DOMANDA Quale Router-Modem Acquistare ???

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_X

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti
mi consigliate un router modem wifi devo navigarci con 3 pc (due notebook e uno desktop) con altrettanti 2 smartphone, collegarci sky ondemand, giocarci online sia wireless che via ethernet, con la possibilita di collegarci un hard disk e stampante wifi, se possibile vorrei la funzione per scaricare a pc spento, deve coprire una casa di 200 mq con molti muri quindi con segnale wireless molto potente ma anche quello ethernet visto che il pc principale è desktop, uso alice 7 mega ma vorrei portarla alla 20 mega
budget 100€
cosa mi consigliate
qual'è il migliore ? il piu affidabile??
grazie

ecco le statistiche della rete e dell'attuale router modem (alice gate voip 2 plus wifi della telecom):Alice Gate VoIP - Statistiche_20130725-182449.webp

- - - Updated - - -

upppp

Ultima modifica:
Asus DSL-55NU

4 porte RJ45 10/100/1000
2 porte USB 2.0 per HD e Stampante
download a PC spento
3 antenne esterne direzionabili
firmware in costante aggiornamento e relativo supporto

si sono adsl+

asus dsl 55nu o netgear dgnd4000???? oppure tplink TD-W8980 o altro?? il migliore?
pregi e difetti??

qualè adesso il miglior router modem da acquistare come qualità prezzo??
grazie a tutti per i consigli

Ultima modifica:
Io personalmente ho appena acquistato il TD-W8970 che è sostanzialmente uguale, ha soltanto il wireless leggermente meno potente.
Se non cambia tanto di prezzo tra quelli io andrei sul TP Link

Io personalmente ho appena acquistato il TD-W8970 che è sostanzialmente uguale, ha soltanto il wireless leggermente meno potente.
Se non cambia tanto di prezzo tra quelli io andrei sul TP Link
la differenza non è il wi-fi meno potente, la differenza è solo che l'8970 usa solo la banda a 2.4 ghz che ricordo è più potente in realtà della 5ghz, più la frequenza è alta più fatica fa a passare gli ostacoli, è una legge fisica

la differenza non è il wi-fi meno potente, la differenza è solo che l'8970 usa solo la banda a 2.4 ghz che ricordo è più potente in realtà della 5ghz, più la frequenza è alta più fatica fa a passare gli ostacoli, è una legge fisica

Si per meno potente intendevo proprio questo, per non fare discussioni troppo lunghe sulle caratteristiche effettive ho generalizzato un pochino.

La legge alla quale ti riferisci è la legge della lunghezza d'onda ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro