DOMANDA Quale scheda madre per AMD 5950x

Pubblicità

Oronzo_Cana

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao a tutti volevo solo un parere prima di procedere all’acquisto : una ASUS Crosshair VIII Dark Hero e “sufficientemente” dimensionata a livello di erogazione e qualità della tensione elettrica per un 5950x? Prevedendo overclock (raffreddamento a liquido custom) ? Grazie

Ha un vrm più che adeguato. Per me un'alternativa è la msi b550 unify o unify-x, vrm altrettanto buono e costa meno.

Ciao a tutti volevo solo un parere prima di procedere all’acquisto : una ASUS Crosshair VIII Dark Hero e “sufficientemente” dimensionata a livello di erogazione e qualità della tensione elettrica per un 5950x? Prevedendo overclock (raffreddamento a liquido custom) ? Grazie
Beh, meglio di quella non c'è nulla quindi per forza va bene ?
Scherzi a parte è molto costosa, ma visto che pensi di farci overclock, let uniche alternative sono la Gigabyte X570 Aorus Extreme, la B550 Aorus Master, la MSI X570 Godlike

Ciao scusate per il ritardo ma il lavoro mi tiene occupato. Ho scelto la dark alla fine (peccato che la data di consegna é ad oggi sconosciuta) anche perché ho trovato il monoblocco della EKWB per liquidare la CPU e VRM.

Meglio un waterblock per la cpu di qualità che un monoblock di bassa qualità. Raffreddare un vrm da 16 power stages per una cpu da 200w in OC è letteralmente inutile.

Ritieni questo di bassa qualità ?

Ho tutto il sistema di raffreddamento attuale ekwb (per un threadripper 2950x) e le temperature sotto carico non superano i 60C (o vanno leggermente sopra), tenendo an che presente che il 2950x ha un TDP di 180W....

Son ormai anni che il livello dei wb ekwb è stato superato. Nonostante abbiano ampiamente gonfiato i prezzi, tutti i loro wb offrono sempre il solito pacco alettato a 20-30 canali da 0.6mm.

Andando a liquido le prestazioni saranno sempre molto buone, grazie alla conducibilità termica dell'acqua la partita è vinta in partenza: se però vuoi investire i soldi in qualcosa di qualità devi guardare altrove.
Che non significa ovviamente il solo prodotto che ti ho linkato: esiste watercool.de, aquacomputer, Optimus watercooling se vuoi spostarti nel nuovo continente e via così.

Ultima modifica:
Grazie per le info ... do un occhiata al prodotto che mi hai linkato, e se hai qualche altra proposta sono tutto orecchi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro