Quale scheda per physx, no colli di bottiglia con la gtx680

Pubblicità
dipende anche dai giochi...
c è da dire che nei giochi dove non basta una 240 a gestire la fisica,una 260 non fa miracoli...recuperi una manciata di frame ma passare da 27 a 32 non ha senso secondo me

si vero... dipende molto dai giochi... comunque nei test si parla di passare da 34 a 46... +30% praticamente passando da 240 a 260, mentre passando da 260 a 280 si guadagnano solo altri 2 frame segno (IMHO) che la 260 dovrebbe essere un ottimo compromesso.

EneA

Compra qualcosa di temporaneo e decente (la gtx260 ad esempio, o magari una gtx460 usata da 80-90 euro), poi quando tra 1-2 mesi prendi la gtx680, smontala ;) non ne hai bisogno, la gtx680 gestisce la fisica in modo eccellente con cali abbastanza contenuti (e vista la potenza sempre ben sopra la soglia di giocabilità), non è molto sensato tenere una vga che consuma e scalda solo per la physx di qualche gioco che potrebbe essere gestita tranquillamente dalla vga principale.

Grazie mille per le risposte!
@blackanddecker: il fatto di toglierla era proprio quello che volevo evitare, poichè non volevo spendere per poi buttare la scheda... e stare mesi senza il pc grande non mi piace... alla fine della storia sempre sordi sono..

@Tutti: in primis grazie, in secundo: potrei ottenere o una 260 o una 460 se sull'ottantina, novantina di euri. Mi conviene? Ho visto dal topic che queste solo le schede più appetibili. (la cosa che non mi convince della 460 è che è se...)

Grazie mille per le risposte!
@blackanddecker: il fatto di toglierla era proprio quello che volevo evitare, poichè non volevo spendere per poi buttare la scheda... e stare mesi senza il pc grande non mi piace... alla fine della storia sempre sordi sono..

@Tutti: in primis grazie, in secundo: potrei ottenere o una 260 o una 460 se sull'ottantina, novantina di euri. Mi conviene? Ho visto dal topic che queste solo le schede più appetibili. (la cosa che non mi convince della 460 è che è se...)

La puoi sempre rivendere rimettendoci al massimo 10-15 euro tra 2 mesi (e non è nemmeno sicuro).
Considera che le GTX460, non SE proprio le versioni normali, sono venduti tra gli 80 e i 100 euro nel mercatino, la GTX260 a non più di 60 (65 se la versione a 216sp), con la prima puoi giocare anche in full HD a quasi tutto con dettagli alti, con la seconda devi scendere un po' a compromessi ma nemmeno tanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro