DOMANDA Quale prodotto consigliate per rifare le fughe delle piastrelle a muro

Pubblicità
C’è anche fugabella della Saratoga, di cui ho scoperto l’esistenza perché la ho trovata tra le cose di mio padre

Comunque va applicata dal basso verso l’alto

Mesi fa ho usato questi per le fughe delle piastrelle, ci sono anche di altre marche e colori.
Metodo abbastanza sbrigativo, al massimo bisogna ripassare più di una volta.

All'inizio commisi l'errore di applicare un pò troppa pressione e la punta del pennarello si rovinò. La soluzione coprente usciva ma non in modo uniforme.
Ma una volta capito qual'è la giusta forza da usare si ottiene un ottimo risultato.
Puoi rimettere un link o il nome del prodotto?

Non è più valido.

Ogni altra soluzione a me nota (anche il fugabella Saratoga), sporca ai lati e poi devi pulire tutto

Puoi rimettere un link o il nome del prodotto?

Non è più valido.

Ogni altra soluzione a me nota (anche il fugabella Saratoga), sporca ai lati e poi devi pulire tutto
Quello che usai era esattamente questo della Parkside, c'erano altri con il cappuccio bianco e nero ma il coprente era sempre bianco.

Ultima modifica:
Quello che usai era esattamente questo della Parkside, c'erano altri con il cappuccio bianco e nero ma il coprente era sempre bianco.
Ma con questo quali piastrelle hai fatti? Muro? Pavimento? Bagno? Cucina?

E quante?

Perché per delle intere pareti mi sa che ce ne vogliono parecchie e forse il prezzo al litro diventa elevato, come suggerisce per prodotti simili di altra marca un utente su amazon

Ma con questo quali piastrelle hai fatti? Muro? Pavimento? Bagno? Cucina?

E quante?

Perché per delle intere pareti mi sa che ce ne vogliono parecchie e forse il prezzo al litro diventa elevato, come suggerisce per prodotti simili di altra marca un utente su amazon
L'ho usato per le fughe delle piastrelle sulle pareti del bagno.

L'ho usato per le fughe delle piastrelle sulle pareti del bagno.
E quanti ne hai consumati?

EDIT:
Comunque il punto debole dello sbianca fughe Saratoga (non fugabella come ho scritto su https://www.saratoga.it/it/manutenzione-bagno/71-sbianca-fughe.html) sono le fughe orizzontali e penso valga per tutti i dispositivi simili a rilascio di vernice a pressione.

Non a caso nelle istruzioni parlano solo di “dal basso verso l’alto

Nelle orizzontali non hai un piano comodo per poter tenere inclinato il tubetto, premi di più e sbrodoli, inoltre il “salva goccia” di spugna col tempo si rovina (ma questa ultima cosa forse dipende dal mio uso)

Forse facevo prima a mescolare e pennellare come suggeriva @DareDevil_ è che ancora non mi sento sicuro nel fare miscele, poi magari doso sbagliato e devo buttare tutto

Ultima modifica:
E quanti ne hai consumati?

EDIT:
Comunque il punto debole dello sbianca fughe Saratoga (non fugabella come ho scritto su https://www.saratoga.it/it/manutenzione-bagno/71-sbianca-fughe.html) sono le fughe orizzontali e penso valga per tutti i dispositivi simili a rilascio di vernice a pressione.

Non a caso nelle istruzioni parlano solo di “dal basso verso l’alto

Nelle orizzontali non hai un piano comodo per poter tenere inclinato il tubetto, premi di più e sbrodoli, inoltre il “salva goccia” di spugna col tempo si rovina (ma questa ultima cosa forse dipende dal mio uso)

Forse facevo prima a mescolare e pennellare come suggeriva @DareDevil_ è che ancora non mi sento sicuro nel fare miscele, poi magari doso sbagliato e devo buttare tutto
Mi sono serviti due pennarelli, però ora ricordo che ho fatto anche il bagno del doppio servizio.
Il vantaggio di questi pennarelli, da quello che ho visto mentre li usavo, è che sono ottimi. Coprono molto bene e non fa alcuna differenza se vengono usati dal basso verso l'alto o viceversa.

Ovviamente questo giudizio riguarda solo i pennarelli della Parkside, non ho usato altre marche.

Poi dipende anche da come sono state posate le piastrelle, qui mi dicono che le mie uno zio di mio padre

Si perde più tempo a pulire quello che deborda che altro.

Questo aspetto penso sarebbe uguale se pennellassi

Anche altri prodotti come questo o simili https://www.mapei.com/it/it/prodotti-e-soluzioni/prodotti/dettaglio/ultracare-fuga-fresca, insomma con un erogatore, fanno vedere che poi pulisci facilmente, ma spende come erano messe le fughe (se necessitavano di riempitivo), se le piastrelle sono tutte pari.

Prossima volta provo i pennarelli, spero non debordino

Mi sono serviti due pennarelli, però ora ricordo che ho fatto anche il bagno del doppio servizio.
Il vantaggio di questi pennarelli, da quello che ho visto mentre li usavo, è che sono ottimi. Coprono molto bene e non fa alcuna differenza se vengono usati dal basso verso l'alto o viceversa.

Ovviamente questo giudizio riguarda solo i pennarelli della Parkside, non ho usato altre marche.
Ma ci sono sempre alla lidl (mai andato) o, come letto in altro thread dove si parlava di parkside, mettono i prodotti a rotazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro