DOMANDA Quale scheda video per il Full-HD comprare con 400€?

Pubblicità
Personalmente ho preferito la 4060 per il full hd perchè mi hanno detto che spendere 100 euro in più per la 4060ti non valeva la pena per il rapporto costi/benefici.
 
Personalmente ho preferito la 4060 per il full hd perchè mi hanno detto che spendere 100 euro in più per la 4060ti non valeva la pena per il rapporto costi/benefici.
secondo me no ttra la 4060 e al 4060 ci sta un 20% minimo in raaster e un 25% in RTX divario che si allarga anche se si considera il DLSS

Non è tanto in rasterizazione ma quando metti gli effetti in RTX il 25 % fa la differenza

Non che la 4060 sia una brutta scheda ma se hai il budget epe una 4060 ti non ha senso preferirla a quest'ultima
 
Credo che effettivamente la 4060ti non valga più di 300 euro, onestamente: ci sono 100 euro di sovraprezzo.
io non s on d'accordo e molti recensori hanno dato informazioni dettate da un analisi sbagliata anche sul prezzo perchè come detto sopra basata sulle performance in rasterizzazione che oggi ha davvero poco senso confrontare
Oltre che a parecchi recensori fa comodo aprlare male di nvidia pehè fa fare click

In realtà le 4060 e la 4060 ti hanno il prezzo che dovrebbero avere, si posizionano in uan strategia di mercato perfettamente coerente con le prestazioni che hanno, non vanno a cannibalizzare le altre schede e sono le migliori schede che si posa avere per quello che riguarda le prestazioni in RTX e DLSS, che sono praticamente la parola d'ordine su cui sui basa l'intera strategia commerciale di nvidia nelgi ultimi 5 anni o forse più

Te lo spiego quando matti una 4060 e in RTX con effetti a palla ti fa 40 FPS è molto diverso da una 4060 ti che invece ne farà probabilmente anche 60

Poi chiaramente ci sono il DLSS e tutto il resto ma sta lì la ciccia
 
Io ho da poco acquistato la 4060 Inno3d, se ti ricordi. Mi conviene rivenderla e prendere la 4060ti Inno3D con la configurazione che ho in firma?
 
Io ho da poco acquistato la 4060 Inno3d, se ti ricordi. Mi conviene rivenderla e prendere la 4060ti Inno3D con la configurazione che ho in firma?
Dipende tutto da ciò che cerchi e se la scheda in se ti dsoddisfa per quello che serve a te
Ma per quello che riguarda le schede dovremmo chiederci se la valutazione che diamo alle xx60 sia effettivamente corretta o se qualche recensore non ha effettivamente come dire centrato il fatto che le schede non è possibile quanto meno solo valutarle come si faceva una volta ossia solamente dal pun to di vista del rasterig

La 4060 non sarà diversa dalle schede che sono precedute quindi come la 3060 o la 2060 chi ha preso la versione ti di quelle schede beneficia di un boost quando si tratta di giochi più pesanti e con grafica più complessa

Quindi dipende da quanto ti interessa quel tipo di giochi e da quanto all'utente interessa sparare quel tipo di grafica al massimo
 
Ultima modifica:
Il ragionamento che ha fatto @greatzalman è esattamente lo stesso che ho fatto anch'io, semplicemente per me la 4060 Ti non valeva la differenza di prezzo rispetto alla 4060 liscia, quindi ho preferito quest'ultima. Se deciderò di restituirla, lo farò in favore di una scheda di categoria decisamente superiore, come appunto una 4070 (liscia o Super), o per la controparte AMD una RX 7800XT. Per farti capire, io ho sempre e solo giocato da console, non ho la minima idea della differenza tra un gioco giocato semplicemente in raster e lo stesso gioco giocato con RTX, DLSS e FG attivi, quindi ora come ora per me non sono indispensabili (ma magari, provandoli cambierei idea, se il 1080p permette di godere dei loro benefici).

Banalmente, in un video, Prodigeek (che seguo) consigliava una RX 7700XT piuttosto che una 4060 Ti per via della differenza in raster in favore della scheda di AMD, ma ho comunque scelto una scheda Nvidia perché mi era davvero impossibile ignorare tutte le discussioni che ho letto qui sul forum in cui AMD veniva sconsigliata.

Chiedo scusa per il papiro, ma era solo per spiegare al meglio le ragioni che mi hanno portato ad acquistare una 4060, seppur con qualche riserva :-)
 
Il ragionamento che ha fatto @greatzalman è esattamente lo stesso che ho fatto anch'io, semplicemente per me la 4060 Ti non valeva la differenza di prezzo rispetto alla 4060 liscia, quindi ho preferito quest'ultima. Se deciderò di restituirla, lo farò in favore di una scheda di categoria decisamente superiore, come appunto una 4070 (liscia o Super), o per la controparte AMD una RX 7800XT. Per farti capire, io ho sempre e solo giocato da console, non ho la minima idea della differenza tra un gioco giocato semplicemente in raster e lo stesso gioco giocato con RTX, DLSS e FG attivi, quindi ora come ora per me non sono indispensabili (ma magari, provandoli cambierei idea, se il 1080p permette di godere dei loro benefici).

Banalmente, in un video, Prodigeek (che seguo) consigliava una RX 7700XT piuttosto che una 4060 Ti per via della differenza in raster in favore della scheda di AMD, ma ho comunque scelto una scheda Nvidia perché mi era davvero impossibile ignorare tutte le discussioni che ho letto qui sul forum in cui AMD veniva sconsigliata.

Chiedo scusa per il papiro, ma era solo per spiegare al meglio le ragioni che mi hanno portato ad acquistare una 4060, seppur con qualche riserva :-)
onestamente io oggi non prenderei un scheda AMD nemmeno se avessi l'acqua alla gola non ti rendi ancora perfettamente conto della differenza che fa cose come il DLSS o il Ray tracing

il ragionamento che fai è condivisibile, ma come rapporto qualità prezzo la 4060 ti è migliore della 4060 se poi non interessano le tecnologie nvidia non ha senso prendere una scheda nvidia che ha un hardware motlo più complesso ( quindi più costoso)
 
Poi ci sarebbe da capire pure l'imminente serie Nvidia 5000 che tipo di tecnologia avrà, forse meglio comprare ora una 4060 liscia per il full hd e aspettare la serie 5000, tra due/tre anni vendere la 4060 e acquistare una 5000 che il prezzo sarà abbordabile.

Intanto girando su internet ho trovato una PNY 4060ti a 354 euro compresa spedizione e pagamento paypal. E' buona la marca PNY ?
 
Ultima modifica:
Poi ci sarebbe da capire pure l'imminente serie Nvidia 5000 che tipo di tecnologia avrà, forse meglio comprare ora una 4060 liscia per il full hd e aspettare la serie 5000, tra due/tre anni vendere la 4060 e acquistare una 5000 che il prezzo sarà abbordabile.

Intanto girando su internet ho trovato una PNY 4060ti a 354 euro compresa spedizione e pagamento paypal. E' buona la marca PNY ?
Mi è stato risposto più su che la PNY (se ti riferisci alla Verto) sarebbe da evitare, mentre non saprei dirti com'è la XLR8. Sicuramente, se riesci a recuperare una Asus (Dual o TUF) è decisamente meglio! Anche la MSI Gaming X Slim dovrebbe andare bene, al contrario della Ventus che è anch'essa da evitare. Non conosco invece le varie Gigabyte/Palit/Inno3D.
 
4060 Inno3D è quella che ho: sembra ottima, qualche piccolo rallentamento in Horizon 5 a grafica estrema e tutto attivo.
Ma penso sia normale.
 
Mi è stato risposto più su che la PNY (se ti riferisci alla Verto) sarebbe da evitare, mentre non saprei dirti com'è la XLR8. Sicuramente, se riesci a recuperare una Asus (Dual o TUF) è decisamente meglio! Anche la MSI Gaming X Slim dovrebbe andare bene, al contrario della Ventus che è anch'essa da evitare. Non conosco invece le varie Gigabyte/Palit/Inno3D.
riguardo alla 4070S non le 4060 la verto è in genere una buoan scheda se parliamo della 4060 ti a 350 sarebbe da prendere

4060 Inno3D è quella che ho: sembra ottima, qualche piccolo rallentamento in Horizon 5 a grafica estrema e tutto attivo.
Ma penso sia normale.

Non sono quelli i giochi pesanti anche se a ter sembra che abbia una bella grafica è una grafica che gira su console
 
riguardo alla 4070S non le 4060 la verto è in genere una buoan scheda se parliamo della 4060 ti a 350 sarebbe da prendere
Che problemi hanno le 4070 Super Verto? Perché stavo pensando di scegliere proprio quella al posto della 4060 (nell'ottica di cambiare anche il monitor con uno a 1440p, ma più in là), visto che di tutte le custom è la più economica; è semplicemente un po' rumorosa o come le Ventus ha problemi di temperature? Con un leggero undervolt si potrebbe risolvere?
 
Che problemi hanno le 4070 Super Verto? Perché stavo pensando di scegliere proprio quella al posto della 4060 (nell'ottica di cambiare anche il monitor con uno a 1440p, ma più in là), visto che di tutte le custom è la più economica; è semplicemente un po' rumorosa o come le Ventus ha problemi di temperature? Con un leggero undervolt si potrebbe risolvere?
sono calde perché hanno un dissipatore piccolo otlre ad essere molto rumorose, probabilmente le piuù rumorose tra le 4070 S

Ci sono moltee schede valide
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top