quale reflex?

• Autore discussione Autore discussione n2o
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
wow nikon d5100 18-105 a 600-700€ sarebbe perfetta..solo ke non ho mai comprato nulla su internet non so come si fa.. ma poi è sicuro?

Oggi mi è capitato, dopo molto tempo di rimontare il 18-105 xkè mi serviva un po' più di zoom, poi ho provato a lasciarlo un po' su per altre foto ma non ho resistito, ho dovuto rimettere il 17-50...troppa differenza di qualità...

Per comprare su internet io ormai compro di tutto online, per le ottiche ho però qualche riserbo in più xkè ho paura a farle viaggiare col corriere...

Fortunatamente ho trovato un negozio fisico dove i prezzi sono davvero simili a quelli online e mi rifornisco da lui...te di dove sei??

wow certo che su mediaworld online la nikon d5100 costa 670€. è molto più conveniente (contro i 720€ nel negozio)... sempre se non si hanno brutte sorprese

wow certo che su mediaworld online la nikon d5100 costa 670€. è molto più conveniente (contro i 720€ nel negozio)... sempre se non si hanno brutte sorprese

e il sito di mediaworld non è nemmeno tra i più convenineti (per non farsi troppa concorrenza agli store fisici!!!)
sul sito che ti ho detto io D5100 + 18-55 costa 630 spedizione compresa...

fidarsi ci si fida, l'unica cosa come ti ho detto è che si deve incrociare le dita sulla spedizione che non te la maltrattino troppo (anche se cmq le cose sono ben imballate)

al limite potrei comprare il corpo macchina online e l'obiettivo in un negozio fisico. penso che un risparmio ci sarebbe lo stesso

mmm...non credo...specie se prendi gli obiettivi KIT come il 18-55 o il 18-105 che se comprati assieme alla macchina fotografica costano meno rispetto che comprarli da soli!!!

quoto zazzu, prendendoli separati non risparmi, anzi...

In ogni caso non preoccuparti tropo della spedizione, ho già comprato da Mediaworld e sanno quello che fanno. In più l'imballaggio dei prodotti Nikon è eccellente, mi sembra che per gli obiettivi ci sia la scatola di con dentro polistirolo con dentro una specie di involucro di plastica con dentro un sacchetto sigillato con dentro l'obiettivo, e la scatola di cartone è spesso messa dentro a una scatola più grande piena di polistirolo o altro.
Se non cade dal camion non hai problemi :hihi:

mi avete convinto.. oggi vado da expert e se non trovo prezzi intorno ai 650 euro faccio l'ordine su mediaworld online.

dopotutto anche nei negozi fisici sono i corrieri a portare gli obiettivi...è il corriere che porta la merce ai negozi oppure a casa dei clienti... tanto vale farsi portare la merce fino a casa ;)

mi avete convinto.. oggi vado da expert e se non trovo prezzi intorno ai 650 euro faccio l'ordine su mediaworld online.

dopotutto anche nei negozi fisici sono i corrieri a portare gli obiettivi...è il corriere che porta la merce ai negozi oppure a casa dei clienti... tanto vale farsi portare la merce fino a casa ;)

non è proprio così...
la merce negli store arriva imballata su dei pallet, poi in magazzino vengono sballati e messi sugli scaffali...
quindi finche è su dei pallet la merce viagga molto più sicura...

mentre quando il cliente la ordina singolarmente questa viene messa in una scatola singola e data in mano al corriere che te la può lanciare, far rotolare schicciare ecc...

beh si in effetti su queste cose così delicate è meglio fare come ho fatto io e cioé da expert 650€ :D

Per lo zoom, considera che i 50mm è circa ciò che vede l'occhio umano, quindi è una misura in cui sono compresi molti scenari di ripresa...ovviamente se andrai a fare determinati tipi di foto (caccia fotografica, foto sportive ecc)potrebbero essere troppo pochi...

Scusate la mia domanda ignorante....ma i 50mm che rappresentano più o meno ciò che vede l'occhio umano non valeva per la fotografia analogica? Oggi il tapporto non è 1,5/1,6? Un 50mm non corrisponde ad un vecchio 75/80mm?

Per lo zoom, considera che i 50mm è circa ciò che vede l'occhio umano, quindi è una misura in cui sono compresi molti scenari di ripresa...ovviamente se andrai a fare determinati tipi di foto (caccia fotografica, foto sportive ecc)potrebbero essere troppo pochi...

Scusate la mia domanda ignorante....ma i 50mm che rappresentano più o meno ciò che vede l'occhio umano non valeva per la fotografia analogica? Oggi il tapporto non è 1,5/1,6? Un 50mm non corrisponde ad un vecchio 75/80mm?

esatto... su apsc il 50mm corrisponde ad un 50x1.6=80mm

non centra il digitale o l'analogino, c'entra la dimensione del sensore...sulle full-frame 50mm sono 50mm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro