DOMANDA Quale modem acquistare sotto i 50€?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai detto bene, tira via i fusibili e colleghi tutti i doppini sui morsetti superiori

Rieccomi qui.. Ho fatto diverse prove perchè non sapevo quale fosse il modo giusto.. Innanzitutto ho tolto i fusibili. La prima volta ho collegato tutto su ae-be, internet andava ma il telefono no. Al secondo tentativo ho collegato come sul tuo blog, ma non funzionava nessuno dei due. Infine ho rimesso le "piastrine" al loro posto sotto ai morsetti e ha ripreso a funzionare tutto. Ora internet va e la linea è nuovamente in parallelo.

Il problema è uno.. Appena ho preso il pc ho visto che il modem agganciava soltanto 3.5 mega con un profilo a 16db e un'attenuazione in downstream diminuita, mi sembra 36db. Così da telnet ho abbassato il profilo a 6db e in questo modo (per la prima volta nella storia) ho agganciato tutti i 7 mega (addirittura mi diceva 10 mega attainable rate), ma in questa maniera l'snr scendeva velocemente dopo pochi secondi fino a far cadere la connessione. Allora ho riavviato il modem e tutto è tornato come prima, più o meno non è cambiato nulla anche dopo aver tolto i fusibili.. Il rumore in upload è sceso di 3-4db e aggancio circa 100-200kb in più in download. Tuttavia come attainable rate mi viene segnata la piena banda.. Ho sbagliato qualcosa? Help!!!!!

Nuovo modem.webp
Fusibili.webp
Presa ora.webp


Edit: Ho provato ora a collegare il modem alla presa principale (quella in foto), stranamente i valori sono di nuovo peggiorati..

Presa principale.webp

Ora l'ho rimesso nella solita presa: i valori di banda sono tornati nella normalità e addirittura l'attenuazione in upload è scesa a 10db!! Ne sto uscendo matto :@
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top