Bella ragazzi, ho deciso di passare da un portatile ad un fisso (assemblato da me ovviamente) e mi stanno sorgendo dei dubbi sul processore..
Questa è la configurazione che avevo scelto:
CASE: COOLERMASTER - Case K380 Middle Tower
SCHEDA MADRE: ASUS Z87M-PLUS
ALIMENTATORE: Corsair Builder Series CX750M PSU Modulare - 750 Watt
RAM: Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V,
DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB
HARD-DISK : Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk
SSD: SAMSUNG - Solid State Disk 120 GB Serie 840 Evo 2.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Stand Alone
SCHEDA VIDEO: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC
Ed ecco il dubbio principale..
AMD FX-8350 o Intel Core i5-4670k (Haswell) ?
Premetto che inzialmente ero partito per l'intel viste le varie voci sull'amd, poi riguardando meglio le prestazioni più o meno si equivalgono ed ora giustamente mi chiedo quale prendere..
Aggiungo che userò il pc principalmente per il gaming, inoltre so che forse sto spendendo un pò troppo per le RAM e per l'alimentatore ma preferisco tenere quei pezzi, quindi limitatevi a consigliarmi il processore, e nel caso in cui sia AMD che dissipatore prenderci vicino visto che quello stock lascia a desiderare e la scheda madre con i relativi socket compatibili all'amd.
Riassunto:
AMD o Intel?
Dissipatore, scheda madre da abbinare alla scelta dell'AMD.
Uso: Gaming
Budget: 900$ (massimo 1000, se ricordo bene ho già sforato)
Possibilmente consigliatemi anche delle ventole da abbinare al case.
Grazie a tutti per le eventuali risposte, spero di essere stato abbastanza esauriente nella spiegazione.
Questa è la configurazione che avevo scelto:
CASE: COOLERMASTER - Case K380 Middle Tower
SCHEDA MADRE: ASUS Z87M-PLUS
ALIMENTATORE: Corsair Builder Series CX750M PSU Modulare - 750 Watt
RAM: Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V,
DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB
HARD-DISK : Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk
SSD: SAMSUNG - Solid State Disk 120 GB Serie 840 Evo 2.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Stand Alone
SCHEDA VIDEO: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC
Ed ecco il dubbio principale..
AMD FX-8350 o Intel Core i5-4670k (Haswell) ?
Premetto che inzialmente ero partito per l'intel viste le varie voci sull'amd, poi riguardando meglio le prestazioni più o meno si equivalgono ed ora giustamente mi chiedo quale prendere..
Aggiungo che userò il pc principalmente per il gaming, inoltre so che forse sto spendendo un pò troppo per le RAM e per l'alimentatore ma preferisco tenere quei pezzi, quindi limitatevi a consigliarmi il processore, e nel caso in cui sia AMD che dissipatore prenderci vicino visto che quello stock lascia a desiderare e la scheda madre con i relativi socket compatibili all'amd.
Riassunto:
AMD o Intel?
Dissipatore, scheda madre da abbinare alla scelta dell'AMD.
Uso: Gaming
Budget: 900$ (massimo 1000, se ricordo bene ho già sforato)
Possibilmente consigliatemi anche delle ventole da abbinare al case.
Grazie a tutti per le eventuali risposte, spero di essere stato abbastanza esauriente nella spiegazione.