UFFICIALE Quale Serie Televisiva vi piace?

Pubblicità
Non sono un amante delle serie TV... tendono a stufarsi perchè la maggior parte di esse alla lunga diventano monotone e ripetitive.

Per ora l'unica che ho visto dall'inizio alla fine è stata Buffy... e The Walking Dead (anche se hanno prodotto solo 3 stagioni)

Le serie TV che mi piacevano risalgono a quando riuscivo a stare ancora imbambolato davanti alla TV, quindi parliamo di:

NYPD Blue, e poi una vecchia budget sit-com Inglese (che guardavo appunto solo là), abbastanza divertente e paradossale: RED DWARF (una presa per il culo a Star Trek e 2001 Odissea nello Spazio). Altre simpatiche erano Men Behaving Badly.

Ma è tutta roba che sicuramente non hanno mai neanche doppiato in Italiano, a parte NYPD blue (che io sappia).

Le unice recenti che ho visto che mi sono anche piacute (ma scaricate dalla rete) sono: Luther (BBC) e The Wire (HBO).

Ho visto anche gran parte di FRINGE, per curiosità, ed è una vera schifezza!... :sisi: Ma ognuno ha i suoi gusti.

Ultima modifica:
per Luther, ti segnalo che c'è "in giro" la terza serie, migliore della seconda, a mio avviso (nel senso che ci sono meno caXXate psicologiche e si ritorna ad un poliziesco più "classico").

Ti ringrazio, però le caxxate psicologiche a me piacciono abbastanza. Stiamo parlando di un genere poliziesco "noir", altrimenti avrei detto che mi piace molto Il Commissario Montalbano, che è ottimo per prender sonno prima di andare a letto... Non perché i registi Italiani non abbiano voglia di fare quel genere, ma perché per fare quel genere o disponi di attori veramente intensi a 180°, e fisici nel modo che hanno di muoversi sulla scena, e di calarsi nel personaggio come se volessero spaccare tutto (come appunto Idris Elba); oppure t'esce una bella cagata di poliziesco in cui il poliziotto è sempre bravo e bello, e il suo comportamento un'esempio per noi tutti. Mentre io poliziotti così non ne ho mai incontrato. Almeno così ci si avvicina alla realtà interiore dell'individuo, se non a quella oggettiva della quotidianità!...

Non so perché un poliziesco debba essere "classico". L'importante è andare oltre certi schemi, non rimanerci intrappolato dentro. Altrimenti sai sempre dall'inizio come va a finire!...

Scusa la digressione. :asd:

no, per carità, ci mancherebbe, io ascolto sempre tutti, se si esprimono con cognizione di causa...
:)

però continuo a considerare caXXate il poliziotto che si allea con il serial killer (come è già successo in Luther): è fantascienza, o narrativa fantastica, non è noir e non è poliziesco (se vuoi rimanere un minimo ancorato alla realtà).

se poi ti piacciono le serie con i poliziotti "maudits", allora devi guardarti alcune serie TV francesci uscite nell'ultimo periodo (perdonami, ma ora non ricordo i titoli): oltre ad essere molto ben fatte, a mio modesto avviso, hanno anche questa caratteristica, che, forse, a ben vedere, è stata sempre presente in certa produzione d'oltralpe.

no, per carità, ci mancherebbe, io ascolto sempre tutti, se si esprimono con cognizione di causa...
però continuo a considerare caXXate il poliziotto che si allea con il serial killer (come è già successo in Luther): è fantascienza, o narrativa fantastica, non è noir e non è poliziesco (se vuoi rimanere un minimo ancorato alla realtà).

Ma, a me quella non sembra narrativa fantastica. E' la relazione tra un uomo e una donna, e fa parte della storia. Non dico che è tutto realistico, ma il personaggio di Alice Morgan a me piace abbastanza. Sono bravi attori, questo è il nocciolo. E quando hai bravi attori puoi fare il ca##o che ti pare, secondo me. E poi io mi riferivo più in particolare al personaggio di Ian Reeds, che va completamente fuori tangente rispetto al suo essere un rispettabile e stimato Ispettore Capo di Polizia, e comincia a fare una minchiata dietro l'altra. E' pur sempre fiction, e non è realistica. Ma è resa realistica, e/o coinvolgente - di nuovo - dall'intensità e bravura degli attori.

E' un buon livello di recitazione, insomma, che qua in Italia è da un pò tanto che non si vede!...

Ultima modifica:
Ma finitela con queste menate poliziesche e guardatevi Doctor Who che è molto più realistico :asd: :asd: :asd:

di Doctor Who, oltre a tutte le stagioni "moderne", ho anche i cofanetti della BBC con le serie (alcune anche in bianco e nero) degli anni 50, 60 e 70.
;)

può bastare?
:D

- - - Updated - - -

Non dico che è tutto realistico, ma il personaggio di Alice Morgan a me piace abbastanza. Sono bravi attori, questo è il nocciolo.

E quando hai bravi attori puoi fare il ca##o che ti pare, secondo me.

E' un buon livello di recitazione, insomma, che qua in Italia è da un pò tanto che non si vede!...

concordo su tutto...

...e poi io sono una fan delle serie della BBC, che mi paiono tutte di alto livello; penso, tra le ultime, a Sherlock, oppure a The Fall, recentissima, con Gillian Anderson.
:D

Ultima modifica:
si, infatti sto pensando di trasferirmici definitivamente...

...mi trattiene solo il pensiero di quanto pagherei di IMU e di TARES, con quelle dimensioni!
:asd:

- - - Updated - - -

Ieri ho visto la prima puntata di "The Black List".
Senza infamia e senza lode, per ora.
Nella prima puntata è stata messa comunque molta carne al fuoco, ora resta da vedere se la sapranno cuocere a puntito o se la bruceranno malamente...

Stessa valutazione anche per la prima puntata di "Agents of SHIELD", anche se mi è piaciuto già meno di "The Black List".

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità