DOMANDA Quale notebook acquistare? Massimo 800 €

• Autore discussione Autore discussione 4lex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

4lex

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi
dopo le disgrazie che ho avuto con il mio HP Pavilion dv6-6C80el (sul primo esemplare difetto allo schermo,sul secondo difetto al touchpad) ho deciso che chiederò il rimborso a mediaworld online per comprare altro.
Mi rimborseranno 741,9 € a cui posso aggiungere massimo una 60ina di euro per arrivare a 800 € di budget complessivo. Quindi mi rivolgo nuovamente a voi per sapere cosa potrei comprare con questo budget. Le caratteristiche devono più o meno queste:
  • sui 500 GB di HD (non ho bisogno di elevate capacità);
  • ram almeno 6 GB perchè facendo le videorecensioni di smartphone e tablet devo montare il video finale;mettere la sigla,applicare dei tagli e aggiungere un paio d'effetti di transizione(nulla di professionale eh);
  • almeno una porta USB 3.0
  • scheda grafica buona,non integrata. Per farvi un esempio sull'HP riuscivo a far girare fifa,pes,skyrim(dettagli medi),dirt showdown (dettagli alti) senza problemi quindi una scheda grafica che abbia le stesse capacità della AMD Raedon HD7690XT con 2 GB dedicati che montavo sull'HP[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif];[/FONT]
  • display massimo 16 " in quanto già possiedo una borsa da notebook pagata 40 €:cav:
  • processore da i5 in su (so che un i5 terza gen è meglio di un i7 seconda gen quindi ecco perchè includo anch'essi

Possibilmente il pc deve avere:
  • batteria con autonomia di 4 o più ore
  • uscita HDMI
Queste ultime 2 caratteristiche non sono fondamentali ma se ci sono meglio :ok:

Che dite ragazzi,riuscirò a trovare ciò che mi serve?

P.S. Mi hanno sconsigliato notebook samsung e acer qualcuno mi sa dire perchè?:boh:

Grazie mille in anticipo

Ultima modifica:
Ho creato una nuova discussione in quanto in quella precedente mettevo i limiti di acquisto solo su mediaworld online,qui in tutti i negozi :) Moderatori,chiudete gentilmente l'altra discussione.Grazie

- - - Updated - - -

Su ragazzi vi prego :D Vanno bene anche siti online,basta che siano sicuri.

Ultima modifica:
Ragazzi sondando un po' il terreno sono arrivato a 2 modelli (per ora):
- ASUS K55VD-SX032X con aggiunta di un modulo RAM da 4GB (per un totale di 8GB)
- Toshiba Satellite L855 - 10 w riportato da SeriousMan

Quale tra i due?

Su internet non ho trovato alcun confronto tra le due schede grafiche. Lei come fa a dire che quella del Toshiba (AMD Radeon HD 7670M) è migliore di quella dell'Asus (Nvidia GT610M)? Ha trovato qualche confronto?
Grazie

Non c'è alcun confronto :asd:
La GT610M ha 48 ALU e un bus verso la memoria video a 64-bit, addirittura la HD4000 integrata nei nuovi Ivy Bridge è leggermente più veloce :shock:
NVIDIA GeForce 610M - Notebookcheck.net Tech
La HD7670M è in pratica una 6650M rimarchiata con prestazioni equivalenti comprese tra una GT630M e una GT550M.
AMD Radeon HD 7670M - Notebookcheck.net Tech
Salve ;)

Tra quei modelli ti consiglio vivamente il Toshiba,ma dai un occhiata anche agli Acer,ce ne sono di buoni ;)
Con Acer ho chiuso. Mia zia ha un Acer (ora non ricordo di preciso il modello) ma ha 2 anni mi sembra. E già comincia a svalvolare... Il pc si surriscalda moltissimo anche se stai su internet si surriscalda moltissimo(causa ventola che funziona male,l'ho aperto,l'ho pulito e il problema si è ripresentato) poi si blocca quando magari ha qualche pagina internet di troppo... Lasciamo stare!

Con Acer ho chiuso. Mia zia ha un Acer (ora non ricordo di preciso il modello) ma ha 2 anni mi sembra. E già comincia a svalvolare... Il pc si surriscalda moltissimo anche se stai su internet si surriscalda moltissimo(causa ventola che funziona male,l'ho aperto,l'ho pulito e il problema si è ripresentato) poi si blocca quando magari ha qualche pagina internet di troppo... Lasciamo stare!
Io ho un aspire (però è nuovo,appena un anno) e devo dire che và alla grande,però se hai chiuso allora prendi il Toshiba ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro