PROBLEMA quale monitor... tanta scelta.. chiarezza zero!

Pubblicità
mi è arrivato il dell... il collegamento l'ho fatto tramite hdmi.
ad ora sulle impostazioni della scheda amd il freesync risulta essere disabilitato...
e poi, visto che il DELL ha solo una hdmi ed una vga... che tipo di cavo displayport dovrei prendere? displayport(lato cheda r9 280x) / hdmi(lato dell)?

il tuo dell supporta freesync anche via hdmi, i driver della gpu sono aggiornati? hai abilitato freesync dal menu del monitor?

Ultima modifica:
un aiuto??? non capisco dove sto sbagliando...
ho installato gli ultimi driver disponibili, ma il freesync risulta essere disabilitato

un aiuto??? non capisco dove sto sbagliando...
ho installato gli ultimi driver disponibili, ma il freesync risulta essere disabilitato
non stai sbagliando, ho sbagliato io: credevo che tutte le R9 supportassero freesync, invece al momento la 280x è fra quelle che non lo supportano ancora
https://www.amd.com/en/technologies/free-sync
è probabile che nei futuri driver sarà abilitato. Freesync o meno quel Dell è in ogni caso il migliore che potessi prendere per le tue necessità, anche in previsione di un cambio gpu

secondo te, quale potrebbe essere una gpu amd su cui puntare, per avere un miglioramento rispetto alla mia r9 280x?
considerato l'eccellente supporto driver amd verso le schede vecchie, direi che trovando una 290 o 390 usate (la serie 3 ha ricevuto miglioramenti nella dissipazione) sarebbe un gran salto in avanti. Per tagliare la testa al toro una 480 o 580 ti farebbero stare apposto praticamente a tempo indeterminato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro