Quale SMART TV per leggere mkv?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leo1986pc

Nuovo Utente
23
3
Ciao a tutti, sto cercando una SMART TV o un disposivo da collegare alla mia attuale TV che sia in grado di riprodurre i video che ho sulla mia NAS. I formati dei video sono prevalentemente AVI ed MKV.
Che consigli potete darmi?

Per le mie esigenze (sopratutto economiche) preferirei un disposivo, ma sono disposto a valutare tutto.
Le ANDROID BOX possono fare al caso mio?
 

Danicube

Utente Attivo
124
16
A quanto ne so io è praticamente impossibile trovare una tv che legga decentemente mkv da rete.. a meno che le cose non siano cambiate nell'ultimo anno :grat:

In ogni caso io punterei su un raspberry con Openelec da collegare ad una normale tv non smart :sisilui:
 

Patapu

Utente Attivo
598
53
CPU
AMD Ryzen 5 1600X
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid Lite ML240L RGB
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming K7
HDD
Samsung 850 pro SSD 5o0gb(OS) + Crucial MX300 SSD 1Tb
RAM
16Gb 8x2DDR4 Corsair RGB 3600@3400
GPU
AMD Radeon RX Vega 64 Nitro +
Audio
SounBlaster X AE-5
Monitor
LG 32GK850F@Freesync2HDR@1440p@144hz
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair SPEC-OMEGA RGB @6x HD120Pro RGB
OS
Windows 10Pro@64bit
io uso un Samsung e tramite rete pesco i file mkv dal mio nas Dlink dns 320l, pesano anche 30Gb e li legge senza problemi...
 

drjackomo

Utente Attivo
36
1
Ciao a tutti, sto cercando una SMART TV o un disposivo da collegare alla mia attuale TV che sia in grado di riprodurre i video che ho sulla mia NAS. I formati dei video sono prevalentemente AVI ed MKV.
Che consigli potete darmi?

Per le mie esigenze (sopratutto economiche) preferirei un disposivo, ma sono disposto a valutare tutto.
Le ANDROID BOX possono fare al caso mio?

Salve,

mi ricollego a questo thread di qualche mese fa perché ho una esigenza simile.

Dopo tanti anni ho deciso di procedere con l'acquisto di una nuova tv per il salotto. Attualmente uso una vecchia LG 37", quindi vorrei fare il salto e passare ad una 50" o giù di lì (48", 49")


Sto guardando in giro e c'è davvero da confondersi, quindi preferisco chiedere a chi ha qualche esperienza in merito, e questo forum credo sia perfetto.


Vi dico come uso io la tv, cosi saprete consigliarmi:


- Raramente guardo la tv generalista (Rai, Mediaset etc)
- Sky, soprattutto le partite di calcio
- Film e serie tv, di solito in HD-720p o FHD-1080p, in streaming da un Nas*


Ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.


*attualmente questa operazione avviene tramite un PC collegato alla TV, se riuscissi a bypassare questo PC, magari tramite il DLNA della TV non sarebbe male. L'unica cosa che la tv deve supportare i sottotitoli srt, perché guarda tutto in lingua originale
 

squak9000

Nuovo Utente
1
0
La risposta è stata data sopra... e non l'avete letta....

SAMSUNG SMART TV

Faccio streaming da NAS (prima un dlink e adesso un Synology) direttamente su SAMRT TV SAMSUNG sua via cavo che in wifi SENZA AVER BISOGNO DI CODIFICHE.

Legge formato DTS e DD senza nessun problema!!!

Perfetto!

Avrò trovato problemi di riproduzione solo sull' 1% degli MKV provati.
 

drjackomo

Utente Attivo
36
1
La risposta è stata data sopra... e non l'avete letta....

SAMSUNG SMART TV

Faccio streaming da NAS (prima un dlink e adesso un Synology) direttamente su SAMRT TV SAMSUNG sua via cavo che in wifi SENZA AVER BISOGNO DI CODIFICHE.

Legge formato DTS e DD senza nessun problema!!!

Perfetto!

Avrò trovato problemi di riproduzione solo sull' 1% degli MKV provati.

Ottima news, grazie. Posso sapere che modello hai di tv samsung?
 

brando710

Nuovo Utente
4
0
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH - U14S
Scheda Madre
MSI z97 G45
RAM
ddr3 Kingston savage Hyper x 16Gb
Audio
Creative soundblaster z
Monitor
LG 29UC97 21:9 curve
PSU
Corsair VS650
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti. Avrei un problema con il mio Tv, un Samsung t23a750, comprato circa a fine 2012.
Il mio problema è questo: fino a poco tempo fà riuscivo tranquillamente a vedere video mkv presenti sull' HHD esterno che collegavo alla tv tramite USB. Ora invece quando tento di far partire uno di quei file, mi dice "file non supportato".
Premetto che tempo fà ho aggiornato il software della tv tramite comando sulle impostazioni tv
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ciao a tutti. Avrei un problema con il mio Tv, un Samsung t23a750, comprato circa a fine 2012.
Il mio problema è questo: fino a poco tempo fà riuscivo tranquillamente a vedere video mkv presenti sull' HHD esterno che collegavo alla tv tramite USB. Ora invece quando tento di far partire uno di quei file, mi dice "file non supportato".
Premetto che tempo fà ho aggiornato il software della tv tramite comando sulle impostazioni tv

Beh mi sembra naturale pensare che sia colpa del nuovo software. Molto strano. Prova a fare un downgrade ad una versione precedente
 
  • Mi piace
Reazioni: brando710
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!