DOMANDA Quale ssd scegliere per upgrade asus x580vn

Pubblicità

Micheleo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
29
Ciao a tutti.

Vi scrivo per un problema che affligge il pc della mia ragazza.
Il notebook in questione è un Asus x580vn ed è lento...tanto lento. Ha una ram da 4gb e un hdd da 1TB ed è un i7 di settima generazione.
Per dargli un po' di linfa avevo pensato quanto meno di installare un ssd da 512gb...ed è qui il problema. Quale scelgo? Ho visto che ci sono vari tipi di ssd con altrettanti diversi connettori e non vorrei sbagliare l'acquisto. Cosa mi consigliate?

Ciao she e grazie della risposta.
Proprio a proposito della Ram, il mio "tecnico" di fiducia mi ha detto che senza aprire il notebook lui non riesce a capire che tipo di RAM installare e quindi il relativo costo.
Tu sapresti indirizzarmi su qualcosa? Comprare il pezzo su internet probabilmente mi farebbe risparmiare un po' di soldi.

Grazie mille

Proprio a proposito della Ram, il mio "tecnico" di fiducia mi ha detto che senza aprire il notebook lui non riesce a capire che tipo di RAM installare e quindi il relativo costo.
Tu sapresti indirizzarmi su qualcosa? Comprare il pezzo su internet probabilmente mi farebbe risparmiare un po' di soldi.

Grazie mille
Secondo me devi montare questa (o similari) Memoria da 4 GB, DDR4, 2400 MT/s, PC4-19200, Single Rank x8, SODIMM, 260-Pin
https://www.amazon.it/dp/B019FRDKWI/?tag=tomsforum-21
L' ho dedotto da https://uk.crucial.com/gbr/en/compatible-upgrade-for/ASUS/x580vd

Ho usato un programma trovato su internet e le specifiche della RAM sono queste :

55798140_261454488139103_5562953310928896000_n.webp

Pensi che la RAM che mi hai linkato prima vada bene?Ti ringrazio per l'aiuto

Grazie mille
Il tecnico ha ragione, senza aprirlo è complicato capirlo, ma è l'unico moco per esser sicuri.

Ok ragazzi grazie mille! Di sicuro monterò l'ssd da 512 gb, e in più sicuramente la RAM da 4gb.
Grazie mille per il supporto :)

ciao, in merito all'archiviazione ssd, è consigliabile montare un ssd ti po questa :Samsung Memorie MZ-V7s500bw 970 EVO Plus SSD Interno da 500GB, Pcle NVMe M.2,
fatemi sapere, perchè vorrei fare un upgrade del mio pc

ciao smontando il mio pc vedo però che l'alloggiamento per SSD è per la tipologia che ho inserito in precedenza. sono diversi i pin rispetto a quello che tu mi hai inviato. come lo riesco a capire il tutto?

Allegati

• IMG_0169.webp
    IMG_0169.webp
    352 KB · Visualizzazioni: 147
Pubblicità
Pubblicità
Indietro