Quale ipad

dany-nardo

Utente Attivo
431
6
CPU
i7 / QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
500 hd +125 ssd /750gb + 160gb maxtor+ 1 tera PB carbon
RAM
16 GB /4 GB DDR2 1024
GPU
640M / SLI di 8800 GTS
Monitor
19'' samsung 2032 mw
OS
MAC OS /windows 7
Salve a tutti volevo un consiglio su quale ipad mi conisgliereste

Cosa importante non volevo spendere molto e quindi stavo cercando anche delle versioni vecchie, in quanto ho gia il macbook pro e il fisso a casa e non mi servirebbe per niente di pesante, lo userei per svago a casa e in giro esempio per guardarmi dei film o per leggere mail ecc, per prendere o/o leggere dei pdf/appunti all`universita insomma cose che non richiedono grandi sforzi da parte del processore

secondo voi per il mio uso è meglio un air o un mini ?
e incaso quale modello per prestazioni/ costo?

p.s.
oggi ho visto questo in un centro commerciale che ne pensate?

Grazie mille 2016-03-19 13.47.38.jpg
 

Domi

Utente Attivo
299
63
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 120
Scheda Madre
Gigabyte Z20N - WiFi
HDD
Samsung SM951
RAM
HyperX Fury 8GB DDR4
GPU
Intel Graphics 510
Monitor
Hp Pavilion 22cw
PSU
Seasonic Platinum series 660W 80 plus Platinum
Case
Cooler Master Elite 110
OS
Windows 10 Pro 64 bit
il mini retina di seconda gen è un buon tablet se non ti servono le prestazioni.. evita il primo mini perchè da iOS 8 è diventato inutilizzabile così come tutti gli iPad con A5/A5X. se ti serve uno schermo più grande io ti consiglio l'air
 
U

Utente cancellato 310140

Ospite
Io ti consiglierei il mini 2 o iPad 4 o se ti serve anche per giochi o svago il air
 

siemens

Nuovo Utente
117
5
ho aperto una discussione anche io, faccio il copia e incolla qui? se non si puo ciudete:)


diciamo che come primo punto vorrei la fluidita in modalita wifi
mi piacerebbe avere il 3g, ma nel caso se la differenza di prezzo è molta valuto il solo wifi

come memoria interna non ho grosse pretese, in qanto potrei scaricarmi in qualche modo i dati, 8, 16gb vanno benissimo

schermo, 8'' sarebbe l'ideale como anche per il trasporto, non mi interessano risoluzioni hd o alte prestazioni



premessa, sistema operativo, se apple o android:

come potete vedere per l'uso che doro farne non mi interessa e non mi serve un top di gamma, vi porto solo qualche prezzo,
ipad mini 2, 299euro
ipad mini4, 399 euro

androdi, sicuramente molto meno.

sono gia cliente apple per via di un iphone, e sicuramente mi troveriei avvantaggiato nell'utilizzo, ma per il tablet vale la pena spendere quei soldini per quello che devo usarlo io?

premetto, preferisco un'acquiso in negozio e non online.
cosa mi consigliate alla luce delle mie necessita? il denaro a disposizione c'è, ma vorrei evitare di spendere i 400 euro per ipad mini 4 se con meno sieco a trovare un prodotto che soddisfa le mie necessita.


grazie a tutti
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io ho il primo ipad Air e va davvero molto bene, una bomba.

il 32Gb wiFi come il mio costa 369 da apple, magari lo trovi anche a meno su altri siti. Sicuramente meglio dei mini a mio avviso
 

siemens

Nuovo Utente
117
5
bella immagine del nick :rock1:

musica a parte, in che senso perdonami, che il primo ipad air va meglio dei mini? che aspetto consideri x giudicare la cosa?
non per giudicarti, ma x capire il tuo metro di giudizio.

io ragiono anche in termini economici, correggetemi nelle mie affermazioni

allora io necessito di un tablet da divano x navigarci in modo fluido, se devo prendere un android fluido devo stare sui 250 euro, giusto? avete da consigliarmi modelli fluidi sotto i 200euro?

onestamente prendere un android pagandolo piu di 250 euro non mi va, perche in tal caso mi butto su apple.
i mini due 16gb, wifi + 3g sfruttando qualche offerta si trovano a 250euro

ma oggi quasi aprile 2016 vale la pena spendere 250 euro per un ipad mini2? ok il 3g che si fa pagare, ma nel complesso vale la pena?

aiutoooooo, cosa mi consigliate di fare?
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
bella immagine del nick :rock1:

musica a parte, in che senso perdonami, che il primo ipad air va meglio dei mini? che aspetto consideri x giudicare la cosa?
non per giudicarti, ma x capire il tuo metro di giudizio.

io ragiono anche in termini economici, correggetemi nelle mie affermazioni

Scheda tecnica a parte, dove solo il mini retina se la gioca con l'air 1 in quanto a potenza (gli altri sono inferiori)
la diagonale dello schermo per me è un fattore fondamentale.. sarà per l'abitudine(ho avuto ipad dal primo e sono abituato ai 9.7 pollici) ma col mini non mi godo nulla, lo trovo più vicino ad uno smartphone.

l'air(o comunque quelli da 9.7 pollici) per l'uso casalingo "da divano" lo trovo perfetto: dimensione azzeccata,peso contenuto, comodo scriverci sia in modo tradizionale (come sulla tastiera del pc) sia coi 2 pollici, batteria buonissima, e puoi anche appoggiarlo a più di un metro da te (comodino, tavolino del salotto) riuscendo a vedere e sentire comunque benissimo.

il mini l'ho provato e niente, lo trovo minuscolo
 

siemens

Nuovo Utente
117
5
grazie, x l'intervento

beh magari comi dici te è solo questione di abitudine.

oltre a air pad, ti senti di consigliarmi qualche tablet, apple o android che sia?
ripeto io cerco la fluidita, la trovo in android?

su che modelli mi conviene stare?

grazie di nuovo
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
son sincero, non ho mai avuto tablet android, gli unici che ho potuto usare un po' erano il nexus 7(troppo piccolo) ed il nuovo il nexus 9, che andava molto moto bene... pero' preferisco ancora ipad.

c'e' anche l'ipad 4 che non e' da sottovalutare.. io avevo il 3 fino a pochi mesi fa e andava ancora benissimo
 
U

Utente cancellato 310140

Ospite
Io ho ancora un iPad 2 e va abbastanza bene x Internet e posta.
Qualche volta ci gioco anche con giochi pesanti tipo asphalt 8 e ha pochissimi lag. Ti consiglierei il iPad 4 ho il mini 2
 

siemens

Nuovo Utente
117
5
Io ho ancora un iPad 2 e va abbastanza bene x Internet e posta.
Qualche volta ci gioco anche con giochi pesanti tipo asphalt 8 e ha pochissimi lag. Ti consiglierei il iPad 4 ho il mini 2

i pad intendo il 10'' oppure il mini?

oggi con l'ipad mini 2 come ti trovi? molti mi hanno consigliato appple x avere la fluidita e onestamente io sarei propenso proprio per apple, ho gia cliente apple.

c'è molta differenza tra ios e android?

grazie
 
U

Utente cancellato 310140

Ospite
Io ho iPad 2 da 9,7'
Ti consiglio Apple perché è molto più fluida
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili