DOMANDA Quale scheda video per il Full-HD comprare con 400€?

Pubblicità
Nello specifico ho trovato questa: Scheda Grafica PNY VCG40608DFXPB1 8 GB GDDR6 8 GB RAM NVIDIA Geforce RTX 4060 Ti a 354 euro, spedizione gratis, la trovate su internet.
Conviene quindi?
 
Nello specifico ho trovato questa: Scheda Grafica PNY VCG40608DFXPB1 8 GB GDDR6 8 GB RAM NVIDIA Geforce RTX 4060 Ti a 354 euro, spedizione gratis, la trovate su internet.
Conviene quindi?
il prezzo è ottimo bisogna pero capire poi come si è messi al livello di garanzie.

Sembra persino troppo basso e potrebbe trattarsi di VAT quindi senza praticamente garanzia legale

Comunque il fatto di perdere una 4060 o una 4060 ti è molto soggettivo e dipende dai giochi che intendi fare, se vuoi al rasterizzazione non rappresenta un problema percchè oggi bene o male tutte le schede sono potenti e offrono ottime performance in rasterizzazione

Invece conta quando si usa il ray tracing che è molto pesante al livello computazionale e quel boost in più che offre la 4060 ti in quei frangenti ovviamente fa


Tu ormai hai una 4060 non vedo il senso di andare a cambiare se non ti interessano i giochi che utilizzano pesantemente il Ray tracing

Diofferente è il discorso se un utente compra una scheda oggi ed ha un budget per permettersi una 4060 ti che ovviamente sarebbe la scelta preferibile per avere una scheda più performante in FHD
 
il prezzo è ottimo bisogna pero capire poi come si è messi al livello di garanzie.

Sembra persino troppo basso e potrebbe trattarsi di VAT quindi senza praticamente garanzia legale

Comunque il fatto di perdere una 4060 o una 4060 ti è molto soggettivo e dipende dai giochi che intendi fare, se vuoi al rasterizzazione non rappresenta un problema percchè oggi bene o male tutte le schede sono potenti e offrono ottime performance in rasterizzazione

Invece conta quando si usa il ray tracing che è molto pesante al livello computazionale e quel boost in più che offre la 4060 ti in quei frangenti ovviamente fa


Tu ormai hai una 4060 non vedo il senso di andare a cambiare se non ti interessano i giochi che utilizzano pesantemente il Ray tracing

Diofferente è il discorso se un utente compra una scheda oggi ed ha un budget per permettersi una 4060 ti che ovviamente sarebbe la scelta preferibile per avere una scheda più performante in FHD
Il mio dubbio più grande è: ad oggi, qual'è il prezzo "giusto" a cui acquistare una 4060 Ti? E quali custom sono da preferire e quali invece da evitare?
 
Il mio dubbio più grande è: ad oggi, qual'è il prezzo "giusto" a cui acquistare una 4060 Ti? E quali custom sono da preferire e quali invece da evitare?
Il rpezzo giusto è quello che sei disposto a pagare

una 4060 ti oggi si trovano sulle 400 euro fino ad arrivare anche a cifre maggiori più importanti questioni come la garanzia che il tipo di scheda

Esempio io prenderei la ZOTAC a 403 un questo momento venduta e spedita da amazon

Non ha assolutamente importanza farsi troppe pippe mentali su quale cuistom sia milgiore nelle 4000 a parte rarissimi casi in cui hanno fatto c casini in termini progettuali (come nelle prima ventus adesso è diverso anche epr loro) le schede grafiche 4000 sono tutte buone

Un custom poiù costosa offre qualche cosetta in più magari in termine di sblocco power limt e prendere una triventola potrebbe fare registrare qualche grado in meno ma generalmente è robetta

Voglio dire se devi spendere 400 per una ZOTAC che ho linklato o 480 per una TUF a meno che non sei proprio innamorato della TUF quelle 80 eruo te le puoi risparmiare

Ma non ha mai senso preferire una 4060 ad una ti per un margine di 50 euro ecco, la migliore custom 4060 andrà sempre piuttosto peggio della peggiore custom 4060 ti
 
E vabbè Crimescene non puoi paragonare una 4070 super da 727 euro con una 4070 super di 455 euro (assurdo una differenza di prezzo del genere, è praticamente la STESSA scheda).
Prenderei la Ventus tutta la vita.
Almeno io.
 
E vabbè Crimescene non puoi paragonare una 4070 super da 727 euro con una 4070 super di 455 euro (assurdo una differenza di prezzo del genere, è praticamente la STESSA scheda).
Prenderei la Ventus tutta la vita.
Almeno io.
dove la vedi a 455 non ti venderà nessuno una 4070 s a 455 è scam prendi una sola perchè è una tentata truffa

Possibile che non vi rendete conto che una 4070 S non può essere venduta a 455 euro

questo è il link che esce a me

1720320556391.png

eonestamente tra una ventus a 739 e una DUAL a 727 la dual tutta la vita

Ricordate sempre questo quando vin vendono una scheda a 4 soldi è una truffa

Le cose troppo belle per essere vere non lo sono
 
Era vendita e spedita da Drako a 455€, per questo lo chiedevo :-)
scam già verificato
Drako non ti venderà mai una 4070S a quel prezzo tanto meno su amazon dove devono pagare anche una commissione, ci rimetterebbero e basta ma vale per ****.it come qualsiasi altro negozio

Del resto se fosse davvero disponibile starebbe anche sul sito ma come vedi i prezi sono in linea con i modelli di 4070S, non avrebbe alcun senso mettere schede a 450 euro su amaozn e poi non farlo sul loro portale, ma semplcemente non può succedere che una 4070S venga venduta a prezzi così bassi succederà solo FORSE quando le 4070 S saranno obsolete (ma nemmeno perchè le rimanenze di magazzino dio solito le fanno pure pagare care)

L'account di drako di amazon è stato violato e usato per tentativo di truffa algi utenti!


Le cose troppo belle per essere vere non lo sono
 
Ultima modifica:
Alla faccia... semplicemente vergognoso, questo mondo è una giungla selvaggia, veramente impressionante.
 
Ultima modifica:
Caspita, non pensavo che si potesse rischiare di incorrere in uno scam persino su un sito sicuro come Amazon, sono felice di avervi chiesto consiglio prima di effettuare l'ordine. Nel frattempo, comunque, ho restituito la 4060 e sono in attesa del rimborso, quindi mi ritrovo a dover nuovamente scegliere la scheda video. La 4070 Super è al momento fuori budget, ora come ora non sono disposto a spendere quasi 700€ per la peggiore delle sue custom; sono indeciso tra la 4060 Ti e la 7800XT, soprattutto quest'ultimo mi tenta molto per via della superiorità in raster (e le tecnologie di Nvidia non sono per me fondamentali).
 
Il Prime Day è finalmente arrivato, e ho già adocchiato qualche offerta apparentemente interessante su monitor e GPU (come al solito, gli sconti migliori sono già esauriti); ad esempio, ho visto la 7800 XT Sapphire Pulse a 514,99€, oppure la 4060 Ti 16 GB PNY Verto a 459,99€, o ancora, la 4060 liscia Asus Dual a 292,99€. Mentre per quanto riguarda i monitor, c'è il famoso LG 27GR75Q a 200€.

Che ne pensate di questi prezzi? Avete trovato altri sconti interessanti? Dovendo approfittare del Prime Day per acquistare una GPU, quale consigliereste? Quel monitor, a quel prezzo, vale la pena?
 
Il Prime Day è finalmente arrivato, e ho già adocchiato qualche offerta apparentemente interessante su monitor e GPU (come al solito, gli sconti migliori sono già esauriti); ad esempio, ho visto la 7800 XT Sapphire Pulse a 514,99€, oppure la 4060 Ti 16 GB PNY Verto a 459,99€, o ancora, la 4060 liscia Asus Dual a 292,99€. Mentre per quanto riguarda i monitor, c'è il famoso LG 27GR75Q a 200€.

Che ne pensate di questi prezzi? Avete trovato altri sconti interessanti? Dovendo approfittare del Prime Day per acquistare una GPU, quale consigliereste? Quel monitor, a quel prezzo, vale la pena?
Evita le Radeon, siamo nel 2024 e la nextgen è qui, nei nuovi giochi le Radeon vanno tutte peggio delle RTX. La rtx 4060 ti di pny è buona. Se devi stare intorno le 500€ vai diretto di rtx 4070, cioè costa poco più della 7800xt, non ha minimamente senso la soluzione AMD. Ma il monitor? Che roba è?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top