DOMANDA Quale stampante scegliere?

DualsBlade

Utente Attivo
192
10
Dissipatore
Stock
HDD
1tb hd wd blue, ssd nvme m2 500gb kingstone
RAM
16gb ballistix 3200mhz
PSU
G750H
Case
Master Box k500l
OS
Windows
Problema che non esiste con 1000 copie al mese.



Si sono più lente ma se non fai produzione...non cambia molto



Quando finisce la cartuccia la riempi o la cambi.
La questione non tanto quante copie fa ma il costo copia.



Si e non giustificato in un ambiente domestico. Inoltre il costo copia è più alto se sulle inkjet si usano certi accorgimenti.



E sono mazzate...


Vero ma dipende sempre dal numero di copie che ti aspetti di fare.
Io di laser ne ho iosa e ho accesso anche ad attrezzature di livello professionale da qualche decina di migliaia di euro.
Solo a casa ho un A3 colori OKI di livello professionale, una A4 canon B/N da 33cpm, una multifunzione laser colori brother.
L'ultima arrivata una inkjet epson che ho ricondizionato perchè aveva gli ugelli intasati ha sostituito le altre per quanto riguarda il lavoro giornaliero perchè ha costi copia risibili.
Poi è chiaro che se devo fare qualche copia di qualità o devo stampare un opuscolo in tempi brevi uso la laser, ma come costi siamo su un altro mondo. Sulla Espon ci ho passato anche i 250gr che la laser B/N non mi passa ma devo usare la Oki.
Poi tieni presente che se prendi le versioni pro che hanno un duty cycle da 20.000 copie al mese non sono esattamente dei giocattolini 1000cp al mese le fai anche se poi non hai la stessa velocita delle laser
Ciao! Scusami se riapro il thread dopo un po’ ma la stampante non è per me ed ho parlato un po’ con la persona che deve prenderla e mi ha detto cose diverse rispetto l’ultima volta: non serve una stampante che faccia 1000 copie mensili (ne fa molte meno) vorrebbe una stampante intorno ai 70/80€ e che le cartucce non costino molto… io avevo trovato questa hp ma non so com’è HP DeskJet 4120e, Stampante Multifunzione, 6 Mesi di Inchiostro Instant Ink Inclusi con HP+ https://amzn.eu/d/3r0XR8B
Un’altra cosa che vorrebbe possibilimente è che le cartucce siano durature… esiste qualcosa del genere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili