PROBLEMA quale monitor... tanta scelta.. chiarezza zero!

Coraaz78

Nuovo Utente
68
4
e se in alternativa al Dell di cui si parlava qualche post fa... valutassi DELL S2718H? in alternativa al dell se2717h
 
Ultima modifica:

Coraaz78

Nuovo Utente
68
4
per favore... qualcuno potrebbe darmi una mano... devo fare l'acquisto nei prossimi giorni... e non vorrei fare una cavolata...
https://www.amazon.it/S2718H-Monito...F8&qid=1514835259&sr=1-2&keywords=Dell+S2718H

e ovviamente, anche se mi piace l'idea dello schermo curvo del samsung, non disdegnerei aver anche qualche discreto ips a 60/75hz da valutare.
ovviamente con l'audio... perchè causa aggiornamento di w10(64bit) la scheda integrata del mio pc ha smesso di funzionare... e quindi vorrei possibilmente prendere 2 piccioni con una fava, recuperando l'audio dall'hdmi della mia r9 280x
 
Ultima modifica:

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
certo, hdmi ti porta l'audio nelle casse del monitor.

S2718H è quello con le casse incluse nella base...una sorta di mini soundbar integrata
http://www.dell.com/ed/business/p/dell-s2718h-monitor/pd

S2718HN, con la N finale, non ha le casse
http://www.dell.com/ed/business/p/dell-s2718hn-monitor/pd

la differenza con S2717H è che ha il supporto HDR: non si tratta di vero hdr, dal momento che è un IPS 8bit (6bit+frc); è piuttosto una sorta di miglioramento via software dello spazio sRGB, che in qualche caso può tornare utile...ma non puoi dargli in pasto contenuti hdr 10bit

per win10 che ti toglie l'audio dalla mobo, prova a vedere nel sito del produttore della tua scheda madre che non ci sia qualche fix. E' una limitazione assurda...sto 10 è più quello che scassa che quello che aggiusta :skept:

come alternative migliori non c'è granché...se abbassi la diagonale a 24' hai una nitidezza migliore ma è troppo piccolo; se prendi un 2K 27' devi passare minimo a una 480 o 580...in QHD la 280 è pressoché inutilizzabile
 
Ultima modifica:

Coraaz78

Nuovo Utente
68
4
2K 27'??? tipo? perchè con tutte queste sigle nn ci sto a capì nulla.
e poi, quale potrebbe essere il problema di scegliere un monitor più buono della mia r9 280x?

giusto per... ho cercato su amazon i monitor 2k... beh, siamo fuori budget... e anche di molto.
quindi si... mi rendo conto che devo abbassare il tiro e puntare ad un buon(anche se devo ancora capire quale) monitor ips a 60/75hx
 
Ultima modifica:

Filipposci221

Nuovo Utente
31
2
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
Dissipatore stock amd
Scheda Madre
Asrock b320m
HDD
1Tb
RAM
8Gb
GPU
Amd hd7970 Ghz edition 3Gb
Audio
Integrata della scheda madre
Monitor
Acer R221Q 21.5" Fhd IPS
PSU
Chieftech CTG 550 Watt
Case
Aerocool
Periferiche
Mouse, Tastiera
OS
Windows 10
2K 27'??? tipo? perchè con tutte queste sigle nn ci sto a capì nulla.
e poi, quale potrebbe essere il problema di scegliere un monitor più buono della mia r9 280x?

giusto per... ho cercato su amazon i monitor 2k... beh, siamo fuori budget... e anche di molto.
quindi si... mi rendo conto che devo abbassare il tiro e puntare ad un buon(anche se devo ancora capire quale) monitor ips a 60/75hx

Allora il problema sarebbe che non potresti giocare alla risoluzione nativa del gioco perchè la scheda video non lo supporterebbe e dovresti abbassare la risoluzione al Fhd, con un leggero calo di definizione rispetto ad un monitor nativo Fhd.
I monitor da voi elencati prima non sono male io mi sento di consigliarti un 27", e ti dico che non cè da essere troppo scettici sui tn, che al giorno d'oggi non sono poi così male...
Un' ultima cosa ti consiglio di 0rendere un monitor senza audio integrato dato che di solito l'audio integrato è sempre una cosa orripilante, mentre ti converrebbe comprare una scheda audio (anche solo da 30 euro usata) e attaccarci delle casse se vuoi vedere dei film con un audio soddisfacente...
 

Coraaz78

Nuovo Utente
68
4
quindi quale monitor consiglieresti? e poi di schede audio certificate a 64bit per windows 10... non sono riuscito a trovarle.
 

Filipposci221

Nuovo Utente
31
2
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
Dissipatore stock amd
Scheda Madre
Asrock b320m
HDD
1Tb
RAM
8Gb
GPU
Amd hd7970 Ghz edition 3Gb
Audio
Integrata della scheda madre
Monitor
Acer R221Q 21.5" Fhd IPS
PSU
Chieftech CTG 550 Watt
Case
Aerocool
Periferiche
Mouse, Tastiera
OS
Windows 10
quindi quale monitor consiglieresti? e poi di schede audio certificate a 64bit per windows 10... non sono riuscito a trovarle.

Ora guardo un pò e ti invio i link:ok::lol:
 

Filipposci221

Nuovo Utente
31
2
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
Dissipatore stock amd
Scheda Madre
Asrock b320m
HDD
1Tb
RAM
8Gb
GPU
Amd hd7970 Ghz edition 3Gb
Audio
Integrata della scheda madre
Monitor
Acer R221Q 21.5" Fhd IPS
PSU
Chieftech CTG 550 Watt
Case
Aerocool
Periferiche
Mouse, Tastiera
OS
Windows 10

Filipposci221

Nuovo Utente
31
2
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
Dissipatore stock amd
Scheda Madre
Asrock b320m
HDD
1Tb
RAM
8Gb
GPU
Amd hd7970 Ghz edition 3Gb
Audio
Integrata della scheda madre
Monitor
Acer R221Q 21.5" Fhd IPS
PSU
Chieftech CTG 550 Watt
Case
Aerocool
Periferiche
Mouse, Tastiera
OS
Windows 10
Ed ha anche gli altoparlanti integrati se li vuoi...:ok:
 

Filipposci221

Nuovo Utente
31
2
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
Dissipatore stock amd
Scheda Madre
Asrock b320m
HDD
1Tb
RAM
8Gb
GPU
Amd hd7970 Ghz edition 3Gb
Audio
Integrata della scheda madre
Monitor
Acer R221Q 21.5" Fhd IPS
PSU
Chieftech CTG 550 Watt
Case
Aerocool
Periferiche
Mouse, Tastiera
OS
Windows 10
Il primo è un 60hz e non un 75hz e non ha le casse integrate
Il secondo è simile a quello che ti ho consigliato ma costa 70 euro in più con cui scheda audio e casse ti ci escono e poi vedi come ti godi i suoni rispetto alle casse integrate
Il terzo non ha il freesync cosa molto importante per la tua scheda in game soprattutto per i prossimi titoli e anni a venire, quindi quest'ultimo lo escluderei definitivamente e costa anche tanto:ok:
 

Filipposci221

Nuovo Utente
31
2
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
Dissipatore stock amd
Scheda Madre
Asrock b320m
HDD
1Tb
RAM
8Gb
GPU
Amd hd7970 Ghz edition 3Gb
Audio
Integrata della scheda madre
Monitor
Acer R221Q 21.5" Fhd IPS
PSU
Chieftech CTG 550 Watt
Case
Aerocool
Periferiche
Mouse, Tastiera
OS
Windows 10
quindi... mi si sta restringendo il campo... ma aoc g2778vq con i film come va?

Beh meglio restringersi il campo se no facciamo questa fine: :pcfury:
Comunque ho letto un pò di recensioni e quell'aoc non sembra affatto male, anzi...
È comunque se non ti piace amazon te lo lascia rispedire indietro, ma penso proprio sia ottimo alla luce delle recensioni lette, (ricorda è un tn non un ips Anche se oramai le cose stanno cambiando)
 

Coraaz78

Nuovo Utente
68
4
una cosa... leggendo su un forum, per avere il freesync dice che devo collegare la r9 al video tramite display port... scusa l'ignoranza... ma cos'è????e poi, l'audio, veicola sempre anche tramite display port?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili