Quale scheda video comprare con il mo processore?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

antonmartino

Nuovo Utente
129
6
Salve ragazzi, sono nuovo e sono quasi completamente ignorante in fatto di hardware. Non so neanche se è la sezione adatta.
La mia situazione è questa: comprai, mi pare nel 2009, un pc preassemblato col processore amd athlon ii x4 620 processor, scheda video radeon HD4650 e 6 GB di ram. So che ormai è roba obsoleta, ma non è questo il problema ora.

La scheda video è appena partita e l'ho sostituita momentaneamente con una X1300 che già avevo, che penso sia ancora più vecchia e scarsa.

Devo comprare una scheda video. Cosa mi conviene fare? Ricomprare la vecchia scheda o...comprarne una un po' migliore? nel caso, quale? Principalmente mi serve per giocare con giochi di qualche anno fa.
Grazie in anticipo.
 

antonmartino

Nuovo Utente
129
6
@Yoshi91 La migliore che non subisca colli di bottiglia quanto costerebbe?(comunque penso intorno ai 100 euro, perché il pc ormai è vecchio, va a finire che si rompe qualche altra cosa e ho speso soldi inutilmente).
 
D

deleted_271768

Ospite
@Yoshi91 La migliore che non subisca colli di bottiglia quanto costerebbe?(comunque penso intorno ai 100 euro, perché il pc ormai è vecchio, va a finire che si rompe qualche altra cosa e ho speso soldi inutilmente).
Allora Sapphire R7 260X 1 GB, va bene se vuoi giocare (questa è una stima) solo in 720p a grafica alto-ultra o in 900p a grafica medio-alta. In 1080p non potresti andare oltre i dettagli basso-medi. Non so se sará limitata, comunque è una VGA di fascia medio-bassa, penso di no.
 

antonmartino

Nuovo Utente
129
6
Re: Quale scheda video comprare con il mio processore?

Certamente, incomparabile.
@Yoshi91 Addirittura? Il processore è 2.60 GHz. Un pc così vecchio può gestire un upgrade del genere?:grat: Scusa, sono quasi completamente ignorante in materia. Ho paura di comprare una cosa che non venga sfruttata decentemente. Preferirei meno performance e la sicurezza che il pc ce la faccia, se c'è questo pericolo.

- - - Updated - - -

Per essere sicuro che una scheda sia compatibile con lo spazio e l'alimentatore come si fa?
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Re: Quale scheda video comprare con il mio processore?

@Yoshi91 Addirittura? Il processore è 2.60 GHz. Un pc così vecchio può gestire un upgrade del genere?:grat: Scusa, sono quasi completamente ignorante in materia. Ho paura di comprare una cosa che non venga sfruttata decentemente. Preferirei meno performance e la sicurezza che il pc ce la faccia, se c'è questo pericolo.

- - - Updated - - -

Per essere sicuro che una scheda sia compatibile con lo spazio e l'alimentatore come si fa?

Penso la R7 260X non venga limitata da un Athlon, è una CPU abbastanza scarsa ma penso ce la faccia.
Per quanto riguarda l'alimentatore: è una VGA poco esosa, per sicurezza dimmi il modello esatto.
Per quanto riguarda lo spazio: è una VGA molto piccola, dovrebbe entrare anche nei case più piccoli.
Eccola: Sapphire Scheda Grafica, 1 GB, Nero: Amazon.it: Informatica
 

antonmartino

Nuovo Utente
129
6
Re: Quale scheda video comprare con il mio processore?

Penso la R7 260X non venga limitata da un Athlon, è una CPU abbastanza scarsa ma penso ce la faccia.
Per quanto riguarda l'alimentatore: è una VGA poco esosa, per sicurezza dimmi il modello esatto.
Per quanto riguarda lo spazio: è una VGA molto piccola, dovrebbe entrare anche nei case più piccoli.
Eccola: Sapphire Scheda Grafica, 1 GB, Nero: Amazon.it: Informatica
@Yoshi91 Come si vede il modello esatto dell'alimentatore?
 

_Firefox_

Utente Attivo
245
19
Fai foto all'etichetta dell'alimentatore dentro al case.
Comunque penso pure io che una 260x vada più che bene per te.
 

antonmartino

Nuovo Utente
129
6
Ottimo ragazzi, domani faccio e vi posto la foto.

- - - Updated - - -

2015-06-27 08.03.34.jpg

Non so se si vede bene, comunque ecco una foto. @_Firefox_ @Yoshi91
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili