quale mobo???

Pubblicità

mirco89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera raga, :)
Io devo cambiare mobo perchè ne avevo una di un preassemblato DELL che non mi consente di fare oc
Come procio ho un intel core2 quad Q6600...e con socket 775 c'è veramente poca scelta :(
Anche perchè a me servirebbe con almeno 2 PCI Express x16...
So che probabilmente mi direte che è ora di cambiare processore....ma la spesa aumenterebbe e non di poco!!!! :(

imho ti conviene andare sull'usato, trovi delle buone occasioni:sisi: una P5Q pro o deluxe farebbe al caso tuo:sisi:

Fai solo attenzione a una cosa: molto spesso nei case dei grossi brand (Dell, HP, eccetera) si possono montare solo schede microATX; se la scheda attuale è con questo fattore di forma dovrai controllare bene che possa entrare una scheda ATX come quelle indicate da sebax, che andrebbero benissimo (a patto, appunto, che possano essere montate). Nel caso che ci stia solo una microATX dovrai cercare una scheda con questo fattore di forma, sempre nell'usato (nel nuovo ormai c'è poco o nulla, e in genere sono schede di fascia bassa dove l'overclock possibile è minimo).

Fai solo attenzione a una cosa: molto spesso nei case dei grossi brand (Dell, HP, eccetera) si possono montare solo schede microATX; se la scheda attuale è con questo fattore di forma dovrai controllare bene che possa entrare una scheda ATX come quelle indicate da sebax, che andrebbero benissimo (a patto, appunto, che possano essere montate). Nel caso che ci stia solo una microATX dovrai cercare una scheda con questo fattore di forma, sempre nell'usato (nel nuovo ormai c'è poco o nulla, e in genere sono schede di fascia bassa dove l'overclock possibile è minimo).

si beh il case non è un problema in quanto in seguito avevo comprato un colormaster elite RC-430 in modo da avere più areazione :)
Ho guardato un po' in giro, ma trovo solo mobo usate a circa 90 euro...dite che il prezzo è onesto o che sia un esagerazione?

vedi se riesci a tirare un pò il prezzo a 70/80€:sisi: che mobo sono esattamente? io nuova (2008) l'avevo pagata 160€ la p5q deluxe:sisi:

se aspetti la fine di settembre ti do la mia P5Q-E a 75€ ;) ci tengo un Q6600 da 3 anni a 3.2Ghz fissi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro