una full perchè parla di formattazione...e a quel punto si parla di versione full mascherata

Ultima modifica:
Si ma se il sistema viene messo su un'altra scheda madre deve essere ripristinato e a quel punto mi sa proprio che non si può attivare

Si ma se il sistema viene messo su un'altra scheda madre deve essere ripristinato e a quel punto mi sa proprio che non si può attivare

quindi niente aggiornamento. Non ho i soldi per 200 euro di full version....costa troppo.:cav:
e non posso tenermi xp...:muro: perchè è oem

pero' adesso guardavo..c'è una versione retail starter a 77 euri....la starter che roba è?:nunu:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro