Quale Scheda Tv Analogica E Digitale+acquisizione??

H

hardstyler

Ospite
Mi sapreste indicare una buona scheda tv sotto i 100€ che:
-permetta la visione della tv analogica e digitale terrestre
-registri i programmi direttamente in mpeg 2 o perchè no anche direttamente su dvd
-permetta l'acquisizione di fonte video da un videoregistratore.

Non pretendo codifica e decodifica mpeg 2 via hardware perchè probabilemtne costa tanto di più però almeno che facci quello che ho detto sopra e in maniera più che accettabile, insomma una TV sul monitor del pc!!!!

E poi volevo chiedere anche un altra che forse influisce anche sulla scelta della scheda:

non ho disponibile accanto al pc il cavo dell'antenna, se lo volessi fare mi servirebbero 30 metri di cavo e non è il caso e quindi che antenna mi consigliate???

Andrebbe bene una di quelle piccole che si vedono nelle immagini assieme a queste schede oppure è meglio prenderne una più grande tipo roba da 20€ che ho visto e che è più che adatto per televisori normali e perchè no anche su questi ricevitori???

Comunque principalmente vorrei sapere che modello e marca di scheda prendere.

Grazie ragazzi!:ok:

che ne dite di questa? PINNACLE Pctv Mediacenter 310i Oem, Scheda Pci, Tv Tuner, Radio Fm

PRIMA C'ERA IL LINK ORA NON C'è PIù, OK NON LO RIMETTO, MI SA CHE NON DOVEVO.
 

mspr

Utente Attivo
252
0
Anch'io ti consiglio la Pinnacle 310i
E' davvero una buona scheda (ti parlo di quella interna perchè la versione esterna non la conosco)
Io mi trovo molto bene e a corredo hai anche un software tipo "media center" di Pinnacle...
Ciaoo
 
H

hardstyler

Ospite
Carlo4 ha detto:
pctv 310i della pinnacle ;) 99€ prezzo ufficiale ma credo tu possa trovarla per qualche euro di meno se ti fai un giretto con il trovaprezzi...
esiste la versione anche esterna (310e) ma credo costi qualcosina in più..

eccoti un link con le caratteristiche
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog_Digital+PVR/PCTV+310i.htm

ciao

grazie! comunque la posso prendere da chl a 65€!!!! essedi ce l'ha a 30€ di più e anche molti altri siti su trovaprezzi, anzi, devo dire che l'unico che ce l'ha a 65€ è solo chl!!!
 
H

hardstyler

Ospite
per quanto riguarda l'antenna???? Non potendola collegare all'antenna che ho fuori potrebbe andar bene un antenna di quelle piccine che mostrano assieme a foto di altri prodotti simili, in particolare usb o al massimo un antenna tipo televisori vecchi, a forma di parabola....potrebbe andare??? e comunque da tenere in casa ovviamente:funzionerebbe???
 

Drock

Utente Attivo
395
0
CPU
Phenom II X6 @3.8ghz
hardstyler ha detto:
per quanto riguarda l'antenna???? Non potendola collegare all'antenna che ho fuori potrebbe andar bene un antenna di quelle piccine che mostrano assieme a foto di altri prodotti simili, in particolare usb o al massimo un antenna tipo televisori vecchi, a forma di parabola....potrebbe andare??? e comunque da tenere in casa ovviamente:funzionerebbe???
Io ti cnsiglio anche la "compro dvb-t" dalla recensione di THG e molto valida
..e poi puoi accendereil pc da telecomando!e programmare una registrazione a pc spento cioè il pc si accende a solo quando deve registrare!!!!
 

mspr

Utente Attivo
252
0
Ciao, per la questione dell'antenna puoi usare tranquillamente una antenna portatile ("quelle piccine che mostrano assieme a foto di altri prodotti simili, in particolare usb o al massimo un antenna tipo televisori vecchi, a forma di parabola")
Io riesco a ricevere molto bene già con quella... poi ovviamente dipende dalla zona... se sei in una zona "d'ombra" potresti ricevere solo alcuni canali...
Ciao
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
chiedo venia per il ritardo della risposta..

come ti hanno gia detto in molti per l' antenna puoi utilizzare una di quelle piccole amplificate...
mentre invece ti faccio notare che quella che trovi a 65€ su chl è una versione oem quindi priva di alcuni "servizi",i seguenti:
PINNACLE PCTV MEDIACENTER 310I (~95€)
- Manuale utente
- CD dei Drivers/Software
- Telecomando a infrarossi
- Batterie
- Ricevitore a raggi infrarossi
- Cavo audio
- Adattatore 7 pin video RCA composito

tutte cose che,ripeto,non trovi nella versione oem
quindi valuta bene l'acquisto ;)
trovi la versione "completa " su chl stesso...

ciao
 
H

hardstyler

Ospite
Carlo4 ha detto:
chiedo venia per il ritardo della risposta..

come ti hanno gia detto in molti per l' antenna puoi utilizzare una di quelle piccole amplificate...
mentre invece ti faccio notare che quella che trovi a 65€ su chl è una versione oem quindi priva di alcuni "servizi",i seguenti:
PINNACLE PCTV MEDIACENTER 310I (~95€)
- Manuale utente
- CD dei Drivers/Software
- Telecomando a infrarossi
- Batterie
- Ricevitore a raggi infrarossi
- Cavo audio
- Adattatore 7 pin video RCA composito

tutte cose che,ripeto,non trovi nella versione oem
quindi valuta bene l'acquisto ;)
trovi la versione "completa " su chl stesso...

ciao
non ha tutta sta roba??? In effetti 30€ in più forse è meglio spenderli!!!!:asd:
 
H

hardstyler

Ospite
ragazzi mi son stufato, non mi interessa più acquisire video ma solo guardare la tv analogica e digitale con uno stesso apparecchio. Voi che modelli e marche mi consigliate? Sparo 2 nomi: terratec e hauppage, che dite?? Un mio amico ce l'aveva una hauppage e non aveva problemi, salvo registrare su disco i programmi, 80giga per 2 ore di film e non poteva scegliere altri formati di compressione!!!!!

Vorrei una scheda o anche sterna con antennina, telecomando e che possa registrare su hard disk direttamente in un formato compresso, tipo divx in modo che poi se voglio guardare da qualche altra parte il programma basti che mi scrivo il file divx su cd e via! Il tutto che non costi molto, parlo di 60, 70€ ma se è possibile anche meno!

ho trovato una usb 2 PINNACLE PCTV USB Stick ma caspita costa 70€!!!
 
H

hardstyler

Ospite
Carlo4 ha detto:
chiedo venia per il ritardo della risposta..

come ti hanno gia detto in molti per l' antenna puoi utilizzare una di quelle piccole amplificate...
mentre invece ti faccio notare che quella che trovi a 65€ su chl è una versione oem quindi priva di alcuni "servizi",i seguenti:
PINNACLE PCTV MEDIACENTER 310I (~95€)
- Manuale utente
- CD dei Drivers/Software
- Telecomando a infrarossi
- Batterie
- Ricevitore a raggi infrarossi
- Cavo audio
- Adattatore 7 pin video RCA composito

tutte cose che,ripeto,non trovi nella versione oem
quindi valuta bene l'acquisto ;)
trovi la versione "completa " su chl stesso...

ciao
scusa però una cosa, tu mi dici che per 95€ ho tutto questo ma quella da 65€ non ce l'ha. non mi sembra proprio! quella che dico io ha il telecomando e di conseguenza avrà anche il ricevitore no? ha cd driver e software, ha di sicuro un manuale utente...l'unica cosa che non so è se ha il cavo audio ma se è un cavetto esterno ce l'ho già.
 
H

hardstyler

Ospite
hardstyler ha detto:
scusa però una cosa, tu mi dici che per 95€ ho tutto questo ma quella da 65€ non ce l'ha. non mi sembra proprio! quella che dico io ha il telecomando e di conseguenza avrà anche il ricevitore no? ha cd driver e software, ha di sicuro un manuale utente...l'unica cosa che non so è se ha il cavo audio ma se è un cavetto esterno ce l'ho già.
eheheh! ho dato bene un occhiata da chl per vedere questa famosa pinnacle 310i NON OEM a 95€ e guarda caso non c'è, non c'è proprio una sua scheda! Avrai visto male?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili