DOMANDA Quale RAM comprare per upgrade notebook Asus

Pubblicità

bomberzq

Utente Attivo
Reazioni
307
Punteggio
66
Salve a tutti
Ho un notebook asus F555UJ con 4gb di ram e volevo espanderlo a 8gb di ram!
Che ram mi consigliate di comprare?
Ho usato il programma Cpu-z e ho avuto questi risultati per il comparto memory preinstallato nel notebook :

Memory Type : DDR3
Memory Size : 3996 MBytes
Channels : Single
NB Frequency: 2493.9Mhz
DRAM Frequency : 531.1/798.1 MHz
FSB RAM 1:8/1:12
CAS# latency (CL) : 7.0/11.0
RAS# to CAS# delay (tRCD): 8/11
RAS# Precharge (tRP) 8/11
Cycle Time (tRAS) : 28
Row Refresh Cycle Time (tRFC): 139/208
Command Rate (CR) :1T

Ultima modifica:
Salve a tutti
Ho un notebook asus F555UJ con 4gb di ram e volevo espanderlo a 8gb di ram!
Che ram mi consigliate di comprare?
Ho usato il programma Cpu-z e ho avuto questi risultati per il comparto memory preinstallato nel notebook :

Memory Type : DDR3
Memory Size : 3996 MBytes
Channels : Single
NB Frequency: 2493.9Mhz
DRAM Frequency : 531.1/798.1 MHz
FSB RAM 1:8/1:12
CAS# latency (CL) : 7.0/11.0
RAS# to CAS# delay (tRCD): 8/11
RAS# Precharge (tRP) 8/11
Cycle Time (tRAS) : 28
Row Refresh Cycle Time (tRFC): 139/208
Command Rate (CR) :1T
Questo potrebbe andar bene:

https://www.amazon.it/Kingston-KVR16LS11-Memoria-Non-ECC-204-pin/dp/B00CQ35GYE

TI servono proprio 12gb di ram ?
Perchè per un uso normale 8 sono più che sufficienti, soprattutto perchè il processore dell'asus non può sopportare operazioni troppo pesanti
Nono era un informazione ,infatti ho acquistato il banco da 4gb...per quanto riguarda il processore monta un i7-6500u che gira a 2.5ghz fino a 3.1ghz secondo te se overclock anche fino a 2.6/7ghz ho risultati nell'uso quotidiano?

Nono era un informazione ,infatti ho acquistato il banco da 4gb...per quanto riguarda il processore monta un i7-6500u che gira a 2.5ghz fino a 3.1ghz secondo te se overclock anche fino a 2.6/7ghz ho risultati nell'uso quotidiano?

Overclock e portatili nella stessa frase non è possibile.
Una grossa mano, se già non ce l'hai, te la da l'ssd, è tutto un'altro mondo

Overclock e portatili nella stessa frase non è possibile.
Una grossa mano, se già non ce l'hai, te la da l'ssd, è tutto un'altro mondo
Ah Ok,per quanto riguarda ssd volevo prenderlo per sostituire hdd ma vedendo i prezzi mi ha un po' frenato....tu ne sai qualcuno che non costi tantissimo?anche non recentissimo....

Ah Ok,per quanto riguarda ssd volevo prenderlo per sostituire hdd ma vedendo i prezzi mi ha un po' frenato....tu ne sai qualcuno che non costi tantissimo?anche non recentissimo....
Samsung 850 evo o crucial mx300 direi, spendendo meno si hanno prodotti di qualità molto minore. Se non hai fretta aspetta black friday/offerte di natale, si ottengono quasi sempre ottime offerte sugli ssd

Samsung 850 evo o crucial mx300 direi, spendendo meno si hanno prodotti di qualità molto minore. Se non hai fretta aspetta black friday/offerte di natale, si ottengono quasi sempre ottime offerte sugli ssd
Si aspetto il black friday perché scorso anno avevo visto ottime offerte....per quanto riguarda il crucial MX300 la differenza con il BX300 in che consiste?la velocità in scrittura e lettura??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro