Quale memoria scelgo?

Pubblicità
a meno che tu non voglia fare overclock è inutile mettere quelle ram, x cui bastano anche delle ottime Kingston KVR1066D3N7/2G*2 (indi 4Gb) [perfettamente compatibili] - primo, perchè 6 giga sono troppi a meno di un OS @ 64bit; secondo, perchè l'AMD non supporta il triple.channel.

spero di esserti stato utile
 
a meno che tu non voglia fare overclock è inutile mettere quelle ram, x cui bastano anche delle ottime Kingston KVR1066D3N7/2G*2 (indi 4Gb) [perfettamente compatibili] - primo, perchè 6 giga sono troppi a meno di un OS @ 64bit; secondo, perchè l'AMD non supporta il triple.channel.

spero di esserti stato utile

ti ringrazio moltissimo.
 
si vanno bene anche queste Corsair, ho proposto quel modello di Kingston perchè cele ha un amico su quella MB quindi la compatibilità è al 110%:asd:
 
rischia rischia...:asd::asd::asd: dai skerzo! vai tranquillo:ok:. sono io che ho imparato a 'vivere' con un eccesso di prudenza:rolleyes:
 
devi vedere se il phenom 2 ha il controller di memoria ddr 3 e poi da ddr2 1066 cl5 a ddr3 1333 cl9 nn è che noterai tutta sta differenza
 
devi vedere se il phenom 2 ha il controller di memoria ddr 3 e poi da ddr2 1066 cl5 a ddr3 1333 cl9 nn è che noterai tutta sta differenza

Il Phenom II X3 720 ha il controller sia per le ddr2 che per le ddr3; posso anche concordare sul tuo giudizio riguardo le memorie ddr2 1066 cl5 contro le ddr3 1333 cl9, però io, dovendo assemblare un sistema AMD nuovo, opterei per le ddr3, questo anche in ottica futura di eventuali aggiornamenti con nuovi processori (magari le prossime generazioni supporteranno solo le ddr3, chissà...) e con nuova memoria. Inoltre i kit ddr3-1333 cas7 non costano più uno sproposito, poco di più delle cas9, si potrebbe pensare a questo tipo di memorie. Non sono d'accordo sui 6 GB, quantità che per essere ottimale per un controller dual channel come quello dei Phenom II dovrebbe essere realizzata tramite 2 moduli da 2 GB + 2 moduli da 1 GB.. a questo punto tanto varrebbe acquistare 2 kit da 4 e installare 8 GB... Io per adesso ne installerei 4 GB, quantità più che sufficiente per la maggior parte degli utilizzi. ;)
 
io fossi in te prenderei le ocz cas7 da 1600 tanto poi overcloccherai quasi sicuramente:asd::asd::asd::asd: ovviamente 4gb
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top