quale stampante laser tra queste

marcocram58

Utente Attivo
14
0
Salve
mi serve un aiuto per una nuova stampante laser

sito e-"chiave" mi ha fatto un buono di 165 euro. un -30 % in 6 mesi di cui 3 in assistenza :( comunque ci ricomprerei una pari livello della serie 6000.
Avendo però già ricomprato la scheda video Ati rotta (dai primi di ottobre ai primi di gennaio è un po' troppo senza pc :(

pensa e ripensa la mia vetusta stampante a getto lexmark è ormai oltre la frutta, la uso occasionalmente e mi si incriccano sempre le cartucce, rigenerate. inoltre non è compatibile con Linux\Ubuntu.

Tra queste stampanti sotto quali mi consigliate, non mi servono multifunzione, ho lo scanner,
1 compatibile con linux ubuntu
2 basso costo consumabili e possibilità di trovarne riciclati di buona qualità.
3 rete lan
4 ho volutamente escluso le Brother, ne ho una in ufficio e fa pena sia come qualità di stampa che come trascinamento carta etc.
5 non ho capito la differenza tra le due canon (memoria?) sembra che 3370 sia compatibile ubuntu e l'altra no?
6 mi interessano le laser color solo se continuano a stampare nero se finiscono un colore e non hanno consumabili "nascosti"

Canon i-SENSYS LBP5050n

  • Stampante laser a colori compatta e di alta qualità
  • 8 ppm a colori e 12 ppm in bianco e nero
189,00
-------------------------------------------------------------------------------
Stampante HP Color LaserJet CP1515n
180,38 no fronte retro
------------------------------------------------------------------------------------
Samsung CLP-310 - Stampante - colore - laser - Letter, Legal, A4 - finoa 16 ppm (mono) / fino a 4 ppm (colore) - capacità 150 fogli
SAMSUNG CLP-310..... no fronte retro
148,00


Canon i-SENSYS LBP3370 26S/min,64MB,250Blatt,Lan,Dupl [2226B022]

155,00


-----------------------------------------------------------------------

Canon i-SENSYS LBP-6650DN laser moncromo 3549B007AA network + duplex

143,00


se non ha magagne nascoste pensavo alla canon da 155 euro + un nuovo switch.

Ho messo le prime a colori solo per sfizio, in effetti ormai per le ocasionali stampe a colori utilizzo servizi online.
Mio figlio per l'università :lol: stampa solo slide o appunti. I manuali o gli articoli tecnici li stampo al lavoro.

Recentemente al lavoro ho visto che una laser color richiede di cambiare la "cingha" o belt che costa 150 euro oltre i toner, miseriaccia che sassata e solo dopo un anno e mezzo in uso a una sola impiegata. Vade retro costi occulti :cav:

Grazie è dir po'o:help:

Marco
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
La Samsun CLP 310 è un prodotto vecchio e fuori produzione sostituito prima dalla CLP 315 e poi dalla CLP 325 ... al che non dovrebbe costare più di 90-100 €.
Per il resto è una buona stampante per quella fascia di prodotti e come la 315 e la 320 ha la possibilità di usare Toner compatibili o ricaricare.
Hai fatto un elenco di prodotti non equivalenti tra loro e quindi non confrontabili. Hai fatto una mescola di monocromatiche e colore, per Network e non :cav::cav::cav:
 

marcocram58

Utente Attivo
14
0
Hai fatto un elenco di prodotti non equivalenti tra loro e quindi non confrontabili. Hai fatto una mescola di monocromatiche e colore, per Network e non :cav::cav::cav:[/QUOTE]

:) grazie per aver cercato di mettere un po' di ordine dove non ce ne era traccia :)
:doh: Purtroppo sono le stampanti nella fascia di prezzo che ha e-"chiave".it da cui posso scalare il buono che ho. Fosse per me prenderei una Samsung recente che non hanno :oogle:. Tutto considerato sceglierei la Canon lbp 3370 e un secondo switch perche a casa ho cablato tutto con cavo anche la wii ma, ho finito le porte. Il suo Toner si trova tra i 70 euro e i 40 compatibile. Le stampanti a colori era solo un'idea ma sono più importanti il fronte retro, la ram e la rete lan.
Marco
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ora sei stato nettamente più chiaro sulle reali esigenze.
Se non hai possibilità di comprare altro la Canon LPB 5050n non è male.
Caro comunque il toner che bisogna vedere effettivamente quanto dura.
Se si trova il compatibile di sicuro puoi anche ricaricare la cartuccia con un 20 € al massimo.
 

Mario Marchetti

Nuovo Utente
1
0
Ho bisogno di una stampante laser a colori a4, per uso ufficio (10-15 mila copie al mese) robusta e con costo per copia basso.
Ho visto la OKI C610 i cui toner mi sembrano costosi. Avete altre alternative da propormi?
Grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!