quale marca

Pubblicità

lampyris

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao. Secondo voi qual'è la marca migliore per una scheda madre?
Io attualmente ho una MSI, ma non ne sono contento, ha problemi vari (come già spiegati in altri topic)

Per un'utenza media anch'io concordo su Asus e Gigabyte...se vuoi risparmiare buttati sulle Asrock (divisione commerciale-economica di Asus)...anche se credo non facciano per te, giàcché ti lamenti delle msi...

Come vedi anche qui dipende molto da quello che devi fare col pc...Con Asus/Gigabyte/Abit vai sul sicuro in tutto, se ti piace smanettare con overclock ed esperimenti vari, ho sentito parlar molto bene delle DFI (serie LanParty) e delle Foxconn...

Anche se, io andrei sul sicuro con le Asus...rendono bene in tutti gli ambiti e sono molto affidabili.

ok, grazie. Cmq non devo fare overclock o cose "fuori dagli standard" :)
Mi lamento delle MSI perchè quella che ho ha dei problemi... del tipo che ogni tanto mi si freeza il computer, non arriva più segnale al video e il computer smette di funzionare (dopo varie prove sembra essere un problema di scheda madre).
Poi a volte al boot non riconosce gli hd... sono SEMPRE andati... adesso da problemi... Mi è capitato che una ventola (alimentata tramite scheda madre) si sia fermata (non arrivava corrente), e il processore ha iniziato a puzzare di brucio... (anche se continua a funzionare...) ma soprattutto, non è subentrata la protezione che, in caso di alte temperature, dovrebbe spegnere il sistema. (e questa funzionalità l'ha, perchè una volta lo faceva....)

Poi non so se sono sXXXXto io ed è un pezzo "fatto male", o se è proprio l'intero marchio a soffrire di problemi vari...

EDIT: ho letto su internet "con dfi vai tranquillo . non ho mai lletto di qualcuno che ne bruciasse una... al contrario di asus"... spero sia solo una frase campata in aria, dai :D (anche se ovviamente i problemi possono capitare con tutti...)

Ciao. Secondo voi qual'è la marca migliore per una scheda madre?
Io attualmente ho una MSI, ma non ne sono contento, ha problemi vari (come già spiegati in altri topic)
asus,gigabyte,abit,foxconn ed infine (ma non x ultima in ordine di importanza) le mitiche dfi!

Pubblicità
Pubblicità