quale marca di HD?

prolonga

Utente Attivo
138
3
Ciao ragazzi!

Anche grazie all'aiuto di questo forum, sono arrivato (da pressochè ignorante) a mettere insieme la configurazione che vedete sotto.
L'utilizzo maggiore sarà il gaming e poi il video editing (amatoriale) a seguire il resto...

La questione sta in questa incertezza: il tutto - grazie a qualche intrallazzo
:-) - mi verrà a costare sui 1.600 Euro che comunque non è poco.....
solo che chi mi assembla e fornisce il tutto mi propone ALCUNI COMPONENTI diversi da quelli che volevo io perchè non li vende o dice (3800+) che non sono disponibili.
Vi metto FRA PARENTESI quello che *devo subire*:a voi chiedo per lgli HD, se poi avete un parere anche per il resto ve ne sono grato, comunque chiederò nell'altra sezione.
Secondo voi ci rimetto in termini di prestazioni (quindi lascio perdere l'affare e vado su prezzi *normali* altrove) o posso andare tranquillo?
MI DATE PER CORTESIA UNA MANO??
Grazie a 3GHz!
Giorgio

HD: Maxtor DiamondMax Plus 9 SATA 2x160 (IBM oppure HITACHI)
SK VIDEO: Gainward GeForce 6800GT 256MB (Leadtek WinFast A400 GT TDH)
SK MADRE: ASUS A8V Deluxe chipset VIA K8T800 Pro CPU Athlon 64 3800+
(la medesima ma con CPU Athlon 3400+)
RAM: 2 x 512 MB DDR 400 Corsair TWINX1024-3200C2 (KINGSTON ma quale??)
MASTERIZZATORE DVD: LG 4160B
LETTORE DVD: LG interno 16x48x
FLOPPY DISK 1,44 Mb 3,5"
Cabinet NOKIAPRO PC115
TASTIERA + Mouse Logitech Cordless Optical
Samsung 17" LCD Modello 710T
Windows XP PROFESSIONAL
 

southlions

Nuovo Utente
21
0
sicuramente un hard disk maxtor e' meglio di molti altri
scheda video ti consiglerei un ati radeon
scheda madre ok
ram ok
masterizzatore e lettore ok
il resto tutto ok, ma di dove sei???
 

emakup

Utente Attivo
149
0
ibm e hitachi sisono fuse...
cmq ho sentito molti pareri negativi di persone che hanno acquistato un hitachi-ibm..
a quanto pare o sono difettosi in partenza o durano poco..
io ho un seagate non sata e ho avuto un maxtor non sata..
mi trovo piuttosto bene col seagate (tra l'altro molto silenzioso)
in francia, dove ho vissuto per un anno, quelli che nei negozi sparivano prima di tutti erano i seagate anche se costavano piu' dei maxtor (roba di 5/10 euro di piu' cmq.) perche' da quelle parti tira aria che siano i piu' affidabili.
"Seagate, dopo aver completamente rinnovato la gamma di prodotti in listino, come riportato in questo focus, estende la garanzia di tutti i prodotti venduti dal primo giugno 2004 a ben 5 anni. La notizia è di un certo peso, in quanto si è assistito nel corso degli ultimi anni ad una riduzione drastica da parte di tutte le case del periodo di copertura da difetti di fabbrica, con eccezioni riservate solo a serie speciali o a modelli di fascia alta SCSI. Attendiamo il comunicato stampa italiano per saperne di più riguardo ai dettagli per il nostro Paese." da http://news.hwupgrade.it/12890.html
questo e' quello che posso dirti!
per le memorie.. beh non tutti hanno corsair disponibili.. visto che costano parecchio
kingston e' una buona marca..
per il master dvd io avrei indugiato tra nec3500 o pioneer 108..
cmq non posso parlare dell' LG perche' non ho sentito commenti.
se hai cellulare bluetooth una tastiera bluetooth me la farei ^_^
Logitech Cordless Desktop Bluetooth MX (tastiera+mouse che si ricarica sulla base)
ciao
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Seagate o Maxtor ......... il perchè ti è stato spiegato da emakup :D
 

prolonga

Utente Attivo
138
3
southlions ha detto:
sicuramente un hard disk maxtor e' meglio di molti altri
scheda video ti consiglerei un ati radeon
scheda madre ok
ram ok
masterizzatore e lettore ok
il resto tutto ok, ma di dove sei???

Io sono di Parma, perche'?
Giorgio,
 

Sol

Nuovo Utente
10
0
da venditore...
hitachi vanno bene e sono silenziosi
maxtor se ne vendono moltissimi in più... io mi son sempre trovato bene, ma gli 80 L0 fondono spesso

seagate mai provati
western digital ottimi i raptor (costosissimi) a 10.000 giri

Samsung venduto 1 su un milione :)

mi sembra strano che non abbiano il maxtor.. solitamente si trovano solo quelli
 

prolonga

Utente Attivo
138
3
Sol ha detto:
da venditore...
Samsung venduto 1 su un milione :)

mi sembra strano che non abbiano il maxtor.. solitamente si trovano solo quelli

Samsung. Allora, se stò a quello che leggo in rete, tu sei quello che abbassa la media (degli LCD + venduti) di Samsung:muro:

Maxtor. Scusa ma me la tiri proprio fuori: da venditore, di solito "....non hai" quello che non hai convenienza a vendere. O no? :D

Grazie
Giorgio
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Sol ha detto:
da venditore...
hitachi vanno bene e sono silenziosi
maxtor se ne vendono moltissimi in più... io mi son sempre trovato bene, ma gli 80 L0 fondono spesso

seagate mai provati
western digital ottimi i raptor (costosissimi) a 10.000 giri

Samsung venduto 1 su un milione :)

mi sembra strano che non abbiano il maxtor.. solitamente si trovano solo quelli

Mai visto fondere 80LO Maxtor .......... anzi mai visto tornare indietro un Maxtor ...... a meno che non fosse caduto per terra .... :muro: :muro:
Ho riscontrato problemi su Samsung e alcuni IBM .... dopo qualche mese ... :P
Hitachi non esiste più ora è IBM-Hitachi ...... e il fatto di essere silenziosi non è una qualità peculiare ....... :boh: :boh: :boh:
Seagate vanno molto bene e costano solo poco più di Maxtor .... :D :D :D
 
G

greengio

Ospite
WD tutta la vita... L'altro giorno mi si è fottuto il terzo maxtor in 4 anni... prima un 40 GB (in realtà era un quantum)... poi un 80 e ora un 120 sata... Cmq i maxtor scaldano una cifra, cosa che i WD non fanno... Ora ho un 36 gb raptor e un 120 sata sempre WD e van da dio.... Ovvio che poi qualsiasi marca si può rompere, nulla è eterno nè garantito esente da difetti di fabbricazione...
 

SGUARDI

Utente Attivo
27
0
Io posso dire di aver comprato fino ad ora solo Maxtor anche nei miei clienti ho montato Maxtor e quanche Seagate, il risultato è che di Maxtor ne ho cambiato di tutti i colori, di tutti i tagli dai 40GB agli 80GB, i 120Gb e anche dopo 1 settimana. Per i Seagate non ci sono stati mai dei problemi.
Conclusione, sono in possesso di ben 5 HD Maxtor SATA da 120GB, 2 da 80Gb Pata, 1 120Gb Pata, e 1 da 40gb, Tutti Maxtor, che utilizzo regoralmente e non vedo l'ora che si presenti l'occasione per sbarazzarmene.
Per i miei clienti penso che continuerò a montare Maxtor perchè sono più economici ma per me non ci sono dubbi, sto cercando i Seagate Raptor Sata.
Quindi Sono molto d'accordo con Emakup, i vecchi Quantum, adesso Maxtor, erano un'altra cosa, adesso credo che se gli devi affidare dei dati importanti sconsiglio i Maxtor.
Comunque, come si dice, tutto è anche come riesce.
Per Prolonga non pensate che potrebbe anche valutare una soluzione con PCI-E?????????
 

prolonga

Utente Attivo
138
3
SGUARDI ha detto:
Per Prolonga non pensate che potrebbe anche valutare una soluzione con PCI-E?????????

PCI-E? Ci avevo fatto in effetti un pensierino ma poi ho concluso che era meglio stare su cose collaudate. Forse avrei anche speso di più, credo.
Non sono smanettone nè sarei in grado di fare overclock o altre "fantasie", credo che questa macchina mi possa soddisfare per i prossimi anni. O, almeno lo spero.......
:boh:

Giorgio
 

emakup

Utente Attivo
149
0
ciao a tutti,
intanto volevo dirvi che siete carini con me grazie :)

poi volevo aggiungere che un venditore una volta mi disse che gli lcd samsung sono i migliori... e mi disse che cambiano il monitor persino se ha un solo dead pix!
di piu' non so..
ne approfitto per salutarvi :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!