quale marca hard disk e' meglio?

Pubblicità
falcosabbia ha detto:
VI CHIEDEVO QUALE HARD DISK INTERNO E' MEGLIO COME MARCA :hitachi o maxtor? grazie

direi hitachi-ibm. maxtor ormai è la linea economica di seagate. allora piuttosto meglio un seagate con il perpendicular recording, serie 7200.10

sw2g ha detto:
Io ti sconsiglio i MAXTOR, sono pessimi, dove lavoro per varie ragioni siamo stati costretti ad acquistarne diversi,
Risultato ne stiamo cambiando uno o più all'anno.
E' vero anche che i suddetti dischi sono utilizzati in condizioni estreme (altissima percentuale di umidità, campi elettromagnetici, temperature elevate) ma è anche vero che non sono mai soggetti a letture/scrittura in quanto installati su supervisioni industriali.
Io personalmente ho acquistato una sola volta Maxtor e mi sono ritrovato 5k danneggiati fin da subito.
Fortunatamente con qualche archibugio, sono riuscito a riparare il problema.

che hai fatto? gli hai sparato? :D

sw2g ha detto:
WD e Seagate sono marchi storici, producono HD al vertice da più di 10 anni e non conosco nessuno che si sia mai lamentato di tali unità, se non per il prezzo un po' elevato.
IO mi sono lamentato, ad esempio. Riguardo ad un Seagate che faceva rumori strani praticamente sin dall'inizio.
E poi ho un WD in un box esterno Lacie, ed è veramente un trattore! Io lo trovo molto più rumoroso dei Maxtor. Però non mi ha mai dato problemi.

Black Imp ha detto:
direi hitachi-ibm. maxtor ormai è la linea economica di seagate. allora piuttosto meglio un seagate con il perpendicular recording, serie 7200.10
Io ho avuto grane proprio con quel modello! Ecco una mia discussione a riguardo:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=50539

La Seagate ha acquisito Maxtor, se non ricordo male mi pare che non l'abbia comprata tutta.
Concordo con DANY, i Seagate 7200.10 sono favolosi e silenziosissimi.

Pubblicità
Pubblicità