Quale scheda per un I3770 con gtx760?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rublev

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
3
Ho un I3770 con una gtx760 2gb che non mi permette neanche di far partire giochi come far cry 6 e similari.
Pensavo di sostituire solo la sv con jna gtx 1660 da 6gb 192 bit o basta pure una 1660 da 4gb 128 bit?
Se prendessi la 4gb 128 bit ci sarebbero molte differenze con la 6gb per i nuovi giochi tipo fc6 ,read dead 2 e valhalla o no?
ho trovata una gtx 1660 6gb 192 bit a 300e ma credo che vi sia un errore e si riferisce a versione 4gb o sbaglio?

Dovresti cambiare tutto il blocco CPU, scheda madre e RAM, soprattutto se vuoi giocare ai open world.
Però cambiando solo la scheda video chiaramente otterresti un incremento di FPS, anche se potresti avere dei colli di bottiglia per la CPU.
La 1650 è da 4GB mentre la 1660 è da 6GB, non so quanto ti convenga al momento.

Dovresti cambiare tutto il blocco CPU, scheda madre e RAM, soprattutto se vuoi giocare ai open world.
Però cambiando solo la scheda video chiaramente otterresti un incremento di FPS, anche se potresti avere dei colli di bottiglia per la CPU.
La 1650 è da 4GB mentre la 1660 è da 6GB, non so quanto ti convenga al momento.
Ma con una cpu come quella che ho ora ,quale scheda video potrei prendere per poter giocare decentemente agli ultimi far cry 6,Real dead 2, e valhalla e non spendere tanto (stare sui 200-300e max)?
Il sistema attuale è questo qui:intel i7 3770 , 3,4 gh 8gb ram ,win 10 64bit e gtx 760 2 gb......
Che sv prendereste al posto della vecchia gtx 760 e che non c'è la fa a reggere(fc e valhalla neanche partono) ,a rd2 va a 15 fps tutto low

Il sistema attuale è questo qui:intel i7 3770 , 3,4 gh 8gb ram ,win 10 64bit e gtx 760 2 gb......

Salve a te.
Sei limitato dalla Ram di soli 8gb.
Poi qual è la marca ed il modello dell' alimentatore e del monitor?
Che case hai?

Non esiste la gtx 1660 4gb. Mentre invece le gtx 1660 6gb fu rimpiazzata dalla gtx 1650 Super.

Che sv prendereste al posto della vecchia gtx 760 e che non c'è la fa a reggere(fc e valhalla neanche partono) ,a rd2 va a 15 fps tutto low
Mica conta solo la scheda video per giocare.
Non te la cavi con solo l' upgrade della scheda video. C'è almeno da fare un upgrade alla ram dato che hai solo 8gb. Però quel processore e quella scheda madre non sono compatibili con le ram ddr4 quindi non ha senso fare un upgrade della ram se poi prima di 1 anno farai un upgrade del processore e della scheda madre.

Salve a te.
Sei limitato dalla Ram di soli 8gb.
Poi qual è la marca ed il modello dell' alimentatore e del monitor?
Che case hai?
L'alimentatore è un cooler master bronze gx 650w ,il mknitor samsung s24c350
Non esiste la gtx 1660 4gb. Mentre invece le gtx 1660 6gb fu rimpiazzata dalla gtx 1650 Super.

Mica conta solo la scheda video per giocare.
Non te la cavi con solo l' upgrade della scheda video. C'è almeno da fare un upgrade alla ram dato che hai solo 8gb. Però quel processore e quella scheda madre non sono compatibili con le ram ddr4 quindi non ha senso fare un upgrade della ram se poi prima di 1 anno farai un upgrade del processore e della scheda madre.
Ma volendo solo cambiare sv e tirare avanti per un po con fc6,valhalla ,etc.che sv potrei scegliere che sia meglio della gtx760 e che mi permetta di far girare i suddetti giochi?

La 1660 la puoi mettere, anche una 1660 ti con un po di bottleneck, andrà comunque bene, aumenta la ram, almeno fino a 12gb.
Ovvio 300 euro per la 1660 sono tanti, specie se usata, ma questo immagino che tu lo sappia.

La 1660 la puoi mettere, anche una 1660 ti con un po di bottleneck, andrà comunque bene, aumenta la ram, almeno fino a 12gb.
Ovvio 300 euro per la 1660 sono tanti, specie se usata, ma questo immagino che tu lo sappia.
Io compro sempre nuovo, mai usato!
Che shopping on line è affidabile per acquisti schede video e componenti vari?
Mi puoi indicare ,per evitare errori malsani,un modello di sv da prendere?

Io compro sempre nuovo, mai usato!
Che shopping on line è affidabile per acquisti schede video e componenti vari?
Mi puoi indicare ,per evitare errori malsani,un modello di sv da prendere

Di 1660 nuove che io sappia al momento non ne esistono, figuriamoci consigliare il modello.

Basta che sia migliore della gtx 760 e che faccia girare gli ultimi giochi (anche low)e che non mi costringa a cambiare anche altre cose oltre a sv.....
Sul nuovo non trovi nulla, se hai trovato una 1660 a 300 euro prendila pure perche è un buon prezzo, ma dubito che sia possibile, a quest' ora l' avrà già presa qualcun altro o è scam.

Tra questi assemblati quale mi fa raggiungere il mio obiettivo con il minimo sforzo?
Mi basta far girare I vari fc6,valhalla anche low-medium e che sia meglio del mio sistema attuale!

Tra questi assemblati quale mi fa raggiungere il mio obiettivo con il minimo sforzo?
Mi basta far girare I vari fc6,valhalla anche low-medium e che sia meglio del mio sistema attuale!
Quelli da 600-700e soddisferebbero la condizione che ho posto sopra?

Ma con una cpu come quella che ho ora ,quale scheda video potrei prendere per poter giocare decentemente agli ultimi far cry 6,Real dead 2, e valhalla e non spendere tanto (stare sui 200-300e max)?
Con quel sistema non puoi pensare di giocare a titoli di quella portata.
La cpu è vecchia, la ram lenta e poca, la scheda video obsoleta.
Quel sistema è da rifare completamente.
Certo una 1650 Super aiuterebbe a migliorare la situazione, ma spendere 4/500€ per un PC come quello non ha senso.

la miglior cosa da fare è risparmiare soldi per rifarsi un PC da capo, e purtroppo al momento è molto molto costoso

Di 1660 nuove che io sappia al momento non ne esistono, figuriamoci consigliare il modello.
Si trovano anche, ma a 600€ che è assurdo

Sono sostanzialmente scarti di magazzino con hardware vecchio di 5 anni almeno…

mi spiace ma non ho un modo più soft di dirtelo: il tuo PC ha ormai 10 anni di vita. Non c’è modo di giocare a Valhalla e Far Cry 6, titoli del 2021, con un pc così vecchio. Se il budget è il limite, dovresti pensare ad una console…

questa è la triste realtà di un mondo in cui le schede video sono schizzate a prezzi assurdi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro