DOMANDA Quale SSD è migliore? best buy sotto i 90 euro da 120GB!

Pubblicità
Se proprio non vuoi prendere il samsung prendi l'Adata ma visto che come ti ho detto nel precedente post c'è l'evo in offerta a 79€ sull'amazzone prenderei ad occhi chiusi quello!!
Ti ringrazio per la dritta, questo cambia tutto! però è il prezzo del solo SSD senza adattatori per l'alloggiamento da 3,5, per quello cosa consiglieresti?

Guarda se il tuo case non ha l'alloggio per l'ssd un adattatore lo paghi intorno ai 5/7€ in un qualsiasi negozio di informatica che abbia un minimo di assortimento oppure sulla baia trovi parecchie offerte!! ;)

p.s ho appena visto sul sito di corsair che il tuo case ha due slot per gli ssd quindi perchè dovresti prendere l'adattatore?

Ultima modifica:
Guarda se il tuo case non ha l'alloggio per l'ssd un adattatore lo paghi intorno ai 5/7€ in un qualsiasi negozio di informatica che abbia un minimo di assortimento oppure sulla baia trovi parecchie offerte!! ;)

p.s ho appena visto sul sito di corsair che il tuo case ha due slot per gli ssd quindi perchè dovresti prendere l'adattatore?

Non è per il PC che ho su "specifiche del sistema" ma per un secondo computer:

Thermaltake Soprano RS
LC-Power 8850 (850 watt modulare)
Q6600 G0 (vcore stabile 1,192, FSB 380, moltiplicatore 8X, @3,05 Mhz)
Scythe Katana III
Asus P5Q-E (P45-ICH10R, PCIE 2.0, sata 2, usb 2)
OCZ Reaper X 2x2GB DDR2-1000 PC2-8000
POV GTS 250 (512 MB ddr)
Monitor Samsung 226BW (1680 x 1050)
2 Western Digital 320GB CAVIAR BLACK SATA 2 (raid 0 che mi da pure errori in avvio)
1 Western Digital Caviar SE16 750GB SATA 2

Sto pensando di prendere un SSD, una scheda video sapphire HD7850 2GB e di trovare l'offerta migliore senza spendere troppo per aumentare la ram per passare ai 64 bit (ho trovato 4 gb identici in UK ma costano 75 euro con la spedizione) che mi servono anche per lavoro (AutoCAD, Adobe CS e altri....)

ti ripeto, non so tu dove ti documenti... Io NON ho detto niente riguardo all'evo, ma il resto non mi dire che sono buoni ssd... se davvero li ha trovati a 100€ sono una TRUFFA, poichè con 100€ SE NE TROVANO DI MIGLIORI (sandisk, neutron)... a parità di prezzo, trovami il modo di dimostrare che un ssd da 400MB/s è migliore di uno da 550MB/s... con una differenza di ben oltre 100MB/s. quelli citati da lui sono ssd che non superano 70€ ok?
Poi in daily use te lo dimostro subito io come sia utile, iniziando dalla copia di file, passando per l'editing video e finendo con la velocità dell'apertura delle applicazioni più pesanti.
Infine, se ha trovato il sandisk addirittura ad un prezzo inferiore (quasi di 20€), non vedo perchè consigliargli quello che costa di più e va di meno, spiegami la logica...

La differenza è di 50 mb\s... il mio crucial fa 497mb\s in lettura, e l'ho pagato nemmeno 72 euro. 50mb\s sono pare, semplici e pure. Qui non si parla di differenza tra ssd e meccanici, ma di ssd soltanto. 50mb\s per sono minimi, non interessa a nessuno se ci mette mezzo secondo in più o in meno. Al 99% dell'utenza non importa. La differenza tra un crucial (da te chiamato fermaporta), e un neutron di corsair è 50 euro, ovvero una giornata lavorativa per una persona normale. Giustificato? Assolutamente no.

E senza considerare tutto il resto. Ti ripeto, tu parli di fumo. Se ti stai facendo un pc da mezzo mld di euro non mi importa nulla. C'è chi i soldi li investe anche in altro, proprio perchè oltre al pc ha (per fortuna) anche altri interessi.

Saluti.

La differenza è di 50 mb\s... il mio crucial fa 497mb\s in lettura, e l'ho pagato nemmeno 72 euro. 50mb\s sono pare, semplici e pure. Qui non si parla di differenza tra ssd e meccanici, ma di ssd soltanto. 50mb\s per sono minimi, non interessa a nessuno se ci mette mezzo secondo in più o in meno. Al 99% dell'utenza non importa. La differenza tra un crucial (da te chiamato fermaporta), e un neutron di corsair è 50 euro, ovvero una giornata lavorativa per una persona normale. Giustificato? Assolutamente no.

E senza considerare tutto il resto. Ti ripeto, tu parli di fumo. Se ti stai facendo un pc da mezzo mld di euro non mi importa nulla. C'è chi i soldi li investe anche in altro, proprio perchè oltre al pc ha (per fortuna) anche altri interessi.

Saluti.
mettila un po' come vuoi, poi basta che siamo ot, però come ti ripeto lui ha trovato quegli ssd allo stesso prezzo di altri migliori!! Quiiiindi, visto che allo stesso prezzo se ne possono trovare di migliori, non vedo perchè non consigliarglieli. Poi sarà LUI a valutarli, ma visto che ha fissato un budget, ci tengo a rispettarlo, altrimenti uno potrebbe venire qui a chiedere un ssd da un tot di €, sarebbe la stessa cosa. Te lo ripeto:
mushkin (o adata, kingston ecc...) =corsair neutron, sandisk
mushkin performance < corsair performance
te lo sto ripetendo da quattro post. Ora basta. Non ha senso quello che stai dicendo ok?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro