DOMANDA Quale modello di hard disk interno da 1tb acquistare?!

Pubblicità

Joker Gobbo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
42
Salve, come da titolo, vorrei avere dei vostri pareri su quale modello di hard disk interno acquistare che mi possa garantire una durata lunga, io al momento ho un hard disk da 320 gb da 7 anni della maxtor e non mi ha mai dato problemi nonostante faccio videoediting, uso svariati programmi professionali, videogiochi, ecc.
Ora vedendo un po i prezzi dovrei spendere sulle 50€, ma quale modello secondo voi è preferibile acquistare tra:
- Western Digital Blu
- Toshiba
- Seagate barracuda
- Sonnics (che marca è?!), anche se ho letto recensioni non proprio positive, ci sarebbe quello da 2tb a 67-68€ ma non so se sono affidabili...

Oppure ci sono altri modelli da preferire a questi?

Attualmente meglio Toshiba rapporto qualità/prezzo, i wd blue si riscontrano sul forum varie morie

Barracuda proprio no (soprattutto quelli col DM), sono i peggiori esistenti.
Si guastano facilmente e quasi sempre il danno è catastrofico.

Vai con il Toshiba, sono i migliori.

mi avete confuso ancora di più :D
quindi lascio stare anche i WD? pensavo che fossero i migliori....

A questo punto conviene prendere ad esempio il toshiba da 2tb? oppure il rischio è maggiore?

mi avete confuso ancora di più :D
quindi lascio stare anche i WD? pensavo che fossero i migliori....

A questo punto conviene prendere ad esempio il toshiba da 2tb? oppure il rischio è maggiore?
Il taglio devi vedere tuo uso e finalità

Wd son buoni figurati, solo che ultimamente sui blue ci son dei problemini

Un Toshiba 2tb va bene se ti è sufficiente quel taglio, costa anche il giusto diciamo

Il taglio devi vedere tuo uso e finalità

Wd son buoni figurati, solo che ultimamente sui blue ci son dei problemini

Un Toshiba 2tb va bene se ti è sufficiente quel taglio, costa anche il giusto diciamo

infatti il prezzo è conveniente (mi puzza questa cosa), lo spazio non è mai troppo soprattutto di questi tempi e in ottica futura, io parlo di affidabilità, cioè nel senso che più è grande e più può aumentare il rischio che possa "morire" prima? (forse è una sciocchezza però ho questo timore :D ) ...

quindi posso andare tranquillo vado con il toshiba? lascio il wd?

P.s.: vorrei un altro vostro parere, io ho 2 hard disk esterni (1 da 2tb e 1 da 3tb) uno della samsung e 1 della maxtor (anche se da quello che ho capito sono della stessa famiglia) da quasi 2 anni, come li vedete come affidabilità?

Ultima modifica:
Per affidabilità usa Crystal disk info e li monitori così

Il fatto che sia due tera no problem non indica che son più delicati :)

Io ho un wd Black 1tb da 7 anni e passa e toccando ferro nn mi lamento, ok ora faccio gli scongiuri :asd:

PS e Toshiba ne ho per backup e anche lì ok, toccando ferro

Ultima modifica:
al massimo domani faccio l'acquisto, in definitiva vado con il toshiba? quindi da 2 tb non è più "delicato"?

ma se prendo quello da 2 tb, me lo riconosce subito o va diviso in partizioni o qualche altra operazione preliminare?

al massimo domani faccio l'acquisto, in definitiva vado con il toshiba? quindi da 2 tb non è più "delicato"?

ma se prendo quello da 2 tb, me lo riconosce subito o va diviso in partizioni o qualche altra operazione preliminare?

Non è delicato vai sereno (come in tutte le cose va a fortuna :) ), te lo riconosce subito non serve altro, colleghi cavi sata e alimentazione e lo usi :)

ultima cosa, ma per quanto riguarda quel fatto del disco master e slave, ora lascio così?

ma se in futuro formatto il pc e decido di mettere il sist. operat. in questo hard disk da 2tb, bisogna prima andare nel bios e impostarlo come master oppure è sufficiente selezionare questo disco quando installo windows?

Che io sappia deve essere impostato come master, ma diciamo che è meglio che installi il sistema operativo sull SSD, oramai su HD fa molto anni 90 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro