DOMANDA Quale HeadSet 5.1 cablato per Rog Xonar Phoebus?

Pubblicità

teoz1986

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, vorrei acquistare un headset da abbinare alla mia nuova Rog Xonar Phoebus, vorrei che fosse almeno un 5.1 reale, cablato, in modo da sfruttare la potenza della scheda... il budget è di massimo 150 euro... grazie sempre a tutti

www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390430-surround-virtuale-o-reale.html
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...use-vs-aperte-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html
eviterei di affiancare delle pessime cuffie ad una buona scheda

per dele buone cuffie si va dalle superlux hd681eve
takstar hi2050
sennheiser hd518
beyerynamic dt440, dt990pro
akg k612
audiotechnica ath ad700x

grazie! rispondo solo ora e mi scuso... alla fine ho scelto le sennheiser g4me zero, dalle recensioni mi sembravano gran cuffie! :D

ciao [FONT=&quot]teoz1986[/FONT] ,
essendo che sono anch'io alla ricerca di buone cuffie , sto leggendo tutti i pareri di coloro che hanno avuto un contatto diretto con le cuffie di cui parlano per cercare di capire un pò quali sono le piu adatte per me.

Potresti recensirmi brevemente come ti stai trovando con le game zero in ambito gaming ? tipo la provenienza del suono dei passi sugli fps e quant'altro, anche in ambito film e musica... Grazie.

ciao [FONT=&amp]teoz1986[/FONT] ,
essendo che sono anch'io alla ricerca di buone cuffie , sto leggendo tutti i pareri di coloro che hanno avuto un contatto diretto con le cuffie di cui parlano per cercare di capire un pò quali sono le piu adatte per me.

Potresti recensirmi brevemente come ti stai trovando con le game zero in ambito gaming ? tipo la provenienza del suono dei passi sugli fps e quant'altro, anche in ambito film e musica... Grazie.

Ciao! Scusa per il ritardo con cui ti rispondo... dopo aver provato le cuffie per diverse ore posso dirti che non sono pienamente soddisfatto... non tanto per la qualità sonora di cuffie o microfono (di cui parlerò dopo) ma per quanto riguarda la comodità... in questo sono stato io a sbagliare, sapevo che avrei comprato cuffie chiuse con rivestimento in simil pelle, non mi aspettavo però di sudare così tanto e sentire tutto questo calore, anche in inverno... a tornare indietro avrei preferito le Game One, aperte e decisamente più traspiranti... ci avrei guadagnato anche in risposta dei bassi (che già sulle Zero sono eccelsi)... posso dirti comunque che tolto l'aspetto "calore" le cuffie in testa stanno bene, sono leggere e aderiscono perfettamente, anche con gli occhiali non danno per nulla fastidio... fai attenzione se ti orienti a questo modello che per utilizzarle in modo ottimale hanno bisogno di una scheda audio (come la rog xonar phoebus) o un finale che abbia un impedenza di almeno 150 ohm, in caso contrario funzionano benissimo ugualmente, ma c'è un taglio netto su tutte le frequenze.... per quanto riguarda la qualità audio è quella che ci si aspetta da un prodotto di quel prezzo (circa 180 € su alcuni shop online)... molto elevata, rispondono perfettamente a tutte le frequenze e coprono lo spettro audio udibile da un essere umano... sono cuffie stereo, quindi senza software dedicati il suono è quello, si sente bene la distinzione tra i due canali destro e sinistro, utilizzando software per trasformarle in 5.1 la simulazione spaziale non mi è sembrata un gran che... forse perchè ho usato il software dedicato della phoebus, ma nella simulazione del 5.1 mi hanno proprio deluso, per questo le ho quasi sempre usate in stereo... danno il loro meglio secondo me in film e musica... la qualità è sempre ottima, audio cristallino e fedele... se posso darti un consiglio se scegli questo tipo di cuffia punta alle Game One... non te ne pentirai....

resto a disposizione per ulteriori chiarimenti, spero di esserti stato utile....

Ciaoooooo :)

Grazie mille per la risposta !

Solo una cosa, perchè con la phoebus non hai virtualizzato il 7.1?

Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta !

Solo una cosa, perchè con la phoebus non hai virtualizzato il 7.1?

Ciao! Non ho virtualizzato il 7.1 perchè mi sono trovato già male con il 5.1, utilizzare due canali in più secondo me non avrebbe comportato alcun beneficio, anzi avrebbe peggiorato la situazione... secondo me se si è in cerca di un 5.1 discreto in cuffia ci si deve orientare su una cuffia 5.1, le stereo a parer mio non eccellono in questo, è pur sempre una simulazione.... c'è da dire anche che il 5.1 reale in cuffia non ha nulla a che vedere con il 5.1 di un impianto con satelliti, anche di bassa qualità. Purtroppo nelle cuffie lo spazio è molto limitato e questo ha effetti parecchio negativi non tanto sulla qualità audio che ormai è quasi sempre ottima, ma più che altro sulla percezione spaziale di provenienza del suono...

se invece di usare lo xonar surround si usassero i vari dolby e dts...

spazio limitato?... bhè si impara che forse se uno che ha ascoltato parecchie cuffie scrive di continuo che le chiuse le si prendono solo per isolarsi... forse ascoltarlo non è male

se invece di usare lo xonar surround si usassero i vari dolby e dts...

spazio limitato?... bhè si impara che forse se uno che ha ascoltato parecchie cuffie scrive di continuo che le chiuse le si prendono solo per isolarsi... forse ascoltarlo non è male

ma la xonar phoebus ha anche il dolby e un'altro che non ricordo il nome...

ma la xonar phoebus ha anche il dolby e un'altro che non ricordo il nome...

esatto ha il dolby headphone e il dts X surround (se non erro il nome)

nulla a che vedere con il software proprietario di asus (che se fosse buono non si appoggerebbe a dolby e dts)
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...use-vs-aperte-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html
ho aperto una discussione appositamente per elencare in breve le differenze tra chiuse e aperte... per non stare a ripetermi sempre ad ogni discussione

ho sconsigliato le cuffie gaming dicendo che per meno si ha un prodotto identico le hd518 + un mic da 20 euro vengono 120 euro... ovvero 60 in meno delle gamezero

onestamente ti direi di riflettere su quello che sto scrivendo e non fare totalmente di testa tua altrimenti si potrebbe foinire come l'utente che ha chiesto consiglio... poi fa quello che vuole (non considerando manco le differenze tra chiuse ed aperte)... e poi risulta insoddisfatto scrivendo come se gli avessi consigliato delle ciofeche... peccato che le proposte non sono manco state considerate

Io ho considerato molto tutto quel che mi è stato consigliato, infatti ho già provvisto all'acquisto e ve ne parlerò nella mia discussione

prendevi delle superlux hd681 evo e saresti super soddisfatto. tutte quelle cuffie che recano la scritta "gaming" sono delle mezze fregature per spillare il boato di soldi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro