DOMANDA Quale scheda video mi consigliate? Sono indeciso

Pubblicità

misterobot

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao a tutti, io che non uso il PC per giocare ma lo uso per il mining, e che comunque desidero avere eccellenti prestazioni in termini di raffreddamento, cosa mi consigliate tra una "MSI GeForce RTX 3050 VENTUS 2X" e una "MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X"? Sono indeciso tra queste due. Ho assemblato un PC nuovo con scheda madre MSI B550 GAMING PLUS e CPU Ryzen 5 1600 - 3200 MHz. Come memorie RAM ho messo due Patriot Viper Steel RAM DDR4 3200 Mhz 16GB. Ovviamente ho attivato anche l'mpostazione di Resize bar. Grazie.

Grazie a tutti per la vostra disponibilità e i vostri consigli. Alla fine ho optato per una MSI RTX 3060 GAMING X 12GB a 366€. Ammetto che la stessa scheda della ASUS come tecnologia è superiore e costava meno, però io sono fissato con i LED e il syncro. Ho trovato addirittura in un negozio a qualche kilometro da dove vivo io, la stessa scheda versione Z TRIO a 359€, però ho preferito comprare questa su Amazon perché dei venditori dei negozi non mi fido più. Voglio andare sul sicuro. Comunque ancora grazie a tutti per l'interessamento
??? Una 3060 ad €366 è una truffa, sarebbe stata meglio qualsiasi 4060 anche la monoventola.

nessuno qui ti ha detto che la 4060 non è buona, se non vado errato tiè stato solo consigliato di cambiare modello e di mandare indietro la VENTUS che è una pessima custom e MAI di prender una 3060

Ti sono stati date informazioni precise su quale schede 4060 erano da prendere e quali da evitare mentre tu da solo hai scelto una 3060

non dare la colpa a noi la 3060, è davvero una pessima scelta non pvedo perchè uno dovrebbe spendere 350 euro e prendere uan 3060 quando allo stesos prezzo prendi una 4060 che è una scheda superiore in tutto

Ma contento te
Perché io acquisto soltanto modelli MSI, anche se le altre marche sono superiori. Avevo preso la 4060 VENTUS perché era un buon prezzo, le altre 4060 MSI non costano ³50€ e nemmeno 370€, costano molto di più. Comunque ho fatto, va bene così
Hai la possibilità di dare indietro l'attuale vga e prendere quello che volevi?
ma si che posso darla indietro, figurati. Ma secondo me va più che bene.

questa specifica spiegazione la potevi dare prima no?
In realtà io avevo chiesto soltanto quale scheda era migliore tra le due che avevo scelto. Poi mi hanno detto di prendere una 4060, ma nessuno mi ha detto di non acquistare una Ventus. Comunque la serie Gaming è superiore alle Ventus. Poi credo che meglio la 3060 12GB che la 4060 Ventus 8GB, anche se più recente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Perché solo modelli MSi?
L'ho scritto già. Perché io sono fissato con i LED e il syncro. Mi piace avere scheda MSI che si sincronizza con piastra MSI. La stessa scheda 3060 che ho preso ma con marchio ASUS, per esempio, è superiore alla MSI, costa 40€ in meno, ma non ha i LED, e non l'ho presa per questo. Lo so, follia magari, ma è una scelta personale. Alla fine quando compri qualcosa di costoso devi anche sentirti appagato. Altrimenti ti sembra sempre che ti manca qualcosa.

Ultima modifica:

L'ho scritto già. Perché io sono fissato con i LED e il syncro. Mi piace avere scheda MSI che si sincronizza con piastra MSI. La stessa scheda 3060 che ho preso ma con marchio ASUS, per esempio, è superiore alla MSI, costa 40€ in meno, ma non ha i LED, e non l'ho presa per questo. Lo so, follia magari, ma è una scelta personale. Alla fine quando compri qualcosa di costoso devi anche sentirti appagato. Altrimenti ti sembra sempre che ti manca qualcosa.
Peccato che la ventus he hai preso prima non ha led

Pubblicità
Pubblicità
Indietro