Quale SMART TV per leggere mkv?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leo1986pc

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
35
Ciao a tutti, sto cercando una SMART TV o un disposivo da collegare alla mia attuale TV che sia in grado di riprodurre i video che ho sulla mia NAS. I formati dei video sono prevalentemente AVI ed MKV.
Che consigli potete darmi?

Per le mie esigenze (sopratutto economiche) preferirei un disposivo, ma sono disposto a valutare tutto.
Le ANDROID BOX possono fare al caso mio?

A quanto ne so io è praticamente impossibile trovare una tv che legga decentemente mkv da rete.. a meno che le cose non siano cambiate nell'ultimo anno :grat:

In ogni caso io punterei su un raspberry con Openelec da collegare ad una normale tv non smart :sisilui:

io uso un Samsung e tramite rete pesco i file mkv dal mio nas Dlink dns 320l, pesano anche 30Gb e li legge senza problemi...

Ciao a tutti, sto cercando una SMART TV o un disposivo da collegare alla mia attuale TV che sia in grado di riprodurre i video che ho sulla mia NAS. I formati dei video sono prevalentemente AVI ed MKV.
Che consigli potete darmi?

Per le mie esigenze (sopratutto economiche) preferirei un disposivo, ma sono disposto a valutare tutto.
Le ANDROID BOX possono fare al caso mio?

Salve,

mi ricollego a questo thread di qualche mese fa perché ho una esigenza simile.

Dopo tanti anni ho deciso di procedere con l'acquisto di una nuova tv per il salotto. Attualmente uso una vecchia LG 37", quindi vorrei fare il salto e passare ad una 50" o giù di lì (48", 49")

Sto guardando in giro e c'è davvero da confondersi, quindi preferisco chiedere a chi ha qualche esperienza in merito, e questo forum credo sia perfetto.

Vi dico come uso io la tv, cosi saprete consigliarmi:

- Raramente guardo la tv generalista (Rai, Mediaset etc)
- Sky, soprattutto le partite di calcio
- Film e serie tv, di solito in HD-720p o FHD-1080p, in streaming da un Nas*

Ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.

*attualmente questa operazione avviene tramite un PC collegato alla TV, se riuscissi a bypassare questo PC, magari tramite il DLNA della TV non sarebbe male. L'unica cosa che la tv deve supportare i sottotitoli srt, perché guarda tutto in lingua originale

La risposta è stata data sopra... e non l'avete letta....

SAMSUNG SMART TV

Faccio streaming da NAS (prima un dlink e adesso un Synology) direttamente su SAMRT TV SAMSUNG sua via cavo che in wifi SENZA AVER BISOGNO DI CODIFICHE.

Legge formato DTS e DD senza nessun problema!!!

Perfetto!

Avrò trovato problemi di riproduzione solo sull' 1% degli MKV provati.

La risposta è stata data sopra... e non l'avete letta....

SAMSUNG SMART TV

Faccio streaming da NAS (prima un dlink e adesso un Synology) direttamente su SAMRT TV SAMSUNG sua via cavo che in wifi SENZA AVER BISOGNO DI CODIFICHE.

Legge formato DTS e DD senza nessun problema!!!

Perfetto!

Avrò trovato problemi di riproduzione solo sull' 1% degli MKV provati.

Ottima news, grazie. Posso sapere che modello hai di tv samsung?

Ciao a tutti. Avrei un problema con il mio Tv, un Samsung t23a750, comprato circa a fine 2012.
Il mio problema è questo: fino a poco tempo fà riuscivo tranquillamente a vedere video mkv presenti sull' HHD esterno che collegavo alla tv tramite USB. Ora invece quando tento di far partire uno di quei file, mi dice "file non supportato".
Premetto che tempo fà ho aggiornato il software della tv tramite comando sulle impostazioni tv

Ciao a tutti. Avrei un problema con il mio Tv, un Samsung t23a750, comprato circa a fine 2012.
Il mio problema è questo: fino a poco tempo fà riuscivo tranquillamente a vedere video mkv presenti sull' HHD esterno che collegavo alla tv tramite USB. Ora invece quando tento di far partire uno di quei file, mi dice "file non supportato".
Premetto che tempo fà ho aggiornato il software della tv tramite comando sulle impostazioni tv

Beh mi sembra naturale pensare che sia colpa del nuovo software. Molto strano. Prova a fare un downgrade ad una versione precedente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro