Quale scheda video scegliere????

iceman

Utente Attivo
69
0
Salve a tutti ragazzi. Ho scoperto da poco questo sito e devo fare le mie congratulazioni ai creatori ;) ;) ; ben fatto ci ho trovato tante cose interessanti:D .
Cmq vorrei chiedervi un consiglio; vi avranno già fatto questa domanda un milione di volte e ho letto gli altri post ma cmq se potresti indicarmi una buona scheda video dato che quella che ho non mi soddisfa più.
Vorrei rientrare in un tetto massimo di 180€ e ho visto che ci sono varie offerte ma le più "quotate" come qualità sono le ati.
Ora ho trovato un ati radeon 9800 intorno ai 170€ e intorno a quella cifra una 9600 xt.
Partendo dal fatto che di schede video ne ho solo una piccola infarinatura tecnica chiedo a qualcuno più esperto di me o a chi ha testato una di queste 2 schede per potermi dare i suoi pareri.
Se avete altre schede video non le escludo basta che non superino il prezzo sopra citato.
Ah scordavo quasi di dire che vorrei una scheda capace di farmi andare gli ultimi giochi usciti ma che sia buona anche per vedere film: per intenderci non vorrei che dopo 3 mesi non sia più buona(anche se di questi tempi quando compri una cosa dopo 2 giorni è vecchia:D )
Aspetto vostri consigli :rolleyes:.Grazie a presto :D
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
Sicuramente la 9800 a quel prezzo è un ottimo affare...
Prendila immediatamente
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Originariamente postato da emufile.com
Sicuramente la 9800 a quel prezzo è un ottimo affare...
Prendila immediatamente

gia' subito...;)
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Se fosse 9800 a 170 euro è un buon affare, ma temo che non sia una 9800 liscia, ma bensì una SE (Second Edition) che, guardacaso, costa proprio quei soldi lì, ma che, in confronto ad una 9800 liscia va molto meno per via delle pipeline disabilitate.
Dunque ti consiglio di prendere la 9800 a 170 se NON è SE se invece è SE prendi la 9600 XT.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
ma se e' Se fa la softmode...;)
 
  • Mi piace
Reazioni: xVincenzoForevah

SharpNet

Utente Attivo
70
1
170€ sono troppo pochi per una 9800liscia molto probabilmente è una 9800SE(Special Edition)

la 9800SE così com'è va circa come una 9600XT

la mod che puoi fare sulla 9800SE (cioè attivare le altre 4 Pipeline dormienti) non funziona spesso, soprattutto se prendi una 9800SE della Sapphire (che ha anche freq. leggermente inferiori) anzichè la 9800SE AIW della Hercules

in definitiva il mio consiglio è....se vuoi spendere poco prendi la 9600XT (che se cerchi bene potresti trovarla sui 160€) se invece fai un piccolo sforzo economico e spendi altri 50€ in + puoi prenderti una 9800Pro che come sai è il meglio (dopo la 9800XT;) )

per la 9800Pro dai un'occhiata da Fr@el li la dovresti trovare sui 235€...:cool:
 
  • Mi piace
Reazioni: xVincenzoForevah

iceman

Utente Attivo
69
0
Grazie per aver risposto così numerosi :D .
Avevo sentito parlare male delle SE ed infatti le ho scartate da subito. Cmq controllo se è una 9800 "giusta": meglio evitare fregature.
Vi ringrazio :D :D
 

SharpNet

Utente Attivo
70
1
Originariamente postato da iceman
Grazie per aver risposto così numerosi :D .
Avevo sentito parlare male delle SE ed infatti le ho scartate da subito. Cmq controllo se è una 9800 "giusta": meglio evitare fregature.
Vi ringrazio :D :D

personalmente non ho parlato male delle 9800SE (caso mai si può parlar male delle 9200SE e delle 9600SE) anzì tempo addietro te l'avrei anche consigliata (la 9800SE AIW) che con qualche decina di euro in + (rispetto la 9600Pro) avevi tutte le funzionalità di una All-In-Wonder e la possibilità di trasformarla in una 9800Pro a tutti gli effetti

ora come ora ....con i nuovi prezzi delle 9800Pro diventa difficile consigliare altre schede (ammeno che non ti servano le funionalità AIW)
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Originariamente postato da SharpNet
ora come ora ....con i nuovi prezzi delle 9800Pro diventa difficile consigliare altre schede (ammeno che non ti servano le funionalità AIW)

be certo,se ha 240€ la 9800 pro e' d'obbligo
 

SharpNet

Utente Attivo
70
1
Originariamente postato da iceman
Ah mi ero scordato di dirvi che cmq ho trovato l'offerta su di un sito.
Non avendo mai fatto spese online questa sarebbe la prima e spero la ricordi positivamente:p
Riporto il link: http://82.185.211.110/sche_prod.php?products_id=109-9800-128EL
Domanda: a qualcuno è mai capitato di ricevare un prodotto diverso da quello ordinato?
Da un vecchio detto traggo: fidarsi è bene,non fidarsi è meglio:cool:

l'importante è che tu abbia capito che quella del link è una 9800SE(di chissà quale marca e con chissà quali frequenze..ho addirittura letto DDR 64bit:eek: ...)

non dico di non prenderla....però Non Prenderla!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex_Lupin

Mines

Utente Attivo
56
0
Originariamente postato da iceman
Ah mi ero scordato di dirvi che cmq ho trovato l'offerta su di un sito.
Non avendo mai fatto spese online questa sarebbe la prima e spero la ricordi positivamente:p
Riporto il link: http://82.185.211.110/sche_prod.php?products_id=109-9800-128EL
Domanda: a qualcuno è mai capitato di ricevare un prodotto diverso da quello ordinato?
Da un vecchio detto traggo: fidarsi è bene,non fidarsi è meglio:cool:
un prodotto diverso no, però quando avevo ordinato la mia Hercules 3D prophet 9700pro, i soldi che avevo consegnato al corriere, se li era intascati, ma per fortuna non ho dovuto pagare nulla.
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Originariamente postato da iceman
Ah mi ero scordato di dirvi che cmq ho trovato l'offerta su di un sito.
Non avendo mai fatto spese online questa sarebbe la prima e spero la ricordi positivamente:p
Riporto il link: http://82.185.211.110/sche_prod.php?products_id=109-9800-128EL
Domanda: a qualcuno è mai capitato di ricevare un prodotto diverso da quello ordinato?
Da un vecchio detto traggo: fidarsi è bene,non fidarsi è meglio:cool:
Quella da te postata è una 9800 SE, come sospettavo.
Non prenderla, va ben meno di una 9600 XT, e la softmode non riesce in almeno 2 casi su 3 (e anche di più). Se puoi prendi la 9800 pro a 240 euro (sempre su quel sito) se no vai sulla 9600 (anche pro va bene, non c'è una differenza abissale con la Xt, anzi...).

p.s. SharpNet leggi i post precedenti, la sigla SE sta per Second edition ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: anton3001

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
a me il softmode su un paio di saphire 9800 se è riuscito :confused:
 
  • Mi piace
Reazioni: GiovyX96

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili