Quale modem / router LTE 5G comprare?

Pubblicità
Guarda, io ho eolo, in questi giorni nella mia zona c'è perennemente il diluvio universale.. Mai una disconnessione e perennmente a 100Mb/s
 
50megabytes/s o 50 megabit/s ? la MB fa pensare a megabytes quindi sui 400megabit/s.
Se sono 50mbyte vedi i modelli zyxel, qualcuno ha anche usato il tenda e non si lamenta.
Cose lette in vari forum, io usu una connessione 4g sim tim.
Se sono 50megabit devi prendere un modello da esterno che costa sicuramente in più, sempre zyxel .


.
Ciao grazie della risposta. In effetti ho scritto male, aveva chiuso la pagina dello speedtest e avrei voluto fare copia e incolla dal sito.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma sarebbe in attesa di una FTTH che prima o poi quasi certamente ti arriverà
sì, ma visto il costo, mi converrebbe comunque un altra soluzione. Capisco che sei di parte, ma io guardo il mio portafoglio e secondo me non è conveniente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Guarda, io ho eolo, in questi giorni nella mia zona c'è perennemente il diluvio universale.. Mai una disconnessione e perennmente a 100Mb/s
Quasi certamente anche io sarei nella stessa tua condizione, non sono lontano dal centro città. La cosa che mi frena è il costo e l'infrastruttura, cioè l'antenna che dovrei posizionare sul balcone, anche no. (se potessi accedere al tetto non avrei il problema infrastruttura).
Ma rimane a mio avviso caro.
 
Ultima modifica:
sì, ma visto il costo, mi converrebbe comunque un altra soluzione. Capisco che sei di parte, ma io guardo il mio portafoglio e secondo me non è conveniente.
Non vendo connettività quindi non sono di parte
Mi limito a consigliare la qualità e se possibili il miglior rapporto prezzo / prestazioni
Una FTTH, quando ti arriverà, per uso residenziale costa di media 30 euro al mese. Per la miglior velocità e stabilità. È semplicemente il miglior rapporto prezzo / prestazioni che ci sia. Punto.
E come FWA, Eolo è la stessa questione, se disponibile su BTS 100, ti dà il miglior rapporto prezzo / prestazioni. Da non pensarci due volte.
Poi se uno vuole spendere la metà per avere un decimo, secondo me fa una cavolata e butta soldi, ma ognuno sceglie come vuole, noi da esperti possiamo dare solo i consigli per avere le opzioni migliori... :)
 
Non vendo connettività quindi non sono di parte
Mi limito a consigliare la qualità e se possibili il miglior rapporto prezzo / prestazioni
Una FTTH, quando ti arriverà, per uso residenziale costa di media 30 euro al mese. Per la miglior velocità e stabilità. È semplicemente il miglior rapporto prezzo / prestazioni che ci sia. Punto.
E come FWA, Eolo è la stessa questione, se disponibile su BTS 100, ti dà il miglior rapporto prezzo / prestazioni. Da non pensarci due volte.
Poi se uno vuole spendere la metà per avere un decimo, secondo me fa una cavolata e butta soldi, ma ognuno sceglie come vuole, noi da esperti possiamo dare solo i consigli per avere le opzioni migliori... :)
Ciao grazie della precisazione. Capisco il tuo punto di vista e mi fa riflettere. grazie
 
In conclusone ho deciso di sfruttare un offerta per i già clienti Wind, cioè modem in 4G+ con scheda solo dati da 200 GB / mese, a 13 euro al mese, con vincolo di 2 anni.
Il modem ZTE WebCube è incluso nell'offerta poi diventa di proprietà e potrò decidere di usare un altra sim. Per quel che devo fare attualmente mi è sufficiente ed il costo lo ritengo molto buono, considerando che non ho dovuto comprare nessun modem.
Passati i due anni vedrò in base alle mie esigenze cosa fare.
Grazie a tutti per i consigli.
 
Ultima modifica:
13x24=312€
ho mobile 200GB:
8,99x24=217,76€+2,99€ di attivazione:218,75€
312-218,75=93,25€ di differenza che ci compravi questo ed avevi poi qualche euro di resto per il caffè
 
Ti consiglio un Mikrotik Chateau, volendo il CAT 12 si trova sui 150€ in giro, se no prendi direttamente il 5G ma costerebbe il doppio..
Non è semplice da configurare soprattutto per un utente inesperto ma una volta che ci prendi la mano ti si aprirà un mondo 😅
 
Sinceramente anche io stavo pensando di passare ad un 5g, in casa ho una connessione fastweb 30 mega che va a 15 :'D purtroppo le connessioni in italia sono penose e costano anche parecchio.
In ogni caso il mio problema sarebbe che quasi nessun operatore da dati illimitati su queste sim 5g.. per cui sarei troppo limitato.. alcune volte devo scaricare aggiornamenti, giochi o roba varia, per cui 200gb non credo proprio che mi basterebbero contando anche i video su youtube/ streaming e cagate varie che faccio ogni giorno..
 
Sinceramente anche io stavo pensando di passare ad un 5g, in casa ho una connessione fastweb 30 mega che va a 15 :'D purtroppo le connessioni in italia sono penose e costano anche parecchio.
In ogni caso il mio problema sarebbe che quasi nessun operatore da dati illimitati su queste sim 5g.. per cui sarei troppo limitato.. alcune volte devo scaricare aggiornamenti, giochi o roba varia, per cui 200gb non credo proprio che mi basterebbero contando anche i video su youtube/ streaming e cagate varie che faccio ogni giorno..
Considera che di "illimitato" non c'è nulla, nelle promozioni illimitate hai un pò più di margine perchè sai che superati tot giga non ti chiudono tutto. Se inizi a fare ogni mese che so 500GB o 1TB di dati, ti possono chiudere la SIM inventandosi qualcosa.
 
Considera che di "illimitato" non c'è nulla, nelle promozioni illimitate hai un pò più di margine perchè sai che superati tot giga non ti chiudono tutto. Se inizi a fare ogni mese che so 500GB o 1TB di dati, ti possono chiudere la SIM inventandosi qualcosa.
si infatti.. per questo ancora non ho azzardato a fare una sim 5g..
Mentre con la fibra fastweb so che posso anche tirare giù anche tutti i giochi di steam.. (ad una velocità molto moderata :') )
 
Concordo, ma l'offerta dei 13 euro era anche senza il modem. In questo caso era "gratuito".
È in comodato d'uso, non te lo fanno pagare ma è a tutti gli effetti di loro proprietà.
Nel momento della disdetta devi restituire il giocattolo, inoltre usa un firmware modificato dal gestore, non puoi aggiornarlo e le opzioni effettivamente disponibili dipendono dalla voglia del gestore di lasciarti giocare tra i vari menù.
P.S.
Anche se dopo la scadenza di eventuali vincoli, diventa " di tua proprietà ", il firmware rimarrà sempre lo stesso, non ti aspettare che ti venga fornito un firmware standard, con tutte le opzioni sbloccate.
Il possibile uso con altre sim dipenderà solo dalla libertà di gestione che il firmware ti permetterà.
 
Ultima modifica:
È in comodato d'uso, non te lo fanno pagare ma è a tutti gli effetti di loro proprietà.
Nel momento della disdetta devi restituire il giocattolo, inoltre usa un firmware modificato dal gestore, non puoi aggiornarlo e le opzioni effettivamente disponibili dipendono dalla voglia del gestore di lasciarti giocare tra i vari menù.
P.S.
Anche se dopo la scadenza di eventuali vincoli, diventa " di tua proprietà ", il firmware rimarrà sempre lo stesso, non ti aspettare che ti venga fornito un firmware standard, con tutte le opzioni sbloccate.
Il possibile uso con altre sim dipenderà solo dalla libertà di gestione che il firmware ti permetterà.
Hai ragione, il modem è un giocattolo, nel momento dell'abbonamento ne ero consapevole. precedentemente alla decisione stavo guardando un FRITZ!Box 5G oltre al altri modem 5G, ma era fuori budget e non lo avrei comunque sfruttato a dovere. Per cui anche per comodità ho scelto quell'offerta.
Devo dire però che è tagliata su misura del "pasticcione" (nel senso che anche uno che non sa nulla di nulla - non necessariamente il mio caso. Qualcosina so), basta attaccarlo alla presa e funziona tutto subito. Ho controllato nel menu delle configurazioni possibili che sono veramente basiche ed erano già settate a dovere. Oltretutto con la SIM dedicata per i dati ci sono dei vantaggi rispetto a sim normali che vengono usate nei modem per internet, anche questo a fatto si che scegliessi questa offerta.
Non dico di aver fatto la migliore scelta in assoluto, ma una buona scelta credo di si, per il momento mi sto trovando bene.
Il modem a fine contratto sarà mio e non dovrò restituirlo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top