UFFICIALE Quale Serie Televisiva vi piace?

Pubblicità
The Wire è ottimo (5 stagioni, se non ricordo male)... Ottima direzione, bravissimi attori. Da vedersi tutto (possibilimente) in Inglese. Grande interpretazione di Idris Elba nel ruolo dello spacciatore senza scrupoli...

Sempre con Idris Elba, consiglio di scaricare LUTHER. M'è parso che lo stessero trasmettendo alla RAI ultimamente, ma in Italiano è meglio Don Matteo... Eh, forse stò esagerando... :asd:

Un'altro (sempre di HBO, 3 stagioni) che mi è piaciuto è DEADWOOD, serie western con Timothy Olyphant e Ian McShane. Un pò deludente il finale.

Alla fine non l' ho ancora iniziata. Ho visto il primo episodio di Fargo ( amo i fratelli Coen), tutto qui.

-Person of Interest
-Chuck
-Fringe
-White Collar
-Alcatraz
-Arrow

Se non sbaglio metà di queste sono opera di J.J. Abrams ,lui si che capisce i miei gusti :sisi:

Aggiungo anche Scrubs,molto bello

Fatemi " flamare" un po' . De gustibus non disputandum est ma c'è un limite a tutto.

Ultima modifica da un moderatore:
da ieri (Domenica 12 Ottobre) è iniziato Gotham (ITALIA 1)... che promette di essere una serie decente... A DIFFERENZA DELLE NUMEROSE SERIE DA IMMONDIZIA

Serie TV? Hmm, ne seguo/ne ho seguite davvero poche:

-The Wire
-The Shield
-The Walking Dead (anche se non mi entusiasma più come prima)
-Breaking Bad
-True Detective

Mi mancano 2/3 serie TV che vorrei vedere ma non ho molto tempo purtroppo :(

Personalmente non tifo per una serie, quelle che guardo, le guardo con interessa, comunque In passato ho visto Chuck. Adesso sto vedendo Breaking Bad sfortunatamente finito. Arrow, molto carino e ben fatto. The Walking dead, e sempre dello stesso genere Z- Nation strutturato bene, con qualche pecca di risoluzione video rispetto ad altre Serie tv un tantino più famose.. Spartacus che dopo un pò (secondo il mio punto di vista comincia ad essere un pò noioso) e Game of Thrones, che credo che fine ad oggi sia stato un vero e proprio capolavoro.

Serie tv?
Troppe!!

American Horror story

Arrow

Bates motel

Breaking Bad

Defiance

Constantine

Extant

Sleepy hollow

Supernatural

Sons of anarchy

The 100

The walking dead

True blood

The game of thrones

Vikings

The flesh

Glue

Top gear

Lost

X files

Ultima modifica:
CONCLUSE
The Shield: probabilmente è la serie che mi ha fatto affezionare di più ai personaggi, quando l'ho finita mi sentivo in lutto... Vic, Shane, Ronnie, Lem, Dutch, Claudette, Sofer, Julian e tutti gli altri erano come amici di famiglia
The Wire: insieme alla precedente è (secondo me) la migliore serie di genere poliziesco, McNulty non si scorda, indimenticabile la scena del f.u.c.k
Son of Anarchy: la prima stagione impiega parecchio a carburare ma dopo un po' ci si immerge totalmente nel contesto ed è difficile smettere di guardarla, una volta finita viene voglia di vendersi la macchina e comprare un'Harley
Lost: purtroppo si è persa per strada ma il pilot così come tutta la prima stagione è qualcosa di eccezionale, non ho mai visto niente in grado di intrippare così tanto in così poco tempo
Breaking Bad: chiunque dovrebbe vederla, le interpretazioni di Walter White, Jesse e Gus Fring sono fenomenali e almeno una dozzina di altri personaggi e situazioni sono memorabili
24: esagerata ma non si può non fare il tifo per Jack Bauer e Chloe
Dexter: la prima serie è un gioiellino, il resto (con l'unica eccezione della quarta stagione) è stato un continuo declino
Californication: per qualche anno è stata la mia serie da cazzeggio preferita
True Blood: altra serie passatempo, all'inizio l'atmosfera scanzonata da commedia nera è coinvolgente ma l'hanno stiracchiata per troppe stagioni

IN CORSO
Game of Thrones: in ambito fantasy è la migliore, alcuni filoni narrativi sono troppo belli altri meno
House of Cards: Kevin Spacey è protagonista e coproduttore e già questo la dice lunga sulla qualità della serie
True Detective: il livello recitativo è da film AAA, l'interpretazione di Mattew McConaugey è a livello da oscar così come regia, sceneggiatura e fotografia
Sherlock: più che serie tv sono dei film televisivi ma meritano, Cumberbatch/Freeman nei panni di Holmes/Watson funzionano benissimo
Mad Men: intelligente e molto stilosa
Homeland: un must per chiunque ami lo spionaggio e/o il jazz
Vikings: davvero niente male come serie storica
Shameless: ho iniziato a seguirla quasi er caso e ora non perdo mai una puntata
Master of sex: originale
Utopia: fidatevi, non avete mai visto niente di simile
How to get away with murder: niente di speciale ma il pilot è così ben fatto e coinvolgente che prende fin da subito (e come si può intuire dai titoli che ho scritto fino ad ora non sono un grande fan dei legal drama)
Hannibal: il Lecter di Hopkins è migliore ma anche questo merita
Orange is the new black: unica comedy che seguo
Les Revenants: il tema dei non morti affrontato in maniera assolutamente originale
The last ship: niente di che, lo seguo solo perchè ho un debole per gli scenari postapocalittici
The Affair: di per sè il tema non è nè interessante nè originale, una banalissima tresca tra due tizi sposati, la cosa interessante è che prima viene fatta vedere con gli occhi di LUI (che per inciso è McNulty di The Wire) poi la versione di LEI
Revenge, The 100: guilty pleasure personali, trash a livelli altissimi

ABBANDONATI per noia, disinteresse ecc...
The Walking Dead: troppo, troppo, troppo lento... e le decisioni che prendono sono talmente idiote da farmi passare la voglia di starli a sentire
American Horror Story: viste le prime due serie, non mi sono sentito di iniziare la terza
Banshee: la prima stagione è trash quanto basta ma non mi ha preso
The Americans: ok la prima stagione poi ho perso interesse
Under the Dome: WTF a pioggia
Orphan Black: l'idea iniziale è interessante, dopo un po' stufa
Spartacus: mi aveva intrippato parecchio ma l'attore protagonista è morto (rip) e non è più la stessa cosa

Ultima modifica:
Californication: per qualche anno è stata la mia serie da cazzeggio preferita

È qui il problema, californication non è serie da cazzeggio, è sottovalutata.
L' introspezione e i cambiamenti di Hank sono straordinari e molti registi dovrebbero imparare da Kapinos. Poi se uno vuole vedere solo volgarità è libero di farlo

È qui il problema, californication non è serie da cazzeggio, è sottovalutata.
L' introspezione e i cambiamenti di Hank sono straordinari e molti registi dovrebbero imparare da Kapinos. Poi se uno vuole vedere solo volgarità è libero di farlo

il "da cazzeggio" non è riferito al valore della serie ma alla modalità di visione
in genere tratto ogni serie come un film quindi aspetto che finisce una stagione e poi me la guardo tutta in una volta mentre con Californication ho continuato a vedere una puntata di tanto in tanto per qualche anno

per il resto sono d'accordo riguardo il lavoro svolto per sul personaggio di Hank ma ci sono tanti altri personaggi che non sono stati un gran che
(per dirne una potevano risparmiarsi il siparietto madre-figlio all'ultima stagione)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità