Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non possiamo risponderti senza essere a conoscenza delle componenti che haiSi parlerebbe comunque di un drive clonato.
Non possiamo risponderti senza essere a conoscenza delle componenti che hai
Purtroppo non posso non clonare, è troppo un macello.Direi questo per l'ottimo prezzo che ha ultimamente
Altrimenti il suo successore PCIe 4
- Samsung 970 EVO Plus MZ-V7S1T0 (NVMe 1.3 / PCIe Gen3x4) 1TB
➜ Spefiche tecniche: 1000 GB, 1 GB Samsung LPDDR4 DRAM cache, M.2 2280, seq.read/write 3500/3300 MB/s, random 4K read/write 600k/550k IOPS, endurance 600 TBW, controller Samsung Phoenix, Samsung 92-layer 3D TLC.
Non clonare, reinstalla da zero che è meglio.
- Samsung 980 PRO MZ-V8P1T0BW (NVMe 1.3c / PCIe Gen4x4) 1TB
➜ Spefiche tecniche: 1000 GB, 1 GB Samsung LPDDR4 DRAM cache, M.2 2280, seq.read/write 7000/5000 MB/s, random 4K read/write 1000k/1000k IOPS, endurance 600 TBW, controller Samsung Elpis, Samsung 136-layer TLC.
NVMe è un protocollo di comunicazione, così come è un protocollo AHCI, ti confondi con il formato M.2 (quello che ti fa inserire l'unità direttamente sulla scheda madr); i seguenti dispositivi sono tutti SSD:NOn ho mai usato una NVMe, il sistema la vede come una normale SSD?
si lo so, dico usando un sistema con protocollo AHCI, e non potendo partire da scratch ma essendo costretto a clonare il vecchio sistema, non è che posso incorrere in problemi di compatibilità?NVMe è un protocollo di comunicazione, così come è un protocollo AHCI, ti confondi con il formato M.2 (quello che ti fa inserire l'unità direttamente sulla scheda madr); i seguenti dispositivi sono tutti SSD:
L'installer di Windows li rileva tutti senza alcun problema, l'imposrtante è che nel BIOS siano riconosciuti; l'installazione viene fatta sul dispositivo indicato come di boot.
- M.2 in standard NVMe (NVMe ha varie revisioni, attualmente l'ultima per i prodotti consumer è NVMe 1.4, ma ci sono 1.3 ed altre)
- M.2 SATA (la forma è simile, cambiano i contatti, dialogano con le vecchie regole SATA e sono molto più lenti
- SATA-3, quelli che richiedono i 2 cavi di colegamento, uno per alimentazione e uno per il controller sulla mobo
Se l'SSD nuovo non viene visto puoi eventualmente inizializzarlo su un PC dove già gira windows con "Gestione dischi"
AHCI è un protocollo in uso su SSD/HDD SATA-3, in teoria se il sw di clonazione è buono l'SSD nuovo esegue lo stesso il boot, in pratica però è da vedere.dico usando un sistema con protocollo AHCI, e non potendo partire da scratch ma essendo costretto a clonare il vecchio sistema, non è che posso incorrere in problemi di compatibilità?
Perchè questo è un pc lavorativo che utilizza dodicimila programmi particolari, impostazioni personalizzate e dati fin dal 2009 più o meno. Con l'ultima clonazione, credo che questo sistema sia arrivato alla sesta incarnazione diversa, da win 7 a win 11AHCI è un protocollo in uso su SSD/HDD SATA-3, in teoria se il sw di clonazione è buono l'SSD nuovo esegue lo stesso il boot, in pratica però è da vedere.
Scusa ma perché mai non puoi partire da zero? Se hai un malfunzionamento con la clonazioni rischi di perdere un sacco di tempo per capire cosa non va (e non è detto che si capisco o che si risolva), se installi da zero ci metti pochi minuti, la seccatura è dover reinstallare i programmi.
allora devi semplicemente:Perchè questo è un pc lavorativo
Se compri un ssd (M.2) NVMe e vuoi clonare, DEVI assicurarti che il sistema operativo sia in un disco inizializzato GPT.si lo so, dico usando un sistema con protocollo AHCI, e non potendo partire da scratch ma essendo costretto a clonare il vecchio sistema, non è che posso incorrere in problemi di compatibilità?
Fantastico...come mi piacciono queste cose ?Perchè questo è un pc lavorativo che utilizza dodicimila programmi particolari, impostazioni personalizzate e dati fin dal 2009 più o meno. Con l'ultima clonazione, credo che questo sistema sia arrivato alla sesta incarnazione diversa, da win 7 a win 11
L'ho convertito in GPT con AOMEI prima di passare a Win 11Se compri un ssd (M.2) NVMe e vuoi clonare, DEVI assicurarti che il sistema operativo sia in un disco inizializzato GPT.
Se è MBR non potrai usare NVMe quindi acquista un ssd SATA.
Fantastico...come mi piacciono queste cose ?
Ottimo. Sono stato un po categorico ma per evitare rogne.L'ho convertito in GPT con AOMEI prima di passare a Win 11
Direi questo per l'ottimo prezzo che ha ultimamente
Altrimenti il suo successore PCIe 4
- Samsung 970 EVO Plus MZ-V7S1T0 (NVMe 1.3 / PCIe Gen3x4) 1TB
➜ Spefiche tecniche: 1000 GB, 1 GB Samsung LPDDR4 DRAM cache, M.2 2280, seq.read/write 3500/3300 MB/s, random 4K read/write 600k/550k IOPS, endurance 600 TBW, controller Samsung Phoenix, Samsung 92-layer 3D TLC.
Non clonare, reinstalla da zero che è meglio.
- Samsung 980 PRO MZ-V8P1T0BW (NVMe 1.3c / PCIe Gen4x4) 1TB
➜ Spefiche tecniche: 1000 GB, 1 GB Samsung LPDDR4 DRAM cache, M.2 2280, seq.read/write 7000/5000 MB/s, random 4K read/write 1000k/1000k IOPS, endurance 600 TBW, controller Samsung Elpis, Samsung 136-layer TLC.
non è sfruttato al pieno delle potenzialità, ma se non ti disturba spendere i circa 40€ di differenza diciamo che te le ritrovi quando cambi sistema. Onestamente in questo momento prenderei più il 970 EVO Plus, considerando comunque prestazioni al top per lo standard su cui lo monti e per una combinazione prezzo/prestazioni/qualità ottimale;cosa ne pensate del 980 pro montato su pcie 3?