Quale Ram......!?!?!?

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora la nuova e importantissima introduzione negli athlon64 ed fx e in controller della ram integrato nel procio, così il bus non deve + passare per in nb ma fa direttamente cpu --> ram e viceversa.... è questo che ha portato ad un aumento del numero dei pin del procio.

invece il bus tra nb e procio viene chiamato hipertransport ed è quello che funge a 1 ghz (ma su versioni un po + vecchiette era mi sembra 800mhz....).....

capito?!!! :D:D:D:D:D:D
 

Spectr3

Utente Attivo
58
0
ora ho capito.... :D

Quindi il bus tra CPU e RAM è rimasto a 800 MHz!!??!

Grazie ancora x la tua disponibilità e gentilezza nel spiegare ad un ciucco come me tutte queste belle cose..... :D:D:D:D:D :P
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Non ti preoccupare in effetti è un po ambiguo :D

si il bus cpu >>> ram è ancora a 800mhz e per questo è molto + performante una piattaforma su sk939 che su sk754, il sk754 non permette il dc e allora si deve per forza lavorare in asincrono con le ram a metà velocità del fsb...... in vece il sk939 con il dc è sincrono e molto potente :D
 

Spectr3

Utente Attivo
58
0
Stavo pensando a questo tipo di memoria.....

xmspt.jpg


TWINX512-3200LLPT XMS3200 512MB 2-3-2-6 2x184 DIMM Platinum

Oppure queste:

CMX512-3200XL XMS3200 512MB 2-2-2-5 184 DIMM Black

Che ne pensate? Sono un po troppo aggressive x un sistema AMD!?!? Avete altro da proporre? :D

P.S.
Ovviamente il totale della RAM dovrà essere di 1 Gb... :D :P
 
Ultima modifica:

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Sono di sicuro meglio leseconde...... l'ideale sarebbe la versione platinum delle xl......

Aggressive per un sistema amd? con il meglio ci vuole il meglio.... :D:D
 

Spectr3

Utente Attivo
58
0
SPero di nn dire una fesseria ma... tra le nere e le Platinum cambia solo il colore del dissipatore.... :D:P

l'ideale sarebbe la versione platinum delle xl......

Le seconde di quelle proposte sono XL.... :D
 
Ultima modifica:

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Probabilmente le platinum salgono un cicinino di +, ma niente di speciale, gli le xl black sono fantastiche......
 

audiovis

Nuovo Utente
16
0
Allora presumo che anche il prezzo sale un po'...
E tra le pro e le normali, la differenza sta solo nei led di monitoraggio?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Si, nn cambia niente, ma in alcune pro vengono montati i ch5, che sono un po meno performanti degli altri chip, ler le xl penso i chip siano gli stessi....
 

audiovis

Nuovo Utente
16
0
mi viene questo domanda spontanea:
ma un paio di Twinx che differanza ha da una coppia di Cmx sempre dello stesso modello, per esempio un paio di TWINX1024-3200XL da due
CMX512-3200XL ?? Grazie mille e scusate forse la banalità!
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Praticamente nessuna, solo che le twinx son dello stesso lotto di produzione e sono testate in dc, ma sta sicuro che 99.999999999% anche se compri 2 cmx vanno in dc tranquillamente....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!