Quale marca di ssd m2?

Pubblicità

Granato

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,

Volevo comprare un ssd m2 da 120gb.
Quale marca mi consigliate?

Per caso avete anche un negozio da indicarmi?

Grazie

Ciao. ssd m.2 Serial Ata o NVME?
hanno lo stesso formato ma connettore e compatibilità sono da verificare con il pc che userai.
A livello di marche con gli ssd non è così importante se prendi una delle principali: Crucial, Adata, Samsung, Intel, Western Digital, Sandisk, Kingston, ecc.ecc..

Non so l attacco..è per un asus n580vn-dm019t
guarda, il sito Asus parla solo di sata, sia in caso di hard disk che per l'ssd. Ma non è il solo caso in cui una cosa non viene citata e invece la compatibilità c'è. sugli N580vd ci vanno anche gli ssd nvme a quel che lessi, mi pare strano non vadano nel tuo.

Grazie, ma non c'è un software che ci dice quali sono gli slot presenti e se soprattutto è presente lo slot per l ssd?

ho appena letto un thread ufficiale del tu modello, sono diversi i possessori che ci hanno montato ssd samsung nvme e altri. Quindi si, se vuoi spendere questi soldi puoi farlo. A livello prestazioni\costo\temperature io ti consiglierei invece di metterci un ssd m.2 sata.
Magari il Samsung 860 evo, però la versione m.2 così avrai ancora lo slot 2.5" da usare per l'hard disk sata.
Oppure ancora il Crucial mx500 o mx300 (un pò inferiore), oppure un Western digital blue sata m.2.

Scusami mi potresti dire al volo che differenza c'è tra gli m2 e gli nvme?

P.S. Il thread ufficiale su quale forum? Questo?

Grazie

dunque...per farla breve: m2 è un nuovo formato e può essere m.2 sata o m.2 nvme.
Gli hard disk\ssd classici per portatili sono invece in formato 2.5".
La differenza tra gli ssd m.2 sata e m.2 nvme è una questione di pin, compatibilità del pc in cui li monti e di prestazioni\costo.
Nvme sono i più recenti ma scaldano e costano di più, avendo prestazioni migliori.
Gli m.2 sata sono comunque più che ottimi per l'uso normale di un pc e costano\scaldano e consumano meno.

Ps. No, un thread di discussione che sta altrove.

Se vuoi mantenere l'hard disk meccanico per i dati puoi farlo benissimo, l'ssd m.2 ha il suo slot dedicato dalla parte opposta della scheda madre.
Quale prendere tra m.2 e nvme dipende dall'uso che fai del pc, se vuoi un ottimo risultato senza spendere troppo troppo, m.2 sata già andrà benissimo.
Per uso normale ti consiglio Samsung 860 evo m.2 250GB. te la cavi con 70 € circa, il codice esatto è Samsung MZ-N6E250BW
Se resti sui 120GB puoi prendere un WD green nuovo a circa 40€ (codice WDS120G2G0B) oppure Kingston 120GB a circa 50€ (codice SUV500M8/120G )

Ultima modifica:
Guarda ne vorrei uno da 120gb solamente per mettere il sistema operativo e i programmi.
Considera che ora ho 104gb per la partizione C:, che mi basta e avanza, quindi 120gb sono più che sufficienti. Cmq si, prenderei un m2 sata .

Dove mi consigli di comprarlo?

Grazie

Guarda ne vorrei uno da 120gb solamente per mettere il sistema operativo e i programmi.
Considera che ora ho 104gb per la partizione C:, che mi basta e avanza, quindi 120gb sono più che sufficienti. Cmq si, prenderei un m2 sata .

Dove mi consigli di comprarlo?

Grazie

Ciao, ho acquistato lo stesso notebook. Mi sapresti dire se ha lo slot ssd m.2 e se l'hai montata che tipo di m2 hai acquistato?
Potresti dirmi anche se monta un unico banco ram di 8gb o sono 2 da 4gb?

Grazie :ok:

Pubblicità
Pubblicità