• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Quale scelgo?

Pubblicità

Bazzu1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Bella ragazzi, ho deciso di passare da un portatile ad un fisso (assemblato da me ovviamente) e mi stanno sorgendo dei dubbi sul processore..

Questa è la configurazione che avevo scelto:

CASE: COOLERMASTER - Case K380 Middle Tower

SCHEDA MADRE: ASUS Z87M-PLUS

ALIMENTATORE: Corsair Builder Series CX750M PSU Modulare - 750 Watt

RAM: Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V,
DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB

HARD-DISK : Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk

SSD: SAMSUNG - Solid State Disk 120 GB Serie 840 Evo 2.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Stand Alone

SCHEDA VIDEO: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC

Ed ecco il dubbio principale..

AMD FX-8350
o Intel Core i5-4670k (Haswell)
?

Premetto che inzialmente ero partito per l'intel viste le varie voci sull'amd, poi riguardando meglio le prestazioni più o meno si equivalgono ed ora giustamente mi chiedo quale prendere..
Aggiungo che userò il pc principalmente per il gaming, inoltre so che forse sto spendendo un pò troppo per le RAM e per l'alimentatore ma preferisco tenere quei pezzi, quindi limitatevi a consigliarmi il processore, e nel caso in cui sia AMD che dissipatore prenderci vicino visto che quello stock lascia a desiderare e la scheda madre con i relativi socket compatibili all'amd.

Riassunto:
AMD o Intel?
Dissipatore, scheda madre da abbinare alla scelta dell'AMD.
Uso: Gaming
Budget: 900$ (massimo 1000, se ricordo bene ho già sforato)
Possibilmente consigliatemi anche delle ventole da abbinare al case.

​Grazie a tutti per le eventuali risposte, spero di essere stato abbastanza esauriente nella spiegazione.

La cpu i5 4670k se vorrai fare overclock,la mobo prendi atx, l'ali oltre che eccessivo di qualità discutibile

Bella ragazzi, ho deciso di passare da un portatile ad un fisso (assemblato da me ovviamente) e mi stanno sorgendo dei dubbi sul processore..

Questa è la configurazione che avevo scelto:

CASE: COOLERMASTER - Case K380 Middle Tower

SCHEDA MADRE: ASUS Z87M-PLUS

ALIMENTATORE: Corsair Builder Series CX750M PSU Modulare - 750 Watt

RAM: Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V,
DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB

HARD-DISK : Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk

SSD: SAMSUNG - Solid State Disk 120 GB Serie 840 Evo 2.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Stand Alone

SCHEDA VIDEO: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC

Ed ecco il dubbio principale..

AMD FX-8350
o Intel Core i5-4670k (Haswell)
?

Premetto che inzialmente ero partito per l'intel viste le varie voci sull'amd, poi riguardando meglio le prestazioni più o meno si equivalgono ed ora giustamente mi chiedo quale prendere..
Aggiungo che userò il pc principalmente per il gaming, inoltre so che forse sto spendendo un pò troppo per le RAM e per l'alimentatore ma preferisco tenere quei pezzi, quindi limitatevi a consigliarmi il processore, e nel caso in cui sia AMD che dissipatore prenderci vicino visto che quello stock lascia a desiderare e la scheda madre con i relativi socket compatibili all'amd.

Riassunto:
AMD o Intel?
Dissipatore, scheda madre da abbinare alla scelta dell'AMD.
Uso: Gaming
Budget: 900$ (massimo 1000, se ricordo bene ho già sforato)
Possibilmente consigliatemi anche delle ventole da abbinare al case.

​Grazie a tutti per le eventuali risposte, spero di essere stato abbastanza esauriente nella spiegazione.
Allora quoto in pieno
snowbahamut, prendi un i5 4670k e una ATX non M; come ali prendi un xfx 650w che quello che hai scelto tu non è fra i migliori, io ho la versione semi-modulare ed è fantastica; Se riesci prendi la versione TOXIC della 280x.

Grazie delle risposte, credo proprio che prenderò l'i5 a questo punto.
Per quanto riguarda l'Ali ne cerco uno consigliato da leo e vi riposto la config. aggiustata.

Domande irrisolte:
Per quanto riguarda il dissipatore non è indispensabile?
E le ventole da mettere vicino al case?

Visto la cpu k un dissipatore prestante sia perché quello suo fa un po pena sia per un futuro overclock se vuoi puoi rinviare la spesa del dissipatore e delle ventole a dopo

Grazie delle risposte, credo proprio che prenderò l'i5 a questo punto.
Per quanto riguarda l'Ali ne cerco uno consigliato da leo e vi riposto la config. aggiustata.

Domande irrisolte:
Per quanto riguarda il dissipatore non è indispensabile?
E le ventole da mettere vicino al case?
Il dissipatore per una configurazione da overclock è d'obbligo ... vorrai fare overclock?

Il case è un po' piccolino io ti consiglio il Thermaltake Commander MS-I oppure se puoi spendere un po' di più prendi il classico Corsair Carbide 300R

Ho preso le misure del case e delle componenti, le cose c'entrano.
Per quanto riguarda dissipatore e ventole vedo se riesco a risparmiare qualcosina inizio a prendere le ventole, il case ne porta già una avanti, me ne servirebbe una dietro e una nel lato/sopra.

Per quanto riguarda dissipatore e ventole vedo se riesco a risparmiare qualcosina inizio a prendere le ventole, il case ne porta già una avanti, me ne servirebbe una dietro e una nel lato/sopra.
Farai overclock?

gia ne ha due ventole ma ti consiglio di prenderle dopo tanto le temperature sono ancora buone e non fa cosi caldo

Per ora non sono interessato all'overclock, probabilmente in futuro altrimenti non sceglievo un 4670k :P
Se non sarà spinto come dissipatore prendi un Raijintek EreBoss

Con quel case puoi mettere dissipatori alti 155mm , quindi l' EreBoss non ci entra e nessun altro dissipatore con cui puoi fare dell' overclock buono ... io ti consiglio di cambiarlo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro