Quale Ram......!?!?!?

Pubblicità

Spectr3

Utente Attivo
Messaggi
58
Reazioni
0
Secondo voi le prestazioni dei moduli a doppia faccia "Kingmax ddr 500" sono sufficienti a giustificarne il prezzo oppure è meglio affrontare un discorso "qualità - prezzo" scegliendo delle DDR 400!?!?!?
Considerate xrò come piattaforma di destinazione di tali moduli, un computer con

AMD Athlon 64 (939) , SK Madre MSI K8T Neo2-FIR,

Quindi con FSB a 1 GHz! :D

A voi la palla.... :figo:
 
Sicuro che sia il fsb ad essere a 1ghz? forse ti riferisci all'hipertransport (o come si scrive...).......
 
Boh, non so sarà per nuovi proci, ma ti assicuro che attualmente cpu con fsb di 1ghz non esistono, intel ha in programma delle cpu con questo fsb, ma nel 2005 o dopo ancora e amd non zo......
 
scusate qulcuno sa dirmi come posso overvoltare una ram?non so proprio come fare.non so se mi potete consigliare un pagina web oppure mi farà molto piacere.grazie e vi prego rispondetemi presto. :( :)
 
carloccio ha detto:
Boh, non so sarà per nuovi proci, ma ti assicuro che attualmente cpu con fsb di 1ghz non esistono, intel ha in programma delle cpu con questo fsb, ma nel 2005 o dopo ancora e amd non zo......



Nn vorrei che si riferiscano all'HyperTransport... questo è quanto è possibile reperire dal sito AMD:


HyperTransport™ technology for high speed I/O communication
One 16-bit link up to 2000MHz
Up to 8GB/s HyperTransport™ I/O bandwidth
Up to 14.4GB/s total delivered processor-to-system bandwidth

Cmq sia.. anche se il FSB nn fosse di 1 GHz, l'uso di memorie DDR500 è consigliato con processori Athlon 64 SK 939? :boh:




EDIT:

Altra controprova....:

La piattaforma Socket 939 supporta anche l'operatività HyperTransport a 1 GHz (con esecuzione in modalità double data rate) piuttosto che 800 MHz. Questo risulta in un'ampiezza di banda bi-direzionale di 8 GB/s piuttosto che di 6.4 GB/s.

Ergo... si riferiscono proprio alla tecnologia HyperTransport.... :D
 
Ultima modifica:
Ho già letto e riletto quell'articolo... però la MOBO del test ha bus a 800 e la CPU è SK 754... io invece ero interessato ai benefici che le DDR500 dual channel posso apportare a sistemi con SK 939 e HyperTransport a 1 GHz. Forse è un po presto per avere dei giudizi a riguardo..... o forse no? Se avete altri pareri a riguardo.. fatemi sapere... :D
 
Mannaggia... la scelta delle memorie penso che sia un punto fondamentale nell'assemblaggio di un PC..... purtroppo sono proprio in crisi da questo punto di vista! Sono indeciso al massimo se acquistare moduli a 400 o 500!
 
io direi ddr400, non è assolutamente importante avere moduli di ram + veloci del fsb anzi se sono le ram + veloci del fsb si ha un calo di prestazioni (minimo :D) poiche la cpu deve introdurre degli stati di attesa per sincronizzarsi.....
parlo di pochissimi punti, ma se trovo i test oggi pome ti posto i risultati di un barton 3000 + ddr333 e ddr400 :D:D
 
Allora:

Questi test si riferiscono a un barton 3000 (fsb 333mhz) con delle ddr333 e ddr400, assomiglia molto al tuo caso:

.......................DDr400................................DDr333

Sysmark2002
tot.....................252.....................................255
internet..............322.......................................324
office..................198......................................201

Pcmark2002
cpu....................6580....................................6588
memoria..............5365.....................................5383
disco..................1213.....................................1220

fonte: pcopen

Naturalmente sono cali di prestazioni non avvertibili, ma sottolineano quanto sia importante avere un sistema sincrono.

edit: ho messo i punti se no viene male :D:D:D:D:D
 
Ultima modifica:
Grazie 1000.... :D
Effettivamente sei quasi riuscito a convincermi.... ! Quasi quasi tono sui miei passi e mi prendo delle Corsair DDR400.

Una cosa xrò ancora nn ho ben chiara.... il FSB sulle MOBO SK 939 è sempre a 800 MHz!?!?!? e l' HyperTransport a 1 GHz allora che funzione ha? In tutte le riviste specializzate, tipo "PC Professionale" leggo sempre " FSB a 1 GHz" ( in riferimento al BUS degli Athlon 64 939 )!!!!

Nn è che magari si potrebbe fare un po di chiarezza a riguardo!?!?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top