ghosty22
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 3
Salve a tutti! Avrei bisogno di una vostra opinione circa l'acquisto di un manuale in italiano per apprendere il C++, avendo già dimestichezza con la programmazione dal triennio di informatica. Al momento sto seguendo un corso di formazione gratuito sul linguaggio Java che approfondirò sicuramente. Dei due libri che ho trovato non saprei quale acquistare su Amazon: il primo fa riferimento allo standard ISO/IEC 14882:2003, e preferirei avere qualcosa di più aggiornato; il secondo invece fa riferimento allo standard del 2020. Quello che mi confonde sono le recensione più o meno contrastanti fra loro, alcuni consigliano il Deitel anche se troppo datato. Sono al corrente sul fatto che possa comprare dei corsi online su Udemy, ma non è per il momento mia intenzione. Ho già consultato il manuale di Bjarne Stroustrup, quello in rosso pubblicato nel 2019, particolarmente approfondito ma non adatto alle mie esigenze. Non m'ispirano tanto i manuali in inglese anche se avrei comunque a che fare con parecchi termini tecnici, preferirei avere qualcosa di più immediato. Grazie per il vostro parere. ?
Inserisco i link dei libri citati:
1) C++. Fondamenti di programmazione - Deitel&Deitel
2) Fondamenti di programmazione in C++ - McGrawHill
Inserisco i link dei libri citati:
1) C++. Fondamenti di programmazione - Deitel&Deitel
2) Fondamenti di programmazione in C++ - McGrawHill
Ultima modifica: