CONCLUSE
The Shield: probabilmente è la serie che mi ha fatto affezionare di più ai personaggi, quando l'ho finita mi sentivo in lutto... Vic, Shane, Ronnie, Lem, Dutch, Claudette, Sofer, Julian e tutti gli altri erano come amici di famiglia
The Wire: insieme alla precedente è (secondo me) la migliore serie di genere poliziesco, McNulty non si scorda, indimenticabile la
scena del f.u.c.k
Son of Anarchy: la prima stagione impiega parecchio a carburare ma dopo un po' ci si immerge totalmente nel contesto ed è difficile smettere di guardarla, una volta finita viene voglia di vendersi la macchina e comprare un'Harley
Lost: purtroppo si è persa per strada ma il pilot così come tutta la prima stagione è qualcosa di eccezionale, non ho mai visto niente in grado di intrippare così tanto in così poco tempo
Breaking Bad: chiunque dovrebbe vederla, le interpretazioni di Walter White, Jesse e Gus Fring sono fenomenali e almeno una dozzina di altri personaggi e situazioni sono memorabili
24: esagerata ma non si può non fare il tifo per Jack Bauer e Chloe
Dexter: la prima serie è un gioiellino, il resto (con l'unica eccezione della quarta stagione) è stato un continuo declino
Californication: per qualche anno è stata la mia serie da cazzeggio preferita
True Blood: altra serie passatempo, all'inizio l'atmosfera scanzonata da commedia nera è coinvolgente ma l'hanno stiracchiata per troppe stagioni
IN CORSO
Game of Thrones: in ambito fantasy è la migliore, alcuni filoni narrativi sono troppo belli altri meno
House of Cards: Kevin Spacey è protagonista e coproduttore e già questo la dice lunga sulla qualità della serie
True Detective: il livello recitativo è da film AAA, l'interpretazione di Mattew McConaugey è a livello da oscar così come regia, sceneggiatura e fotografia
Sherlock: più che serie tv sono dei film televisivi ma meritano, Cumberbatch/Freeman nei panni di Holmes/Watson funzionano benissimo
Mad Men: intelligente e molto stilosa
Homeland: un must per chiunque ami lo spionaggio e/o il jazz
Vikings: davvero niente male come serie storica
Shameless: ho iniziato a seguirla quasi er caso e ora non perdo mai una puntata
Master of sex: originale
Utopia: fidatevi, non avete mai visto niente di simile
How to get away with murder: niente di speciale ma il pilot è così ben fatto e coinvolgente che prende fin da subito (e come si può intuire dai titoli che ho scritto fino ad ora non sono un grande fan dei legal drama)
Hannibal: il Lecter di Hopkins è migliore ma anche questo merita
Orange is the new black: unica comedy che seguo
Les Revenants: il tema dei non morti affrontato in maniera assolutamente originale
The last ship: niente di che, lo seguo solo perchè ho un debole per gli scenari postapocalittici
The Affair: di per sè il tema non è nè interessante nè originale, una banalissima tresca tra due tizi sposati, la cosa interessante è che prima viene fatta vedere con gli occhi di LUI (che per inciso è McNulty di The Wire) poi la versione di LEI
Revenge,
The 100: guilty pleasure personali, trash a livelli altissimi
ABBANDONATI per noia, disinteresse ecc...
The Walking Dead: troppo, troppo, troppo lento... e le decisioni che prendono sono talmente idiote da farmi passare la voglia di starli a sentire
American Horror Story: viste le prime due serie, non mi sono sentito di iniziare la terza
Banshee: la prima stagione è trash quanto basta ma non mi ha preso
The Americans: ok la prima stagione poi ho perso interesse
Under the Dome: WTF a pioggia
Orphan Black: l'idea iniziale è interessante, dopo un po' stufa
Spartacus: mi aveva intrippato parecchio ma l'attore protagonista è morto (rip) e non è più la stessa cosa