quale reflex?

• Autore discussione Autore discussione n2o
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

n2o

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
salve!! devo comprare una nuova macchina (400€) e sono un pò ignorante in materia. conosco i MegaPixel e altre cose che riguardano le compatte ma per comprare una reflex non so davvero cosa guardare. consigliatemi qualcosa e fatemi capire in base a cosa una macchina è migliore di un'altra. grazie in anticipo

beh poiché vorrei scattare delle foto penso sia indispensabile anche un obbiettivo

EDIT: obiettivo con una b

Ultima modifica:
Per quella cifra non trovi molti modelli.
O vai sull' usato, o altrimenti ci sono solo Canon 1100D, Nikon D3100 e Sony RA 390L. Tra queste la D3100 è sicuramente la migliore e la trovi a poco più di 400€con kit 18-55 :sisi:

ma la nikon d3100 col kit a poco piu di 400 euro ha anche l'obbiettivo stabilizzato? io ero tentato dalla canon 1100D. poi vorrei sapere anche a livello di registrazione video quale è meglio.

Sicuramente la D3100, la 1100D non ha la messa a fuoco durante la registrazione...

E sì, l'ottica 18-55VR è stabilizzata

io con quella cifra starei sull'usato...
ma anche pentax non è assolutamente da scartare!!!

per l'ottica, in caso di nikon, il 17-55 è stabilizzato, ma non è che dello stabilizzatore te ne faccia molto su focali del genere...diciamo che inizia a sentirsi dai 70mm in su su APS-C

la nikon d3100 mi piace di piu rispetto alla canon 1100d. Il pelo nell'uovo è rappresentato dalla registrazione video. la nikon full HD @24 mentre la canon HD @30. il problema ho visto qualche video test su youtube e nella nikon i dettagli sono migliori ma da l'impressione ke un cavalletto sia indispensabile. è come se chi riprende le scene avesse un tremolio alla mano esagerato. forse sono i 6 fps che fanno la differenza. datemi le vostre impressioni

Bah... scegliere una reflex per come fa i video è come scegliere un'auto sportiva per come ha l'aria condizionata...
Cmq a 720p anche la nikon ha 30fps...

Cmq le due macchina sono pressoché identiche...fai la tua scelta in base all'ergonomia (devi andare a provarle di persona) o agli obiettivi che ti potrebbero interessare!!

Bah... scegliere una reflex per come fa i video è come scegliere un'auto sportiva per come ha l'aria condizionata...
Cmq a 720p anche la nikon ha 30fps...

Cmq le due macchina sono pressoché identiche...fai la tua scelta in base all'ergonomia (devi andare a provarle di persona) o agli obiettivi che ti potrebbero interessare!!

si sono daccordo con te..io facevo questa domanda per valutare le due macchine anche sotto questo aspetto. poi si sa che sostanzialmente le reflex servono per fare foto asd. Comunque grazie dei consigli proverò le due e poi sceglierò (sono orientato verso la nikon)

Nikon D5100, molto superiore alla 600D ( Canon 600D vs Nikon D5100 ) oppure una fascia media usata.

Per quanto riguarda le lenti, la D5100 viene venduta con il 18-55 oppure con l'ottimo (per la fascia di prezzo e per la comodità) 18-105, che però ovviamente costa di più.
Con 18-55 la trovi a meno di 600€, con 18-105 sicuramente sopra i 600€, ma nei negozi dove la disponibilità è sicura sopra i 650€

io farei uno sforzo tenendomi il corpo macchina base, tipo D3100 ma un ottica un po' più avanzata tipo il tamron 17-50 f2.8... dovresti stare nei 700€

sto valutando canon 600d e nikon d5100. la nikon non mi convince per il semplice fatto che non aggiorna i cambiamenti sul display quando si cambiano i valori. per vedere le differenze bisogna uscire e rientrare in modalità live view. per il resto è stupenda... lo sono entrambe.

escludo la d3100 a vantaggio di una delle due precedentemente nominate in quanto in futuro saranno sicuramente migliori se equipaggiate con nuove ottiche

Mah... secondo me a quel punto meglio una macchina migliore (c'è davvero tanta differenza tra 3100 e 5100) con lente comoda (18-105), perlomeno per un principiante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro