Quale scheda prendo?

Pubblicità
@ Dani76

L'ali ha proprio direttamente il cavetto a sei pin, no con l'adattatore.

@ Tatia

Scheda madre: ASUS M2N32-SLI Wi Fi Deluxe Socket AM2
Processore: AMD Athlon64 X2 Dual core 4600+ AM2
Ram: (2x 512MB=1GB) CORSAIR Twinx DDR2 800MHZ Dual channel
Alimentazione: LC Power 550W 2 Ventole Super Silent 12 cm
Hard Disk: Maxtor SATA2 320GB 7200 rpm
Lettore DVD: Samsung 52x
Masterizzatore DVD: LG Double layer 16x
Lettore Floppy: Samsung 1.44
Scheda audio: Creative Audigy 4 9000 + telecomando
Impianto audio: Creative 5.1 Inspire T6060
UPS: Mustek 400VA Plus
Case: sinceramente non so la marca, ma non è nulla di eccezionale comunque: ha il lato sinistro trasparente e l'indicatore di temperatura.
Poi ho una piccola ventola sul case con due luci colorate.
E ora dovrei aggiungere la Nvidia GeForce 7900GS 256MB...

P.S. Il mio rivenditore mi ha consigliato una ATI 1900 (mi pare sia questo il numero), perchè ha detto che visto che gioco raramente, una gpu del genere sarebbe un pò uno spreco. A me, ripeto, serve una scheda altamente performante principalmente per i film DVD/DivX o filmati Mpeg, ecc... In ogni caso credo proprio che una gpu del genere sia ottima anche per i film no?

riki cpu ha detto:
con quella config. sei ok,ma perchè non metti un altro gb di ram?

In realtà ci vorrebbero 2GB, però per il momento ho già speso un bel pò, quindi per ora metto 1GB, poi tra un paio di mesi compro altri banchi...

In ogni caso mi sembra buona come configurazione no? Ricordo che io lo uso per film, foto, ecc... Gioco ogni tanto...

la config e davvero buona(il case mi pare di no!)....peccato x la ram che hai detto che cambierai....
x il fatto della 1900 di al tuo rivenditore che non ci capisce una mazza dato che la x1900 è + performante della vga che stai x prendere(ma costa anche di +!)cmq la 7900gs che stai x prendere va benissimo x quello che ci fai....anzi avanza pure!

peccato x la ram che hai detto che cambierai....
Nel senso peccato che non posso sfruttare l'800Mhz?

Comunque è vero, la 1900 costa pure di più... Alla fine penso proprio che prenderò la 7900gs, fa più armonia con il pc che sto montando :)

Klavus ha detto:
Nel senso peccato che non posso sfruttare l'800Mhz?

Comunque è vero, la 1900 costa pure di più... Alla fine penso proprio che prenderò la 7900gs, fa più armonia con il pc che sto montando :)
no nel senso che con 1gb complessivo sul sistema la vga non la sfrutti a dovere xche ci sono alcuni game che x mettere tutti i dettagli e risoluzione a palla con i filtri vogliono 2gb di ram...

p.s. io se fossi in te prenderei un case migliore!

Si...il fatto sai qual è, la mobo, il processore, l'ali, la ram e la scheda video le compro tutte insieme... Già spendo un bel pò... Per il momento l'importante è che funzioni, poi per queste cose diciamo "secondarie" aspetto un paio di mesi. Anche se non vedo l'ora di comprare un bel case...

Klavus ha detto:
Si...il fatto sai qual è, la mobo, il processore, l'ali, la ram e la scheda video le compro tutte insieme... Già spendo un bel pò... Per il momento l'importante è che funzioni, poi per queste cose diciamo "secondarie" aspetto un paio di mesi. Anche se non vedo l'ora di comprare un bel case...
il case non è affatto secondario!!!!!!!se hai un case del cavolo senza ventole e come se al posto del pc hai una padella sul fuoco!!!!
tanto il case di ora lo paghi almeno 30/40 euro....ne aggiungi altri 30/40 e ti fai un discreto case ;)

Sì, poi quando lo prenderò magari comprerò anche qualche ventola o qualche sistema di raffreddamento, magari anche qualche neon, poi vedrò... Per il momento mi concentro sulle prestazioni!

Klavus ha detto:
Sì, poi quando lo prenderò magari comprerò anche qualche ventola o qualche sistema di raffreddamento, magari anche qualche neon, poi vedrò... Per il momento mi concentro sulle prestazioni!
fai tu....x 30/40 euro in + sul budget complessivo rischi poi di pentirtene......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro