DOMANDA Quale scheda video per il 2K?

Falken83

Utente Èlite
2,839
778
CPU
i7 10700f
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4, 250Watt TDP
Scheda Madre
Asus Rog Strix B460-H gaming
HDD
Samsung SSD 860 EVO 500GB (500 GB, SATA-III) + SSD Samsung 760 + WD Blu da 1 TB, 7200 RPM
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz, DDR4 32 Gb(8GB x4), CL15
GPU
MSI geforce RTX 3070 Ti ventus 3x da 8giga
Audio
Edifier S530 Sistema 2.1 con potenza da 145 Watt
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
NZXT C850 Certificato 80+ Gold da 850 Watt
Case
Cooler Master MasterCase H500
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 600, Tastiera meccanica Asus ROG Claymore
Net
Tim
OS
Microsoft Windows 11 64 bit
Ma questa è la classica mentalità alla "Italiano Medio". Non fraintendermi non ce l'ho con te, sto parlando in generale, poiché è un comportamento che tutti hanno ( la maggior parte ) in Italia.

Ti faccio un esempio banale per farti capire dove si trova il problema.
Mettiamo per ipotesi che in Italia si può andare a 120km/h anche nei centri urbani, la legge te lo consente e inoltre ipotizziamo che se investi un bambino/anziano/animale ecc non ne rispondi giuridicamente.
Ora, stando a questo esempio ( stupido ) tu puoi andare a 120Km/h e puoi anche fregartene della salute del prossimo visto che la legge te lo permette, tu eticamente vai lo stesso a 120km/h sapendo che potrebbe attraversare la strada da un momento all'altro un bambino o qualsiasi altra persona ?!
La legge te lo permette, ma tu che fai ?

Capisco che l'esempio è estremo, me ne rendo conto.
Se tutti noi ce ne approfittiamo di questa cosa ( parlo del reso di amazon ), prima o poi, amazon prenderà provvedimenti perché non è sostenibile per una SPA una cosa del genere, quindi, secondo te chi se lo prenderà nel cul.. alla fine della storia ? Sempre noi consumatori.

La garanzia Amazon è qualcosa di eccezionale, poiché puoi usufruirne in caso di guasto/mal funzionamento di un prodotto anche a distanza di 2 anni, ma se ce ne approfittiamo, le cose potranno cambiare in futuro, poi non lamentatevi.
hai fatto un esempio molto estremo anche se la morale è la stessa, ma io non andrei mai a quella velocità anche se la legge me lo permette perchè oltre a tutto c'è una coscienza e la vita umana non è paragonabile a nulla caro, figurati per un reso. Capisco, ma amazon nel peggiore dei casi butta via si fa per dire ovvio, il prodotto usato che nessuno acquista oppure un usato che purtroppo ha un costo elevato per aggiustarlo. Amazon investe in continuazione penso che non sia una società prettamente a scopo di lucro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma questa è la classica mentalità alla "Italiano Medio". Non fraintendermi non ce l'ho con te, sto parlando in generale, poiché è un comportamento che tutti hanno ( la maggior parte ) in Italia.

Ti faccio un esempio banale per farti capire dove si trova il problema.
Mettiamo per ipotesi che in Italia si può andare a 120km/h anche nei centri urbani, la legge te lo consente e inoltre ipotizziamo che se investi un bambino/anziano/animale ecc non ne rispondi giuridicamente.
Ora, stando a questo esempio ( stupido ) tu puoi andare a 120Km/h e puoi anche fregartene della salute del prossimo visto che la legge te lo permette, tu eticamente vai lo stesso a 120km/h sapendo che potrebbe attraversare la strada da un momento all'altro un bambino o qualsiasi altra persona ?!
La legge te lo permette, ma tu che fai ?

Capisco che l'esempio è estremo, me ne rendo conto.
Se tutti noi ce ne approfittiamo di questa cosa ( parlo del reso di amazon ), prima o poi, amazon prenderà provvedimenti perché non è sostenibile per una SPA una cosa del genere, quindi, secondo te chi se lo prenderà nel cul.. alla fine della storia ? Sempre noi consumatori.

La garanzia Amazon è qualcosa di eccezionale, poiché puoi usufruirne in caso di guasto/mal funzionamento di un prodotto anche a distanza di 2 anni, ma se ce ne approfittiamo, le cose potranno cambiare in futuro, poi non lamentatevi.
amazon già ha cominciato a stringere i paletti riducendo i giorni di reso da 30 a 14 ( come la legge prevede)

Nessuno mi pu`può far togliere dalla testa l'idea che sia stato un gesto dovuto a molti che se non sono approfittati

hai fatto un esempio molto estremo anche se la morale è la stessa, ma io non andrei mai a quella velocità anche se la legge me lo permette perchè oltre a tutto c'è una coscienza e la vita umana non è paragonabile a nulla caro, figurati per un reso. Capisco, ma amazon nel peggiore dei casi butta via si fa per dire ovvio, il prodotto usato che nessuno acquista oppure un usato che purtroppo ha un costo elevato per aggiustarlo. Amazon investe in continuazione penso che non sia una società prettamente a scopo di lucro.
beh non è nemmeno una società di beneficienza

amazon è una società a scopo di lucro a tutti gli effetti, come qualsiasi altra società se vede cghe una politica che adotta andrà in perdita la taglierà o farà comunque in modo che non diventi più un problema
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
amazon già ha cominciato a stringere i paletti riducendo i giorni di reso da 30 a 14 ( come la legge prevede)

Nessuno mi pu`può far togliere dalla testa l'idea che sia stato un gesto dovuto a molti che se non sono approfittati


beh non è nemmeno una società di beneficienza

amazon è una società a scopo di lucro a tutti gli effetti, come qualsiasi altra società se vede cghe una politica che adotta andrà in perdita la taglierà o farà comunque in modo che non diventi più un problema
La pensiamo alla stessa maniera sull'argomento Amazon. Purtroppo a rimetterci sono sempre le persone che rispettano le regole e che seguono una certa etica.
Io ho iiniziato a comprare da amazon nel 2016, ben 8 anni fa e in tutti questi anni ho fatto un solo reso, perché mi arrivo una gtx 1070 non funzionante.
 

palladino.al

Utente Attivo
318
6
CPU
Intel T7200
Scheda Madre
Acer
HDD
160
RAM
ddr2 1gbx2
GPU
Nvidia
Audio
Realteck
Monitor
Samsung (Acer)
Case
notebook
OS
Windows Linux

palladino.al

Utente Attivo
318
6
CPU
Intel T7200
Scheda Madre
Acer
HDD
160
RAM
ddr2 1gbx2
GPU
Nvidia
Audio
Realteck
Monitor
Samsung (Acer)
Case
notebook
OS
Windows Linux
per i 650w di alimentatore
no perchè io ho 2060 e sono indeciso tra quei modelli (4070s, 7900gre/xt) e anche io monto il 650 della thermalteck (paris 650)
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,019
7,858
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
scusami, perchè non provi a restituirla ad amazon? è passato un anno eh? ed ipoteticamente ti trovi nei due anni canonici della garanzia italiana.

Ho già preso posizione in un altra discussione simile, la restituzione si fa solo se rientra nei requisiti di garanzia, cioè difetti non provocati dall'utente.

Quindi se fai il reso dichiarando il falso sei nel torto e non lo puoi fare, ne tantomeno consigliare questa pratica nel forum.
 

Falken83

Utente Èlite
2,839
778
CPU
i7 10700f
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4, 250Watt TDP
Scheda Madre
Asus Rog Strix B460-H gaming
HDD
Samsung SSD 860 EVO 500GB (500 GB, SATA-III) + SSD Samsung 760 + WD Blu da 1 TB, 7200 RPM
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz, DDR4 32 Gb(8GB x4), CL15
GPU
MSI geforce RTX 3070 Ti ventus 3x da 8giga
Audio
Edifier S530 Sistema 2.1 con potenza da 145 Watt
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
NZXT C850 Certificato 80+ Gold da 850 Watt
Case
Cooler Master MasterCase H500
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 600, Tastiera meccanica Asus ROG Claymore
Net
Tim
OS
Microsoft Windows 11 64 bit
Ho già preso posizione in un altra discussione simile, la restituzione si fa solo se rientra nei requisiti di garanzia, cioè difetti non provocati dall'utente.

Quindi se fai il reso dichiarando il falso sei nel torto e non lo puoi fare, ne tantomeno consigliare questa pratica nel forum.
scusatemi, non era mia intenzione essere scorretto, lo volevo agevolare evidentemente ho sbagliato alla grande.
 

palladino.al

Utente Attivo
318
6
CPU
Intel T7200
Scheda Madre
Acer
HDD
160
RAM
ddr2 1gbx2
GPU
Nvidia
Audio
Realteck
Monitor
Samsung (Acer)
Case
notebook
OS
Windows Linux
la 4080 a 900 euro, è buona?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili