Quale scheda per physx, no colli di bottiglia con la gtx680

Pubblicità

kykkus

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Ciao ragazzi,ho bisogno di un consiglio gigante: Quale scheda nvidia non fa colli di bottiglia con la gtx 680?
Lo so che è follia comprare una scheda per physx se sono orientato verso la gtx 680, MA, ebbene si c'è un ma, mi ritrovo con la scheda grafica del fisso rotta e visto che per la 680 volevo aspettare che uscissero le brand ed anche che calassero un pochino i prezzi (almeno un paio di mesi), chiedevo una scheda discreta che poi possa usare conme physx della gtx 680 (vorrei non comprare una scheda per poi buttarla.) Grazie!

Grazie per la risposta, ma ho letto che la 260 da colli di bottiglia, la 240, dovrebbe darli anche lei, o sbaglio? A quanto ho capito in giro per forum mi serve al minimo una 450, ma cerco conferme...
Grazie ancora.

Grazie della disponibilità.
asus rampage iv
i7 3930k
1000w pro silent cooler master
haf x
16gb corsair veneance
2 monitor Full HD 32'' ed un 21''
Quindi che scheda grafica diresti? mi hanno consigliato la gtx 460, ma 140€ sono tanti per poi passare alla 680..

Ultima modifica:
io non mi preoccuperei e farei fare anche physx alla 680...

Ultima modifica:
grazie per la risposta era quello che volevo fare finchè oggi non mi è morta la scheda grafica... quindi il mio problema è: compro subito a prezzo pieno la 680, oppure comprò una scheda "misera" finchè non calano i prezzi della 680? Insomma quello che cercavo era la scheda più economica che sia abbastanza potente da far fare physx montando una 680. Vorrei il minimo per campare finchè non scendo i prezzi, ma senza poi dover buttare via il pezzo. Se solo qualcuno dicesse con quali schede physx la 680 non fa colli di bottiglia sarei a posto :sisi:

scusa se ti rompo ancora, ma allora lo storia dei colli di bottiglia sulla 260 che ho letto in un forum americano erano bubbolate? quindi posso usare tranquillamente una gt240 poi come physx? Oppure consigli questa scheda per poi buttarla dopo?

ciao raga, non vorrei dire bubbolate, ma proprio qualche giorno fa leggevo un post di un possessore di 7970 che usava la 240 per la fisica nvidia, ed aveva dei cali paurosi proprio perche la 240 non era sufficente ad elaborare da sola la fisica... e quindi entrava in gioco la cpu, notoriamente piú lenta per questo compito.
Ricordo inoltre che gli ultimi test di tom's, dedicati proprio a questo particolare problema , indicassero come bisognava andare almeno di 260 per non avere colli.
Qui i test se interessano;Guida: usare PhysX con schede Radeon - Pagina 9 - Tom's Hardware

;)

EneA

ciao raga, non vorrei dire bubbolate, ma proprio qualche giorno fa leggevo un post di un possessore di 7970 che usava la 240 per la fisica nvidia, ed aveva dei cali paurosi proprio perche la 240 non era sufficente ad elaborare da sola la fisica... e quindi entrava in gioco la cpu, notoriamente piú lenta per questo compito.
Ricordo inoltre che gli ultimi test di tom's, dedicati proprio a questo particolare problema , indicassero come bisognava andare almeno di 260 per non avere colli.
Qui i test se interessano;Guida: usare PhysX con schede Radeon - Pagina 9 - Tom's Hardware

;)

EneA

probabilmente tra 2 nvidia non sorge il problema che si ha con una ati/amd e una nvidia

probabilmente tra 2 nvidia non sorge il problema che si ha con una ati/amd e una nvidia

Non credo... se avendo una nvidia affidi physx ad una seconda nvidia, che peró non regge interamente il carico, il lavoro in surplus penso verrebbe effettuato dalla cpu... ed in questo caso dovrebbero presentarsi rallentamenti.... comunque chiedo conferma... ;)

la gtx 680 non ha bisogno di una spinta per il physx
nel primo post chiede una vga da comprare ora e che in futuro, una volta presa la 680, possa farsi carico di physx in modo da non andare nel cassetto per inutilizzo.

EneA

dipende anche dai giochi...
c è da dire che nei giochi dove non basta una 240 a gestire la fisica,una 260 non fa miracoli...recuperi una manciata di frame ma passare da 27 a 32 non ha senso secondo me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro