• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Quale upgrade secondo voi?

Pubblicità
Esco da questo forum.
Sono rientrato dopo un qualche anno...ma siete fossilizzati a dei concetti vecchi e retrogradi e per certi versi siete anche interessati a consigliare build con componenti sovrapprezzati.
Spesso vedo 9800x3d consigliati senza un senso.
Build postate da un mod e subito dopo un altra conf da un altro mod o utente con componenti identiche e cambia magari un SSD o un PSU.
Grazie di tt

scusa ma stai completamente divagando , se uno posta una build è buona cosa per dare un giudizio descrivere marca e modello di ogni componente, specialmente se chiede se può essere "milgiroarta"

Dare un giudizio solo sul modello di scheda madre che monta e processore è estremamente superficiale e sbagliato oltre che il tuo commento compuntamente senza senso e fuori luogo.

I componenti di una build a casa mia sono tutti e per valutarla si deve sapere esattamente marca e modello di ogni singolo componente, alterni non sai se va bene o meno nè sai se ci potrebbe essere qualcosa da ritoccare o migliorare.
Non capisco proprio il senso della polemica visto che si chiede semplciem4ente all'Op di specificare bene oi componenti che ha visto che non lo ha fatto e lo si dovrebbe fare innanzitutto per regolamento.

Se poi tu sei veggente e capisci i componenti che ha a distanza buon per te, io non ho questo dono

Ultima modifica:
scusa ma stai completamente divagando , se uno posta una build è buona cosa per dare un giudizio desrivere marca e modello di ogni componente, specialmente se chiede se può essere "milgiroarta"

Dare un giudizio solo sul modello di scheda madre che monta e processore è estremamente superficiale e sbagliato oltre che il tuo commento compuntamente senza senso e fuori luogo.
Me ne farò una ragione ma è quello che penso ed un dato di fatto.
Che si verifica in tutte le richieste di build.
Addio potete pure bannarmi a vostro giudizio

Me ne farò una ragione ma è quello che penso ed un dato di fatto.
Che si verifica in tutte le richieste di build.
Addio potete pure bannarmi a vostro giudizio
il caldo a volte fa brutti scherzi ragazzi

Rinnovo la richiesta all'OP
Specifica marca e modello di ogni componete, compreso monitor alimentatore, marca modello delle RAM (possibilmente specificando il timing e i cicli), case e dissipatore che monti, altrimenti non si può dare un giudizio o una valutazione, un pc non è fatto solo di processore e scheda madre.

Ultima modifica:
il caldo a volte fa brutti scherzi ragazzi
Ah sì è il caldo...spiegami pure:

In un thread Bat ha postato una build equilibrata con componenti ottimi

La mia risposta all'utente che chiedeva se c'era qualcosa da migliorare, è stata "build equilibrata" per il qhd maxato.
A limite si può capire se in una build c'è qualcosa da limare o sostituire.

A questa richiesta è seguita un'altra build da un altro mod.
Mi spieghi il senso?
Serve solo a confondere l'utente.

La tua richiesta di capire PSU monitor che tra l'altro si capisce che è un 27 VA e ammesso che sia fhd a quale scopo linkare monitor RAM o PSU...il motivo?
Quale sarebbe...spiegami

Ah sì è il caldo...spiegami pure:

In un thread Bat ha postato una build equilibrata con componenti ottimi

La mia risposta all'utente che chiedeva se c'era qualcosa da migliorare, è stata "build equilibrata" per il qhd maxato.
A limite si può capire se in una build c'è qualcosa da limare o sostituire.

A questa richiesta è seguita un'altra build da un altro mod.
Mi spieghi il senso?
Serve solo a confondere l'utente.

La tua richiesta di capire PSU monitor che tra l'altro si capisce che è un 27 VA e ammesso che sia fhd a quale scopo linkare monitor RAM o PSU...il motivo?
Quale sarebbe...spiegami

scusa ma io non rispondo di azioni che fanno altri mod, e non capisco cosa c'entro io che ho chiesto semplicemente all'OP di specificate tutti i componenti che ha altrimenti da quello che ha scritto non so nulla sulla sua build a parte processore e scheda madre.

Non vedo cosa ci sia di sbagliato o strano da regolamento devono essere specificati i componenti è proprio l'ABC
Se poi hai qualcosa da ridire sull'operato del mio collega io non c'entro nulla ogni uno è responsabile delle sue azioni se pensi che è stato fatto un abuso contatta un admin io non ho il potere nè di giudicare i miei colleghi nè ho l'onniscenza di sapere cosa fa e scrive in ogni collega in ogni singolo messaggio.

Poi quando si consiglia una build non si è moderatori ma semplicemente utenti, come ogni altro, ogni uno è libero di postare build anche se ne è stata postata un altra in precedenza, non si ha mica l'esclusiva

Ultima modifica:
non c'è nulla da capire o detto semplicemente che non ha specificato i componenti che ha e la build potyrebbe essere enormemente sbilanciata

L'alimentator e potrebbe essere di una marca cinese che fa esplodere il pc per quanto ne sai, le ram partennero essere a bassa freq ed ad alti timing e il monitor potrebbe essere un 27 pollici full hd o un modello scarso che ha un ghosting assurdo

Sai il modello esatto di RAM ? No non l'ha detto
Sai che alimentatore ha? No ha detto solo che ha un 750w per quanto ne sai potrebbe essere una cinesata che esplode (non ho detto che lo sia, ma se non lo specifica)
Lo stesso vale per il monitor deve specificare marca e modello

Mancano modello del case e dissipatore (in pratica manca 3/4 di build ci ha detto solo scheda madre e processore il resto è indefinito)
Semplicemente non ci sono le informazioni base per giudicare se la build va bene o no (potrebbe andare bene ma anche no)

Dare un giudizio sulle informazioni (nulle ) che ha fornito è semplicemente superficiale
Scusate ero di fretta

rx7800xt

ryzen 7 5700x3d

Tufb450 plus gaming

Lexar THOR RAM DDR4 32GB Kit (16GB x 2) 3200 MHz

Alimentatore enermax 750w

Samsung C27FG73 Monitor da Gaming Curvo VA da 27" Full HD, QLED, 1920 x 1080, 144 Hz

Scusate ero di fretta

rx7800xt

ryzen 7 5700x3d

Tufb450 plus gaming

Lexar THOR RAM DDR4 32GB Kit (16GB x 2) 3200 MHz

Alimentatore enermax 750w

Samsung C27FG73 Monitor da Gaming Curvo VA da 27" Full HD, QLED, 1920 x 1080, 144 Hz
devi essere ancora più specifico sembra una build fatta qui quidni presumo che sia buona, ma servirebbe sapere se le ram sono CL 16 o sun altro timing (la freq non basta)
Per l'alimentatore server sapere anche il modello esatto (non solo il wattaggio)
E mancano componenti importanti ancora come case e dissipazione

Non è per cattiveria ma nei componenti dsi deve essere precisi e bisogna sapere esattamente che hai (anche la scheda video se ci dici il modello esatto e non solo che scheda video è non sarebbe male)

Thermalright Assassin King 120 SE CPU Air Cooler, AK120 SE

Case Cooler Master MasterBox MB511

devi essere ancora più specifico sembra una build fatta qui quidni presumo che sia buona, ma servirebbe sapere se le ram sono CL 16 o sun altro timing (la freq non basta)
Per l'alimentatore server sapere anche il modello esatto (non solo il wattaggio)
E mancano componenti importanti ancora come case e dissipazione

Non è per cattiveria ma nei componenti dsi deve essere precisi e bisogna sapere esattamente che hai (anche la scheda video se ci dici il modello esatto e non solo che scheda video è non sarebbe male)

Meglio?
Asus rx7800xt

ryzen 7 5700x3d con Thermalright Assassin King 120 SE CPU Air Cooler, AK120 SE

Tufb450 plus

Lexar THOR RAM DDR4 32GB Kit (16GB x 2) 3200 MHz, DRAM 288-Pin UDIMM PC Memoria, XMP 2.0 di alte Prestazioni per PC/Computer, CL16-18-18-38, 1.35V (LD4BU016G-R3200GDXG)

Alimentatore Enermax Revolution 3 750W ATX 3.1 PCIe 5.1

Samsung C27FG73 Monitor da Gaming Curvo VA da 27" Full HD, QLED, 1920 x
1080, 144 Hz

Ultima modifica da un moderatore:
Meglio?
Asus rx7800xt

ryzen 7 5700x3d con Thermalright Assassin King 120 SE CPU Air Cooler, AK120 SE

Tufb450 plus

Lexar THOR RAM DDR4 32GB Kit (16GB x 2) 3200 MHz, DRAM 288-Pin UDIMM PC Memoria, XMP 2.0 di alte Prestazioni per PC/Computer, CL16-18-18-38, 1.35V (LD4BU016G-R3200GDXG)

Alimentatore Enermax Revolution 3 750W ATX 3.1 PCIe 5.1

Samsung C27FG73 Monitor da Gaming Curvo VA da 27" Full HD, QLED, 1920 x
1080, 144 Hz
si così va molto melgio

L'unica cosa che non va bene lì è il monitor full hd 27 pollici oltretutto VA

Se vuoi migliorare la build va fatto un upgrade sul monitor verso qualcosa di migliore il monitor è davvero pessimo per una build del genere, andrebbe fatto un upgrade su un QHD ad alta freq o anche un 21:9 visto che hai detto che giochi ai simulatori

si così va molto melgio

L'unica cosa che non va bene lì è il monitor full hd 27 pollici oltretutto VA

Se vuoi migliorare la build va fatto un upgrade sul monitor verso qualcosa di migliore il monitor è davvero pessimo per una build del genere, andrebbe fatto un upgrade su un QHD ad alta freq o anche un 21:9 visto che hai detto che giochi ai simulatori
Grazie mille.
Mi sai dare qualche articolo all'altezza?

Grazie mille.
Mi sai dare qualche articolo all'altezza?
Dovresti specificare un budget. a seconda del budget di cui disponi può cambiare il consiglio.

oggi sarebbe opportuno prendere pannelli con altissimo refresh possibilmente OLED o QD-OLED, il costo dei pannelli non è esagerato ma manco economicissimo

Ci sono però buoni modelli anche su fascia inferiore anche se non OLED (con tutti difetti che ne conseguono)

Se specifichi un budget massimo posso indicarti i modelli che puoi ottenere o dare delle alternative

Sotto i 300 possibilmente

Per prima cosa voglio specificare che il monitor è l'elemento più importante di tutti e non va sottovalutato

Sotto i 300 puoi prendere QUESTO AOC 249 euro

Pannello IPS 240 occabile a 260hz

Ci sarebbe un opzione appena sopra i 300 (303) che è questo TUF che ha anche funzioni di ELMB

Se però spendi qualcosa in più ci sarebbe QUESTO a 339 che è il nuovo modello serie 5 a 300 hz ed ha praticamente il massimo che puoi ottenere su quella fascia di prezzo per quello che riguarda la tecnologia IPS

Per il 21:9 devi avere un budget superiore

Per prima cosa voglio specificare che il monitor è l'elemento più importante di tutti e non va sottovalutato

Sotto i 300 puoi prendere QUESTO AOC 249 euro

Pannello IPS 240 occabile a 260hz

Ci sarebbe un opzione appena sopra i 300 (303) che è questo TUF che ha anche funzioni di ELMB

Se però spendi qualcosa in più ci sarebbe QUESTO a 339 che è il nuovo modello serie 5 a 300 hz ed ha praticamente il massimo che puoi ottenere su quella fascia di prezzo per quello che riguarda la tecnologia IPS

Per il 21:9 devi avere un budget superiore
Di questo cosa ne pensi?

Di questo cosa ne pensi?

da evitare con tutte le forze non è adatto al tuo scopo, non è manco un pannello da gamign

quello è un monitor concepito per scopi business, cioè navigazione, uso ufficio e generico, è completamente inadatto per giocare

il budget di cui disponi credimi non ti permette di andare su modelli 21:9, poi è un Va che ha un ghosting assurdo ed è solo 100hz

prendere un monitor inadatto è come scendere in campo senza portiere, puoi avere i giocatori più forti del mondo, ma ti farai solo male.

Il mio consiglio allo tato attuale rimane sempre quello, la scelta migliore che puoi fare è QUESTO TUF

Oggi con le nuove tecnologie in ballo è importantissimo avere un pannello con refresh elevatissimi, se non si ha il budget per un OLED si può andare sugli IPS ma non prendere un monitor in grado di fornire alti refresh come il TUF sarebbe un errore sia per la build che possiedi che per tutti gli upgrade futuri.

Oggi il pannello da prendere sarebbe il QD-OLED 360hz se si vuole stare in QHD ma se non si hanno 600 euro da spendere il TUF è probabilmente l'alternativa migliorie possibile

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro