Quale versione di Windows 7 procurarsi?

Pubblicità
:asd: ehmmm, non la voglio la oem perchè , come in questo caso, mi tocca rispendere...:(..se cambio qualcosa perchè la oem è un pezzo di un pc..se cambi i pezzi..non hai più la oem. Quindi in sostanza...se compro un aggiornamento e inserisco il suo cd a 64 non funzia giusto?:boh: uhmmmmm

comq grazie ragazzi!! siete gentilissimi grazie davvero:sisi:

uhmmmm ma sei sicuro?....:look:........perchè mai prendere allora la versione retail se anch'essa si puo' usare su un solo pc alla volta e costa molto di più?...comprerebbero tutti la oem....allora...se si puo' cambiare hardwere :boh: perchè tra cambio hardwere e cambio totale pc...vorrei sapere il mago che riesce a venirlo a sapere:asd:....a microsoft..intendo...:bllurk:

Ultima modifica:
si in un altra discussione abbiamo vagliato questo argomento e sembra che il serial si leghi alla scheda madre. Se cambi CPU RAM E VGA sei ancora legale...

anche la mobo..ho nuova....:asd:................:muro:.............eggià. Quindi a sto punto cosa compro?....:look:

scusa ma se stai prendendo un pc nuovo prendi una versione OEM e poi fai il travaso dei dati dal vecchio al nuovo... è la via migliore..

uhmmmm ma sei sicuro?....:look:........perchè mai prendere allora la versione retail se anch'essa si puo' usare su un solo pc alla volta e costa molto di più?...comprerebbero tutti la oem....allora...se si puo' cambiare hardwere :boh: perchè tra cambio hardwere e cambio totale pc...vorrei sapere il mago che riesce a venirlo a sapere:asd:....a microsoft..intendo...:bllurk:

La versione retail si può transferire da un PC ad un altro

ehhhh è li il problema...perchè tengo l'hard disk nuovo (il precedente si era rotto) e l'unità ottica. Scusate....se tanto in ogni caso devo formattare perchè...ho xp...il problema è solo se posso usare l'aggiornamento o mi tocca avere la full....capito no?....;)

- - - Updated - - -

La versione retail si può transferire da un PC ad un altro

appunto, la retail ma costa 209 cucuzzi...cioè 400 mila lire ....faccio prima a comprarmi un pc nuovo totalmente....:sisi: Il problema è che mi piace a volte aggiornarmi il pc...e anche in futuro magari lo faro'...ma se ogni volta mi tocca spendere per una oem...mi rompo le pelotas...è per questo che ho chiesto dell'alggiornamento perchè è comq retail....cioè libera dal pezzo pc

Ultima modifica:
ehhhh è li il problema...perchè tengo l'hard disk nuovo (il precedente si era rotto) e l'unità ottica. Scusate....se tanto in ogni caso devo formattare perchè...ho xp...il problema è solo se posso usare l'aggiornamento o mi tocca avere la full....capito no?....;)

- - - Updated - - -

appunto, la retail ma costa 209 cucuzzi...cioè 400 mila lire ....faccio prima a comprarmi un pc nuovo totalmente....:sisi:

Scusa ma continuo a non capire dove stia il problema di prendere la OEM

il problema è che se compro adesso la oem e poi magari avendo una scheda madre am3/am3+ (cosa che ho comprato) voglio cambiare processore e ram oppure anche la scheda ancora...mi tocca ricomprare la oem...perchè se cambi la scheda madre...è come se cambi pc...

eh lo so...è questo il problema. Praticamente il problema è sapere, stando che comq dovro' formattare...se posso risparmiare con una versione aggiornamento (avendo già xp) oppure devo prendere per forza la full, che è una spesa pesante.....:sisi:...quasi 100 euro in più, a fronte di un cambio hardwere...che comprende la scheda madre. Sono nelle pieghe del "sistema" di nome e di fatto:asd:

Ultima modifica:
mi pare che cmq ci sia modo di passare una licenza oem da un pc all'altro chiamando M$ e facendosi sbloccare il serial. Mettiamo l'ipotesi che un fulmine mi bruci il pc che faccio butto la licenza? no chiamo il loro numero verde e mi faccio sbloccare la licenza in modo lecito...

mi pare che cmq ci sia modo di passare una licenza oem da un pc all'altro chiamando M$ e facendosi sbloccare il serial. Mettiamo l'ipotesi che un fulmine mi bruci il pc che faccio butto la licenza? no chiamo il loro numero verde e mi faccio sbloccare la licenza in modo lecito...

E allora la retail che senso ha ? :lol:
In quel caso ti dicono che non è un problema loro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro