DOMANDA Quale Router-Modem Acquistare ???

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto per passare a fastweb solo dati, attualmente ho telecom alice noise 12,9-25,5 attenuazione 33-13,7 sono distante dalla centrale circa 1,5 km con telecom attualmente ho alcatel non so fastweb che piastre ha.
Ora ho rete con 3 pc in wifi (prossimamente in lan GB) nas (synology per Backup) e smartv in lanGB 3 Android e un ipad in wifi 2 telefoni voip (siemens a 510 cheapnet) in lan. 300 mt superficie in 3 piani attualmento con voip alice pirelli messo in mezzo sia del piano che della struttura mi copre tutto.
Mi piace molto l'asus n55u puo andare o meglio netgear dgng4000 o tp-link td-w8970 in tutti i casi devo ovviamente aggiungere uno switch con almento altre 4 lan sempre da 1gb.
Grazie per la risposta scusa x la lungaggine
 
Sono passato da libero a Fastweb da 6mesi circa. Il mio problema è semplice: con libero avevo comprato un modem router eccelso, quale un Cisco (anche se non ricordo il modello). Avevo internet in tutta la casa grazie al suo WiFi. Addirittura nel bagno al piano superiore, sito in una posizione diametralmente opposta al modem,prendeva con il 75% di segnale.
Dopo che sono passato a Fastweb ho dovuto sostituire il cisco con il loro technicolor. Che ve lo dico a fare... Un bidone! Non arriva il segnale WiFi nemmeno nella stanza di fronte.
Arrivo alla domanda. Dato che con Fastweb ho una rete ADSL 20M posso utilizzare il Cisco al posto del technicolor? O sono costretto a comprare amplificatori? Potreste recensirmi questi dispositivi nel caso dovessi usare gli amplificatori e se li avete usati con fastweb? Cisco Linksys PLSK400,Linksys RE1000-EU,Netgear WN3000RP,Netgear XAVB2602 grazie mille.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top